in stile  di DIE BALKONGESTALTER

La Trasformazione Incredibile di un Balcone di Soli 2 m²

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Un balcone, anche se piccolo, rappresenta una risorsa enorme per chi vive in città. È uno spazio che può avere utilizzi molteplici e, non potendo avere le comodità che garantisce un giardino, può essere un piacevole surrogato per estendere gli spazi della casa dedicati al relax e alla vita sociale. Ovviamente per usufruirne in questo modo è necessario renderlo gradevole, curarlo esteticamente e fare in modo che divenga uno spazio attrezzato e confortevole. Purtroppo molto spesso viene utilizzato semplicemente come spazio di deposito, o non sfruttato affatto. Se siete alla ricerca di qualche spunto per ridare vita al vostro balcone, questo progetto di DIE BALKONGESTALTER è quello che fa per voi!

Prima: uno spazio piccolo e triste

Il proprietario voleva avere uno spazio rilassante in cui potersi godere un bicchiere di vino a fine giornata o gustare un caffè la mattina. Un angolo verde, con dettagli particolari, curato e originale, per rifugiarsi dal caos della città.

Se siete alla ricerca di qualche idea per il vostro balcone, leggete qui!

Durante i lavori: il nuovo pavimento

Il vecchio pavimento, grigio e anonimo, era davvero poco invitante e non aggiungeva niente allo spazio, in termini di qualità. Così il team ha optato per questo pavimento, facile da montare e quindi anche da manutenere, in listelli di legno, divisi in moduli. Un'idea eccellente per cambiare completamente l'impatto di questo spazio, che così risulta molto più caldo!

Dopo: un'elegante oasi

Questo è il risultato finale, irriconoscibile, vero? Sono stati utilizzati forti contrasti basati sull'abbinamento bianco e nero, arricchiti da tocchi di rosso. Questa scelta cromatica ha conferito senz'altro carattere a questo spazio. Le piante, poi, sono un elemento fondamentale per rendere un balcone più accogliente e qui sono state scelte in modo da creare un insieme vario e ricco.

Dall'alto

Adesso il balcone sembra un vero e proprio prolungamento del soggiorno. Il tavolino, con la sua texture geometrica, è vivace e originale. E i cuscini? Danno movimento, arricchiscono l'arredamento, e soprattutto fanno di quello che prima era un luogo desolato, uno spazio confortevole e invitante!

I dettagli

I dettagli fanno la differenza, non possiamo dimenticarlo quando arrediamo uno spazio! In questo caso il principio è stato applicato alla lettera. Questo piccolo spazio per la preparazione del cibo è una vera chicca: l'elemento metallico che fa da supporto al vaso sorregge anche il piano di lavoro e su questo troviamo lo stretto indispensabile per predisporre un piccolo spuntino.

Che ne dite di questo restyling?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!