Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La ristrutturazione elegante che non ti aspetti

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Sala da pranzo in stile  di Agence ADI-HOME
Loading admin actions …

Un restyling totale per un look tutto nuovo è quello che vi proponiamo in questo articolo. Il progetto che vi presentiamo è quello che ha interessato un appartamento di 44 m2, sito a Strasburgo, che aveva necessità di essere rinnovato per poter essere immesso sul mercato degli affitti. L'arredamento che è stato scelto è in stile vintage; in particolare, i mobili ricordano molto lo stile che si rintraccia nei bistrot parigini. I lavori hanno riguardato, tra le altre cose, la sostituzione di rivestimenti per pareti e pavimenti, nonché la scelta del mobilio e dei complementi di arredo. Pronti a partire alla scoperta di questa trasformazione radicale?

1. Prima: ambiente scuro e poco attraente

L'appartamento aveva di base un buon potenziale ma chiedeva a gran voce di essere rinnovato. Il rivestimento in parquet scuro era molto bello ma non si prestava bene a un ambiente piccolo come quello a cui ci troviamo di fronte e, soprattutto, l'arredamento si presentava come davvero obsoleto. Anche pareti e soffitto necessitavano di una mano di vernice fresca. Vediamo dunque cosa è cambiato dopo i lavori di restyling in questa stanza buia e poco attraente.

2. Dopo: ambiente luminoso e con carattere

La stanza ha completamente cambiato aspetto. Sono stati aggiunti mobili d'epoca che richiamano il tipico stile da bistrot e la luce soffusa ha cambiato l'atmosfera della stanza. Il colore verde pastello che è stato steso sulle pareti suggerisce una sorta di dinamismo e freschezza dello spazio. Infine, la tonalità del legno scelto per il parquet è molto più chiara rispetto alla precedente che dava la percezione di uno spazio ancora più piccolo. 

3. Prima: un bagno piccolo

Ecco come si presentava la sala da bagno prima dei lavori di ristrutturazione. L'ambiente, di per sé piccolo, era anche davvero poco funzionale. Il restyling ha interessato ogni angolo della stanza che è stato riportato alla luce anche grazie alle nuove decorazioni. È stato restituito spazio all'ambiente anche grazie ai colori e al mobilio, semplice ma funzionale. 

4. Dopo: uno spazio arioso

L'ambiente protagonista di questo appartamento è il soggiorno che al contempo è anche sala da pranzo e cucina. Questa è l'unica soluzione per conservare un'organizzazione degli spazi accettabile. Se si mettessero dei divisori si sottrarrebbe dello spazio alla stanza. Un risultato che è stato ottenuto anche grazie al sapiente uso del colore e del bianco, oltre che alle fonti di luce naturale e un arredamento semplice e pratico.

5. Dopo: alcuni suggerimenti

Per utilizzare al meglio lo spazio disponibile nella stanza è stata prevista una libreria dove è possibile sistemare anche altri oggetti decorativi oltre ai prodotti culturali come libri, riviste, film e supporti per ascoltare la musica. Perfette le dimensioni del divano che dividono questa area relax dall'altra zona della stanza. Adiacente al divano un mobile contenitore della stessa larghezza in cui è possibile sistemare gli oggetti per una migliore organizzazione degli spazi. 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!