TER: Terrazza in stile  di studioSAL_14

Una Casa in Sicilia che Nasconde una Fantastica Sorpresa

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto di STUDIOSAL_14 ci porta nella splendida Sicilia, vicino al mare. Questa abitazione è il frutto di un ingegnoso lavoro di fusione di spazi eterogenei, nasce infatti dall'unione di due distinte unità immobiliari ed è strutturata in modo da poter anche essere sfruttata per parti separate e indipendenti. La parte che ha maggiormente beneficiato della ristrutturazione è la terrazza in copertura, adesso è uno spazio di grande eleganza… andiamo a vedere!

L'esterno

Il prospetto ha un'eleganza senza tempo, l'eleganza degli edifici storici che fanno parte dell'immagine di una città. La facciata è perfettamente conservata, con i suoi balconi e le cornici attorno alle finestre. Il bianco è tipico di quelle zone, così fortemente soleggiate.

La terrazza – parte 1

Ecco un primo sguardo sullo splendido spazio esterno che troviamo in copertura. Il muro in listelli di legno, abbinato alle fioriere, è un dettaglio meraviglioso, soprattutto in abbinamento ai tessuti da esterno bianchi. Il contrasto è davvero gradevole.

La terrazza – parte 2

Questa vista dall'alto ci dà una vista dell'altra parte della terrazza. È uno spazio elegantissimo, polifunzionale, perfetto per ricevere e per godersi la compagnia della famiglia. C'è una comoda e ampia zona pranzo, con un raffinato tavolo in cristallo e confortevoli sedie in tessuto. Il vero tocco di stile è la lunghissima seduta che costeggia la fioriera e permette di ammirare il panorama comodamente accomodati sulla panca.

La veranda

Il progetto ha previsto proprio tutto, in caso di tempo incerto, è possibile pranzare nella bellissima veranda, che permette di godere di un'abbondante luce naturale e di una piacevole cornice verde, ma restando protetti. Davvero splendido il tavolo con struttura metallica, bella massiccia, abbinata ad un piano leggero e raffinato. E le sedie in stile scandinavo? Stupende!

Gli interni

Spostandoci all'interno andiamo alla scoperta della cucina e del soggiorno. Quest'ultimo è uno spazio ampio, con zona differenziate – un lusso per pochi. C'è un'area con arredi più scuri, che rappresenta l'angolo ideale per la conversazione. Non possiamo non notare la iconica lampada parentesi, di Achille Castiglioni, che in questo ambiente minimale  e moderno è semplicemente perfetta! Dall'altro lato, uno spazio per il relax e magari per la lettura.

Lo studio

Lo spazio dedicato al lavoro e allo studio utilizza materiali analoghi al soggiorno, anche qui lo splendido parquet chiaro, e troviamo un linguaggio moderno, forme geometriche, linee nette. Però qui c'è un dettaglio interessante che non troviamo altrove: l'illuminazione è affidata a faretti di forma cubica, che costituiscono un piacevole elemento di arredo. Davvero meravigliose le sedie bianche con la struttura geometrica e la seduta ricurva!

Le camere da letto – parte 1

Eccoci in una delle camere da letto. Essenzialità è decisamente la parola chiave, gli elementi sono ridotti al minimo, ma la qualità di questo spazio è altissima, basta soffermarsi un attimo sulla libreria a muro, con gli interni in legno, un piccolo – grande tocco di stile, come pure la lampadina senza paralume, con il suo filo dorato!

Le camere da letto – parte 2

Per l'altra camera da letto, tonalità completamente diverse. Qui troviamo le tradizionali cementine a terra, e una parete dalle texture particolare, molto studiata e di grande impatto. 

I bagni – parte 1

Per i bagni, geometrie forti. A dominare questo ambiente è sicuramente il lavabo, con la sua forma compatta, un grande parallelepipedo che si inserisce nel piano in legno.

I bagni – parte 2

Per l'altro bagno, tonalità chiare e forme meno estreme. I dettagli sono curati in modo maniacale, da notare, riflessi nel grande specchio, gli scalini in legno che conducono alla doccia e la parete che fa da sfondo ai sanitari.

Diteci la vostra su questo progetto!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!