Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una fiaba di legno

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Lo stile rustico è suscettibile di opinione, si sa. Legno e pietra al naturale non fanno per tutti, specie per i fedelissimi al minimal e al moderno. Siamo però convinti che una volta osservate le immagini di questo progetto, anche il più insospettabile sostenitore di arredo contemporaneo o design scandinavo non potrà rimanere impassibile… scoprite perché.

Una prima vista dall'alto

Villa Rustica: Soggiorno in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

Villa Rustica

RI-NOVO

Ci troviamo sul soppalco, da qui possiamo avere infatti uno sguardo d'insieme sulla grande area giorno che caratterizza questa casa più di ogni altro ambiente. La vista dall'alto ci permette anche di notare la fantasia concentrica che regola il susseguirsi delle doghe in legno di rovere del pavimento: un movimento fortemente dinamico ripreso anche dal grande tavolo centrale. Ultimo, ma non certo in importanza, il fascino delle fantastiche travi sul soffitto, richiamo logico e visuale agli arredi in legno.

Villa Rustica: Sala da pranzo in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

Villa Rustica

RI-NOVO

Scendiamo allora, per ammirare più nel dettaglio il soggiorno. Il legno è davvero padrone dell'ambiente, tanto che anche il frigo- lo vediamo alla nostra destra- è stato rivestito in questo materiale. La vera scoperta di questa zona giorno però è la nicchia rotonda con pietra a vista, traforata da luminose aperture ad arco, a contorno di un maestoso camino.

Come un piccolo giardino d'inverno con camino

Villa Rustica: Soggiorno in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

Villa Rustica

RI-NOVO

Ci avviciniamo, per osservare meglio la struttura in marmo Biancone e la seduta in legno semicircolare che vi gira intorno. Nelle sere più fredde, questo piccolo giardino d'inverno sarà l'attrazione principale della casa, trasportando i fortunati ospiti in una piccola fiaba.

La cucina

Villa Rustica: Cucina in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

Villa Rustica

RI-NOVO

La cucina, esprime un linguaggio diverso, più rivolto all'essenzialità, ma ugualmente caldo e accogliente. Le linee pulite sono infatti congeniali a uno stile semplice, che non disdegna però elettrodomestici di ultima generazione, come possiamo osservare nella zona cottura.

Area relax e area pranzo

Villa Rustica: Soggiorno in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

Villa Rustica

RI-NOVO

L'impianto è open space, un'idea sempre buona quando si tratta di creare ambienti luminosi e dall'ampio respiro. L'area relax, costituita da uno spazioso divano in pelle si trova nelle immediate vicinanze del grande tavolo da pranzo, richiamando il colore delle sedie.

Il soppalco

Villa Rustica: Ingresso & Corridoio in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

Villa Rustica

RI-NOVO

Alla zona notte si accede tramite questa scala di legno: l'accesso al soppalco da dove all'inizio avevamo osservato la grande living. Quella della scala in legno è una perfetta scelta in stile rustico, ma serve anche a dare un tocco d'informalità alla nobiltà dei materiali utilizzati nella casa.

Il bagno

Villa Rustica: Bagno in stile  di RI-NOVO
RI-NOVO

Villa Rustica

RI-NOVO

Concludiamo il nostro piccolo tour con un'immagine del bagno. Anche qui i materiali naturali sono protagonisti, trovando massima espressione nel lavabo, costituito dalle curve lisce di un blocco unico di marmo ovale.

Se vi va di conoscere un altro esempio di stile rustico rivisitato in chiave moderna, date un'occhiata a:

-La magia di un casolare rustico ma moderno

Buona ispirazione!

Vivreste in una casa così? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!