Le piscine in vetroresina

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Le piscine in vetroresina sono molto comuni tra chi vuole installare una piscina senza spendere cifre eccessive. Nella maggior parte dei casi le piscine in vetroresina sono già costruite in monoblocco e una volta che è stato scavato il luogo per la sua installazione, può essere posizionata. Le piscine in vetroresina, sono già predisposte di luci e bocchette per l'acqua e grazie alla vetroresina, riescono a mantenere la temperatura dell'acqua costante. Naturalmente le piscine in vetroresina possono avere misure e forme diverse tra loro. La loro grandezza e profondità influisce sul prezzo. 

Le piscine in vetroresina con vista

Le piscine in vetroresina come tutte le piscina da esterno possono essere installate anche in zone impervie. Questa bella piscina è stata installa per esempio sulle colline di Camaiore e la sua posizione sfrutta il paesaggio. La piscina ha una forma semicircolare ed offre non solo una vista magnifica sulle colline nei dintorni, ma è un elemento di pregio dell'abitazione. A causa della sua posizione è stata circondata da un recinto di protezione. La piscina inoltre può essere godibile anche da altri punti della casa e la sua presenza è un elemento decorativo oltre che di relax e svago. 

Le piscine in vetroresina nella spa

Le piscine in vetroresina possono essere installate anche in una spa. In dimensioni ridotte rispetto ad una normale piscina da esterno, le piscine in un centro wellness sono piccole ed accoglienti e somigliano a delle vasche da bagno. Possono essere usate in sale per massaggi oppure in sale profumate per l'aromaterapia o anche in ambienti colorati per la cromoterapia. L'acqua ha il potere di rigenerare ed è un elemento che non può mancare in un centro benessere. Ecco perché oltre alle piscine ci sono anche vasche e bagni turchi. 

Le piscine in vetroresina sul terrazzo

Le piscine in vetroresina possono essere installate anche su un terrazzo. La struttura viene coperta con una struttura in legno ad esempio e intorno si possono creare aiuole e mini giardini. Se disponete di un bel terrazzo potreste sceglierne una, non troppo grande. Parlate con un consulente che saprà indirizzarvi verso il modello più adatto alle vostre esigenze. La piscina riesce con poco sforzo a decorare un'intero ambiente. Intorno ad essa potrete godere in relax della vostra vita all'aperto. 

Le piscine in vetroresina dentro casa

Splendida vista sul lago di Lugano: Piscina in stile in stile Mediterraneo di DF Design
DF Design

Splendida vista sul lago di Lugano

DF Design

Le piscine in vetroresina si possono installare anche dentro casa e si possono interrare. Riuscite ad immaginare di avere una grande piscina nella vostra abitazione? Una piscina grande e comoda che si può sfruttare durante tutti i mesi dell'anno, anche in inverno quando fuori nevica. E' come avere la propria spa privata. Per sfruttare al meglio una piscina coperta e al chiuso vi consigliamo di installarla in una zona dell'abitazione che è possibile aprire in estate, magari con delle vetrate, in modo da farne un doppio uso. Per renderla più accogliente potete costruire una parete di roccia, che vi farà pensare di essere all'esterno.

Le piscine in vetroresina in simbiosi con la natura

Le piscine in vetroresina possono, esternamente, essere rivestite con tutti i materiali. In un bel casale immerso nella natura una piscina costruita in giardino, tra i prati, le colline e tanti alberi è perfetta se circondata dal legno. L'acqua di questo colore cristallino riflette la luce del sole e tutto intorno trova il legno pregiato del rivestimento del pavimento, un muretto in pietra e la natura che le fa da cornice. Incantevole. Passare del tempo in questo luogo vi farà sentire rigenerati. Trova altre piscine. 

Le piscine in vetroresina a sfioro

render zona laterale: Piscina in stile in stile Moderno di ARTREADY
ARTREADY

render zona laterale

ARTREADY

Come tutte le piscine anche le piscine in vetroresina possono essere a sfioro. Le piscine con questa caratteristica riescono a cogliere il massimo dal paesaggio e dall'ambiente e offrono uno spettacolo unico e impagabile a chi ne usufruisce. Anche in una piscina come questa è molto indicato usare il legno, che ci fa immergere ancora una volta nella natura. Questa piscina a sfioro si affaccia sullo splendido lago di Garda e offre un panorama a 360 gradi sul lago e le sue meraviglie. E' costruita in un edificio moderno ed è perfetta in quest'ambiente così pulito e lineare. 

Le piscine in vetroresina total white

Le piscine in vetroresina al chiuso possono anche essere oggetto di design. Immaginate una piscina come questa nella vostra casa. L'azzurro candido dell'acqua e del colore della piscina si unisce al total white per regalarvi una sensazione di purezza e relax che non ha eguali. Mentre nuotate, anche quando fa freddo, potete godere del paesaggio esterno e se volte rilassarvi a bordo piscina potete accomodarvi sulle bellissime poltrone moderne, anche queste bianche. Vi manca solo un buon tè caldo da sorseggiare mentre vi riposate dopo una lunga giornata di lavoro. Vedi altre piscine minimal.

Le piscine in vetroresina e altri modelli

Piscina Privata: Piscina in stile in stile Rustico di mav piscine srl
mav piscine srl

Piscina Privata

mav piscine srl

Le piscine possono essere costruite in diversi modi e con molti materiali non esistono solo piscine in vetroresina. Si possono costruire piscine in cemento, in plastica o in pvc e anche in vetroresina. Moltissime sono le soluzioni per chi vuole una piscina. Se non sapete a chi rivolgervi chiedete agli esperti, sapranno consigliarvi. Spesso per costruire una piscina interrata servono i permessi, mentre per le piscine fuori terra non sono necessari. Molte persone quindi scelgono di installare delle piscine fuori terra. Le piscine fuori terra possono anche esser molto belle da vedere, delle vere piscine di design. 

Le piscine in vetroresina nei parchi acquatici

Gardaland Waterpark: Piscina in stile in stile Moderno di mav piscine srl
mav piscine srl

Gardaland Waterpark

mav piscine srl

Moltissimi parchi acquatici hanno delle piscine in vetroresina. Sono piscine per lo più di grandi dimensioni con tanti scivoli e anche giochi d'acqua. Alcune piscine possono anche creare onde o cascate o fiumi. Le piscine nei parchi acquatici sono il divertimento di grandi e piccini. Guardate che bella questa piscina con tre scivoli, fa subito venire voglia di tuffarsi non vi pare? Se vi piacciono queste piscine, potete farne una anche a casa vostra, ovviamente dovrete avere molto spazio a disposizione. Così anche voi potrete scivolare tra le onde o buttarvi da uno scivolo!

Le piscine in vetroresina un lusso privato

Progetto Ville esclusive "La Ficaccia" Santa Teresa, OT, Sardegna: Piscina in stile in stile Moderno di giovanni marongiu _ GMAvisual
giovanni marongiu _ GMAvisual

Progetto Ville esclusive La Ficaccia Santa Teresa, OT, Sardegna

giovanni marongiu _ GMAvisual

In alcuni progetti di case vacanze gli architetti inseriscono qualche volta dei dettagli lussuosi. Perché non installare anche delle piscine in vetroresina in una mini villa per le vacanze? Le piscine danno immediatamente all'ambiente un tocco elegante e fanno subito pensare al lusso. Una piccola piscina come questa vicino alla vostra abitazione non comporta costi eccessivi, perché non è esageratamente grande, ma vi garantirà privacy e relax nel vostro giardino e aumenterà notevolmente il valore dell'immobile. Nelle case di vacanza la piscina rimane un oggetto del desiderio, e un confort che tutti vorremmo avere. 

Vi piacciono le piscine in vetroresina o meglio una piscina in cemento? 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!