Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

E adesso sognamo un po'!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Casa Oos, di SANAHUJA&PARTNERS, è una di quelle case che si possono solo sognare, troppo belle per poter pensare che siano vere. Ebbene, noi di homify abbiamo pensato di portarvici a fare un giro, per farvi sognare un po'! Questa reggia contemporanea si trova in un contesto già di per sé idilliaco: la città di Alicante. Il terreno su cui si sviluppa questa casa unifamiliare di 250 mq presenta un forte dislivello, l'ingresso si trova nella parte più bassa. Una delle caratteristiche fondamentali del progetto è la netta divisione funzionale: la zona notte è completamente accorpata in un unico livello, al di sopra del quale c'è la zona giorno, comprensiva anche di terrazze e piscina. La palette dei colori è ridotta al minimo, si cerca di raggiungere la maggiore essenzialità possibile, per focalizzarsi sull'unico obiettivo che conta: la qualità degli spazi. Il linguaggio architettonico è dunque espressivo, con le sue linee così pulite.

La piscina

Uno dei punti forti di questa villa, che la rende una casa dei sogni – almeno dei miei – è la splendida piscina. Il colore del fondo è un bel verde acqua e la collocazione è perfetta, uno dei due lati lunghi è a picco sul dislivello e tutt'intorno si ammira un panorama che definire rilassante è riduttivo! Il volume della casa crea un comodo angolo coperto dove riposare sulle sdraio a bordo piscina. Intorno a quest'ultima, il prato privato e un lato rivestito con delle doghe larghe in legno, su cui poter comodamente prendere il sole con i piedi a bagno.

La zona pranzo

La zona pranzo, che affaccia sulla piscina, è un vero capolavoro! Le sedie che circondano il tavolo in legno sono raffinati pezzi di design e la cucina, con isola – molto pratica, oltre che molto bella – sembra la cucina professionale di un ristorante. Offre ogni tipo di comfort, dal doppio forno all'elegante cappa in acciaio satinato. Questi due ambienti dialogano in uno spazio unico, vetrato sul lato che volge verso l'esterno e rivestito in legno nella parete di fondo, scelta che contribuisce a rendere l'ambiente più caldo e accogliente. Ho parlato di zona pranzo, ma in effetti ce ne sono due: è infatti possibile anche mangiare all'aperto, in prossimità della piscina, godendosi il panorama.

Il soggiorno – parte 1

Nel soggiorno troviamo grande essenzialità e un linguaggio molto aulico. I due divani in pelle nera danno all'ambiente un tono elegante, decisamente adatto ad essere uno spazio di rappresentanza, perfetto per ricevere. Da uno dei due, è possibile godere della vista sulla bellissima parte esterna della villa e sul verde delle colline di Alicante. A completare l'angolo di conversazione un tavolino in vetro, dal design moderno e semplice. A pavimento, resina: il più elegante dei rivestimenti, nella totale assenza di fughe e altri segni di discontinuità.

Il soggiorno – parte 2

Quest'ambiente così formale è reso caldo e accogliente da un elemento che costituisce un ulteriore valore aggiunto di questa casa, già fantastica. Il caminetto. Si tratta ovviamente di un camino che parla lo stesso linguaggio degli arredi, quindi è minimal ed elegante, nella sua geometricità in bianco e nero.

La camera da letto

Si accede alla zona notte grazie ad una scala con gradini e ringhiera bianchi, senza pareti attorno. La camera matrimoniale ha un'ampia finestratura, che permette di godere di uno splendido panorama marino, senza muoversi dal letto. Stessa cosa per il bagno privato, in cui è possibile fare un rilassante bagno con vista.

Che ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!