Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Cucine moderne dalla forte personalità

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

La relazione tra il tempo impiegato per preparare un piatto prelibato e quello necessario per consumarlo è sicuramente negativa. Fortunatamente il piacere del cucinare non si riduce solo al tempo trascorso nel gustare una determinata pietanza. A tavola si possono apprezzare gli odori, i colori, la piacevole conversazione con i commensali e la qualità del vino accuratamente scelto. Questo dato temporale, però, ci indica quante ore passiamo realmente in cucina in una giornata normale o nel weekend, molto probabilmente ve ne sarete accorti da soli.

Se questo ambiente è importante per la casa, allora sarà fondamentale avere uno spazio che faccia al caso proprio, che venga incontro alle nostre esigenze e che rispetti il nostro gusto, in modo da vivere ogni giorno un’esperienza positiva. Da dove partire? Spesso le riviste del settore propongono solo pubblicità di cucine bellissime, dal design ricercato, che però richiedono ambienti grandi quanto interi appartamenti. Oggi, invece, vogliamo proporvi esempi moderni che, pur mantenendo un’attenzione particolare al design e allo stile, con la loro semplicità riescono ad adattarsi a qualsiasi tipo di casa.

Una cucina semplice e dinamica

Monos: Cucina in stile  di Del Tongo

L’isola da cucina non significa solo piani di lavoro e una logica divisione tra fornelli e lavelli. Questo modello moderno ha un piano ampio che funge anche da area snack. Le linee e le forme sono semplici. Complessivamente questo ambiente ci trasmette un’idea di leggerezza e dinamicità, siamo davanti ad una cucina da vivere e non solo da apprezzare visivamente. Il bianco arricchisce una buona parte degli arredi, lasciando però spazio al grigio della pietra dei rivestimenti e al legno degli sgabelli in pieno stile vintage. Una cucina di Del Tongo.

Il colore della trasparenza

Collezione M_22: Cucina in stile  di Meson's
Meson's

Collezione M_22

Meson's

Ancora bianco e purezza con questa cucina moderna che si apre completamente sulla veranda. La luce è l’aspetto principale che contraddistingue questa sala, merito dell'architettura e del design di M_22. La cucina si divide in due parti: il lato degli elettrodomestici è completamente integrato nella parete e ha un colore scuro, mentre dal lato opposto, un unico mobile illumina l’ambiente con il suo candido bianco e le sue parti in vetro trasparente. Ecco che lo stile e il design si mettono al completo servizio dell’uomo per facilitare le sue creazioni in cucina. Un progetto di Meson’s.

Forme diverse

MANGO, GUSTO E MODERNITA’: Cucina in stile  di ARREX LE CUCINE
ARREX LE CUCINE

MANGO, GUSTO E MODERNITA’

ARREX LE CUCINE

Parlando di cucine e cibo, forse vi sarà venuta un po’ di fame: è il momento giusto quindi per introdurre Mango. La modernità di una cucina significa anche tecnologia nei materiali. Il modello presentato unisce praticità, ergonomia e una piacevolezza estetica non indifferente. Infatti, la disposizione degli arredi crea uno spazio interno alla stessa cucina, una soluzione interessante che, come in gioco di ruoli, pone una piccola distanza tra chi si sta prodigando per cucinare e chi è in attesa della prelibata pietanza. Un modello di Arrex Le Cucine.

Colore e colore

Alicante - ​Fashion & Design: Cucina in stile  di Matteo Beraldi Design Office
Matteo Beraldi Design Office

Alicante – ​Fashion & Design

Matteo Beraldi Design Office

La cucina si tinge dei colori del mare in questo poetico progetto del designer Matteo Beraldi. Blu, azzurro e note di bianco come la spuma marina: la luce è catturata dall'intensità di questi colori. L’ambiente è calmo e rilassante, con una semplicità di linee e volumi che rendono Alicante # 01 un modello che si adegua facilmente a qualsiasi tipo di casa, dal loft all'appartamento di medie dimensioni. Ecco una cucina che si esalta con le cromie delle pareti: si può optare per un blu scuro o per il classico bianco.

La novità

BRUNCH: Cucina in stile  di Atim Spa
Atim Spa

BRUNCH

Atim Spa

In questo articolo dedicato alle cucine, vogliamo includere anche una brillante idea di design. Pensato per degli spazi ristretti, ma ugualmente funzionale per ambienti più grandi, Atim Spa ci propone questo mobile simpatico e colorato. La particolarità consiste nel tavolo estraibile senza gambe, con un piano di ben 108 cm: utile, pratico e versatile.

Piccoli spazi

Monolocale o piccolo appartamento? Ecco la soluzione di Antonio Pellegrino che riesce ad avere tutto il necessario in poco spazio. Lavello, piano di lavoro, scaffali per utensili e cibo da una parte, fornelli, cappa da cucina e due comode sedute dall'altra. Uno spazio razionale che ci regala un ambiente confortevole e organizzato.

La luce è tutto

Cucina e anche illuminazione. In questo progetto di ristrutturazione edilizia di una villa, lo Studio di Architettura Brisca ha operato scelte interessanti per questa parte della casa: innanzitutto i colori, con la calda cromia del cotto per i rivestimenti del pavimento, un grigio che dà personalità e un azzurro acqua marina per una nota di vivacità; successivamente la nostra attenzione si sposta all'impianto d’illuminazione che, con un sistema di faretti, porta una luce omogenea vicino ai mobili e agli scaffali.

Quale cucina vorreste avere in casa?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!