Una villa avvolgente

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi visiteremo una fantastica villa, la cui bellezza spicca per luminosità ed eleganza.. Signore e Signori, ecco a voi Casa Paulin!

Nata dal progetto dello studio di architettura Cambio de Plano, rappresenta la realizzazione magistrale dei sogni dei suoi proprietari, che desideravano una casa dove la qualità dei materiali organici si fonde e si completa con la funzionalità dei materiali freddi e malleabili, creando uno stile contemporaneo e innovativo, accogliente e familiare. Una casa che unisce il gusto squisito dei legno, della pietra, dell’acciaio, del vetro e del cemento, lungo un percorso ritmico che inizia con un’ampia porta di legno scuro accanto a un muro di pietra, passando attraverso una scala quasi fluttuante nell’aria, e termina in una splendida terrazza dove perdersi tra le stelle sarà un esperienza indimenticabile! Andiamo a scoprirla…

La vista interna

La vista dalla terrazza ci permette di guardare all'interno della villa: il salone, l’angolo bar e la sala da pranzo convivono in un unico spazio aperto ma ben definito. I colori vanno da una vasta gamma di grigi ai toni del crema, con diversi accenti di colore marrone, per una combinazione raffinata ed elegante. Sul tetto, delle piante in vasi di cemento disposte in ordine una accanto all’altra simulano un’originale ringhiera.

La piscina con terrazza

Il nostro viaggio prosegue verso il cortile spettacolare che comprende terrazza e piscina, il sorprendente preludio di quello che ci aspetta all'interno della casa. Non è un vero spettacolo di notte? Come se il calore degli ambienti all'interno che a breve scopriremo non sia abbastanza, la terrazza ospita una piscina intima e tranquilla, pronto per essere agitata dalle onde di bagnanti.

Ogni ambiente interno affaccia verso questo incantevole esterno, invitando al piacere dei sensi, dopo o prima di una meritata pausa, sotto il cielo blu del giorno o le stelle luminose della notte. Un luogo eccezionale in cui le feste vivono ogni giorno!

L'ingresso

Entrando in casa troviamo un corridoio che conduce alla zona giorno, mentre delle scale conducono alla zona notte al secondo livello.

Le scale rappresentano un elegante elemento strutturale, costituito da un singolo fascio di acciaio sul quale poggiano i sottili gradini in legno. Uno stile puro, semplice ed elegante. Delle nuances in crema e grigio ci accompagnano nel percorso, rendendolo caldo e luminoso.

La sala da pranzo

Al termine del corridoio si accede al grande open space che accoglie il salone e la sala da pranzo. I colori, ancora una volta mantengono le tinte chiare, mentre le sedie in legno rivestite da un tessuto marrone, donano all’ambiente accenti caldi e avvolgenti. Il quadro alla parete in stile moderno sembra riprodurre le venature del marmo più prezioso..

Il salone e l'angolo bar

L'area giorno prosegue con l’angolo bar e un accogliente salone, il tutto aperto verso la splendida terrazza con piscina. I colori neutri degli interni si abbinano perfettamente al soffitto bianco, mentre la parete in pietra della zona bar completa il carattere materico dell’ambiente, già caratterizzato dalle travi a vista in acciaio e dal vetro delle ampie finestre che affacciano sulla terrazza e su un piccolo giardino laterale. Le sedie in pelle scura conferiscono un tono glamour e deciso al tutto.

La camera da letto

La camera da letto matrimoniale, seppur rigorosa, si presenta accogliente, calda e naturale. Il soffitto è composto da una struttura in legno chiaro, che si combina perfettamente con il pavimento porcellanato rettificato, che simula il legno dello stesso colore. Le porte e gli arredi invece, a contrasto con il soffitto, sfoggiano un legno di qualche tono più scuro, mentre un’enorme trave d’acciaio si sposa perfettamente con il letto e la chaise longue rigorosamente in nero. Sulla parete di fondo, una linea di luce naturale sbircia attraverso le piccole finestre ricavate tra il tetto e la parete.

La cabina armadio

Dalla stanza da letto, attraverso una grande porta scorrevole in legno, si accede alla grande cabina armadio. La specularità degli armadi dalle ante in legno scuro, ci trasmette un’incredibile sensazione di ordine.. ogni cosa sembra, infatti, essere al posto giusto.

La facciata principale

La facciata principale è moderna, discreta ma piena di personalità. Il contrasto tra il rivestimento in pietra e le linee nette delle pareti bianche rende il tutto più attraente. Il tetto è rivestito in legno scuro con tegole di argilla, un mix dove l'eleganza e il calore dei materiali organici la fanno da padroni.

Se questo progetto vi ha colpito, scoprite anche homify 360°: una villa moderna a Jesolo.

Cosa ne pensate di questa villa moderna? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!