Zona giorno-terrazzo:  in stile  di Studio Magenis Professionisti Associati

6 progetti total white che non smetterai più di guardare

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Una mansarda dal gusto retrò e un appartamento minimal-chic, una casa moderna e pratica e quella d'ispirazione scandinava. In questi 6 progetti d'autore, il total white rappresenta il filo conduttore di stile, declinandosi in ciascuno di essi, con un differente equilibrio, e prestandosi come base per diverse versioni d'interior design. Cominciamo subito il nostro tour per scoprire da vicino ogni abitazione e prendere spunto per creare un ambiente totalmente bianco di classe. 

Grandi vetrate scorrevoli separano l'interno dall'esterno; il pavimento levigato effetto cemento accompagna tutta la casa in cui le piante si riscoprono vero complemento d'arredo e quasi unico elemento visivo piacevolmente dissonante. In questo ampio ambiente minimal-chic, il bianco rappresenta il filo conduttore importante che accomuna tutti i tratti distintivi con qualche eccezione di nero per finiture e serramenti.

2. Un appartamento elegante e moderno

Black & White: Soggiorno in stile in stile Moderno di PAZdesign
PAZdesign

Black & White

PAZdesign

Black & White: Ingresso & Corridoio in stile  di PAZdesign
PAZdesign

Black & White

PAZdesign

Quando il bianco è sinonimo di eleganza: nel prossimo progetto curato da Pazdesign, le linee pulite e moderne si sposano con due differenti pavimentazioni, la prima in marmo bianco, la seconda lignea dalle tonalità chiare. Poco spazio ai virtuosismi ma sicuramente largo respiro agli elementi pop e frizzanti, come pouf e vasi colorati.

3. Bianco e luci

Appartamento a Bollate: Soggiorno in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Bollate

bdastudio

Appartamento a Bollate: Soggiorno in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Bollate

bdastudio

In questo particolare progetto d'interni, ciò che balza all'occhio, oltre all'imponente presenza di bianco su pareti e arredi è proprio il rapporto del total white con la luce. L'illuminotecnica diventa infatti in questo contesto, un importante fattore da valutare con cura. Faretti a incasso sul soffitto si alternano a lampade pendenti dalle forme design e caratterizzanti per rubare la scena e diffondere luminosità in ogni parte della casa.

4. Linearità prima di tutto

La parola chiave del prossimo progetto? Decisamente linearità! L'essenzialità delle forme degli arredi che compongono sala da pranzo, soggiorno e i restanti ambienti della casa, rientrano in quel gusto perfettamente minimalista e vagamente scandinavo, tipico delle tendenze attuali. Oltre alla forte connotazione donata dal bianco, troviamo il legno come materiale prediletto su complementi e pavimenti.

5. Il total white creativo

Appartamento a Verona: Soggiorno in stile in stile Minimalista di Pierangelo Laterza
Pierangelo Laterza

Appartamento a Verona

Pierangelo Laterza

Appartamento a Verona: Ingresso & Corridoio in stile  di Pierangelo Laterza
Pierangelo Laterza

Appartamento a Verona

Pierangelo Laterza

Una casa in cui tutti vorremmo vivere per il perfetto bilanciamento tra bianco e toni vividi, ma anche per l'impeccabile disposizione delle aree funzionali e l'ottimizzazione dello spazio presente. Nota positiva, tra le altre, proprio le scale, create con la sovrapposizione di parallelepipedi di legno sospese contando solo sui ganci in ferro, elemento attuale e di gran gusto.

6. A tutto decorativismo

Quando pensiamo agli appartamenti total white, siamo soliti associare il colore neutro a un arredo minimale o quanto meno moderno e privo di fronzoli. Il prossimo progetto sovverte completamente questo clichè, facendosi portavoce di un decorativismo riscoperto e reinterpretato in chiave attuale. Nella mansarda total white allora troviamo arredi che recuperano gli stilemi della Belle Epoque, alternati a elementi assolutamente contemporanei come vasca freestanding e lavabo, faretti e porta finestra scorrevole.

Quale progetto vi ha colpito maggiormente?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!