Cucina in stile in stile Moderno di XYZ Arquitectos Associados

6 idee geniali per un appartamento sorprendente

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Il filo conduttore che tiene unite tutte le immagini che vi proponiamo in questo articolo è quello dei lavori di ristrutturazione. Vedrete e dunque una serie di immagini che rappresentano la messa in scena di grandi idee che fanno di un comune appartamento un'abitazione fuori dal normale, composta da ambienti meravigliosi. Mettetevi dunque comodi e godete vi lo spettacolo! 

1. Rendere moderno il vecchio

Iniziamo il viaggio  con questa immagine davvero sorprendente. Una vecchia scala prima insignificante è stata restaurata e  trasformata in un modo molto speciale. Oltre ad aver trattato il legno e ad averlo riportato in buone condizioni è stata stesa una mano di vernice rossa e intensa su tutta la ringhiera e il battiscopa. Ma  il punto di forza che dona personalità all'ambiente è il fatto che il colore rosso è coordinato a quello della porta d'ingresso e agli altri elementi della pavimentazione.  Infine un lucernario ottagonale dall'alto illumina la scala di luce naturale.  

2. Fondere gli spazi

Altro ambiente, altra meraviglia. Superata la porta di ingresso ci si trova davanti questo grande spazio privo di separé che, oltre ad estendersi in altezza, ha un'altezza davvero notevole. Al piano superiore del palazzo sono dunque stati conservati dei dettagli della struttura originale. Il controsoffitto della stanza è stato rimosso consentendo di guadagnare altro spazio in altezza. Degne di nota anche le travi in legno che conferiscono carattere e stile alla stanza. 

3. Il minimalismo in cucina

È lo stile moderno il vero protagonista di questa cucina. Un progetto che vede trionfare il minimalismo grazie al mobilio dal carattere essenziale e dai colori molto chiari. Il rivestimento delle pavimentazioni in parquet conferisce un senso di calore e accoglienza all'ambiente.

4. La parete di pietra

Non solo legno. Altra stanza, altro spettacolo. La protagonista assoluta, in questo caso, è la pietra grezza che riveste l'intera parete conferendo grande personalità all'ambiente. Grazie a questo rivestimento si respira una forte atmosfera rustica nonostante il restyling dell'abitazione sia stato effettuato in chiave moderna. 

5. Le porte bianche

Il grande spazio della camera da letto è stato suddiviso in modo da poter ricavare la sala da bagno in linea con lo stesso stile delle altre stanze. Gli elementi principali di entrambi gli spazi restano il parquet pregiato dalle tonalità chiare, la parete in pietra e il mobilio bianco. Elementi di continuità che garantiscono armonia tra gli ambienti. A dividere le due stanze una discreta porta scorrevole che non sottrae spazio a nessuno dei due ambienti.

6. Un bagno in cui trionfa la modernità

Concludiamo questo piccolo tour tra le meravigliose stanze di questo appuntamento buttando un occhio agli elementi di modernità che compongono questa sala da bagno. Anche in questa stanza dunque protagonista è il design essenziale dei componenti di arredo. Lo specchio ad angolo aiuta la percezione della profondità e dunque aumenta la dimensione degli spazi.*

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!