Top 5 della settimana: passione e ristrutturazioni

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Come ogni domenica che si rispetti, eccoci con il nostro consueto appuntamento con la Top5: i cinque Libri delle Idee che vi sono piaciuti di più nel corso di questa settimana. In questo modo, se vi siete persi qualcosa o, semplicemente, volete riguardarvi un articolo che vi è particolarmente piaciuto, noi vi diamo l'occasione di farlo. Vi diamo una piccola anticipazione prima di iniziare con le fotografie e la conseguente descrizione: in questi sette giorni avete amato moltissimo i progetti di ristrutturazione di varie abitazioni sparse per l'Italia, oltre che consigli per arredare il soggiorno o i monolocali. Insomma, vi siete sbizzarriti e se ne volete sapere di più, vi consigliamo di scorrere le foto e cliccare sui link degli articoli!

1. Prima e dopo: come ristrutturare una casa

Appartamento Privato Rapallo: Ingresso & Corridoio in stile  di Studio_P - Luca Porcu Design
Studio_P – Luca Porcu Design

Appartamento Privato Rapallo

Studio_P - Luca Porcu Design

Al primo posto, troviamo l'articolo riguardante la ristrutturazione di un piccolo appartamento di 54mq , a Rapallo. Qui, vi abbiamo voluto mostrare come viene trasformata una casa, grazie ai professionisti del settore. Come architetti, ingegneri e interior designer riescono a realizzare un'abitazione di grande pregio, partendo da quattro muri e un pavimento sconnesso. Guardare per credere!

2. Ristrutturare casa partendo dal niente o quasi

Sapevamo che le ristrutturazioni vi sarebbero piaciute, ecco perché in questo Libro delle Idee vi abbiamo voluto raccontare tre brevi storie riguardanti altrettanti appartamenti italiani, che dal nulla sono stati trasformati in piccole regge di modernità e stile. 

3. I soggiorni moderni: 5 esempi da copiare

Un articolo che racconta il soggiorno, facendo una breve panoramica tra i disegni d’interni di alcuni appartamenti dei nostri professionisti. Questi esempi ci dicono molto sulle ultime tendenze in fatto di arredamento, colori e design, per un salotto moderno accogliente, funzionale e anche attraente.

4. Arredare il monolocale: 3 esempi in poco spazio

la zona giorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di MIROarchitetti
MIROarchitetti

la zona giorno

MIROarchitetti

Le città si ingrandiscono e gli spazi per vivere, paradossalmente, si rimpiccioliscono. In questo Libro delle Idee abbiamo voluto mostrarvi 3 sfide perfettamente riuscite, esempi che hanno concentrato in pochi metri quadri tutto ciò che è necessario alla vita moderna, senza venir meno ad un certo stile e gusto estetico.

5. Tre appartamenti di carattere e stile

Parigi 1850-2003: archeologia domestica in duplex:  in stile  di VMCF ATELIER
VMCF ATELIER

Parigi 1850-2003: archeologia domestica in duplex

VMCF ATELIER

L'ultimo articolo della nostra Top5 parla di tre appartamenti e vi mostra cosa succede quando la maestria dei nostri professionisti incontra il gusto della committenza, talvolta preservando l’impronta storica dell’immobile. Nascono così abitazioni mai banali, che riescono a stupire per arredi e soluzioni innovative d’interior design.

Cosa vi è piaciuto di più? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!