Vista esterna della Villa: Case in stile  di Studio Marco Piva

10 case in cui vorresti assolutamente vivere!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Dalle più tradizionali alle più moderne, sviluppate su più piani o su un unico livello, immerse nella natura o affacciate su distese panoramiche mozzafiato: le prossime 10 abitazioni italiane e internazionali, vi faranno sognare una permanenza al loro interno (ed esterno!) per conformazione e ampi spazi, stile d'arredo e dotazione di ogni comfort. Esplorare… per credere!

1. La rivisitazione della tradizione

Una casa del tutto tradizionale vista da fuori, ma assolutamente moderna e cool vista da dentro. Tetto spiovente, pergolato in legno e intonaco bianco, tratti tipici delle costruzioni in ambito residenziale, racchiudono al loro interno un ambiente attuale ed eclettico.

2. In vetro, immersa nella natura

Vista esterna della Villa: Case in stile  di Studio Marco Piva
Studio Marco Piva

Vista esterna della Villa

Studio Marco Piva

Villa sul lago di Como: Soggiorno in stile  di Studio Marco Piva
Studio Marco Piva

Villa sul lago di Como

Studio Marco Piva

Una villa unifamiliare nella cornice del Lago di Como, totalmente ristrutturata per far dialogare natura e struttura grazie alle ampie facciate in vetro che affacciano l'interno sull'esterno, e gli arredi, minimali e puliti ma completati dal gusto pop dei complementi, come tappeto, poltroncine e quadri. Anche l'illuminazione si fa parte attiva dello scenario, decisamente suggestivo e da sogno!

3. Sostenibile e moderna

Una villa bifamiliare sostenibile è senza dubbio una location ideale in cui trascorrere la quotidianità, soprattutto se si tratta della splendida struttura progettata dall'architetto Filippo Martini. Ampie vetrate aperte sulla campagna circostante e presenti anche all'interno del soggiorno amplificano otticamente lo spazio e diventano un elemento essenziale per la casa. L'impianto, in bio-architettura, risulta completamente in legno, dalle pareti ventilate con doghe in larice a vista al tetto altrettanto ligneo e ventilato.

4. Tra pietra e minimalismo

Luce Pietra Acqua: Case in stile  di studio aica progetti
studio aica progetti

Luce Pietra Acqua

studio aica progetti

Luce Pietra Acqua: Soggiorno in stile  di studio aica progetti
studio aica progetti

Luce Pietra Acqua

studio aica progetti

Nella provincia di Parma spicca una villa dalla forte personalità e dalla cura estetica e strutturale notevole. Contemporaneo ma attento alla tradizione, ilo corpo di fabbrica sviluppato su tre livelli, di cui uno interrato, ospita interni arredati in stile moderno ed essenziale, mentre si riscopre un tripudio di elementi naturali e rustici al di fuori, in cui viene esaltata proprio l'alternanza tra la pietra locale dalle cromie interessanti sulle facciate, la luce, diffusa in maniera suggestiva e trasversale, e l'acqua che enfatizza i colori e i riflessi. 

5. Una casa con effetto sorpresa

Villa "O" - Portisco, Sardegna: Piscina in stile  di Studio Marastoni
Studio Marastoni

Villa O – Portisco, Sardegna

Studio Marastoni

Villa "O" - Portisco, Sardegna: Soggiorno in stile  di Studio Marastoni
Studio Marastoni

Villa O – Portisco, Sardegna

Studio Marastoni

L'asimmetria e l'originalità sono qui i punti di forza dell'abitazione. Una piscina a chiocciola e una struttura geometrica con tetto piano, si uniscono per dare vita a una location residenziale da favola, immersa nel paesaggio della Costa Smeralda. Anche all'interno troviamo una certa peculiarità nella configurazione, più unica che rara, basata su giochi prospettici e differenti livelli per un grande open space.

Il legno d'acero canadese è protagonista indiscusso della prossima meravigliosa villa, immersa nello scenario naturalistico delle colline piemontesi. Gli stilemi del tipico chalet, incontrano qui la modernità di un interior e outdoor design curato e pulito, in cui le geometrie sono ben definite come pure le aree funzionali. Tutto gira attorno ai colori caldi della palette di arancione e rosso, intervallata dalle tinte neutre dei complementi.

7. Il casale toscano

Un sogno che accomuna la maggior parte dei romantici: vivere in un casale toscano. In questo specifico progetto, la pietra definisce e delinea la facciata esterna della casa per introdursi nella natura come parte di essa senza risultare invadente. All'interno, un grande camino caratterizza la zona giorno ampia su cui si staglia uno splendido soffitto a travi in legno anticato che avvolge nel fascino tutto l'ambiente.

8. Il rustico di nuova costruzione

Vista dell'area relax del soggiorno: Soggiorno in stile  di CARLO CHIAPPANI  interior designer
CARLO CHIAPPANI  interior designer

Vista dell'area relax del soggiorno

CARLO CHIAPPANI interior designer

Il filone tematico del masso colorato diventa caratterizzante nella prossima splendida villa, in stile mediterraneo fuori, ma assolutamente moderna dentro, in cui tuttavia risultano forti i richiami al gusto decorativo classico. Statue ed elementi marmorei diventano fil rouge della casa, come pure l'alternanza tra nero e colori ecrù.

9. Un unico livello di stile

Siamo a Forte dei Marmi, nel giardino di una villa sviluppata su un unico livello, con tanto di portico esterno e veranda. Il fascino che la struttura emana nella fascia oraria serale è senza dubbio una nota a favore, anche dovuta al sistema di illuminazione che accompagna l'intero tragitto verso l'ingresso. Dentro, il carattere dell'arredamento e degli spazi risulta gradevolmente mediterraneo, con una grande preponderanza di colori naturali e richiami al mondo acquatico.

10. I tratti tipici uniti alla contemporaneità

Le Baie di Levante: Case in stile  di TecMa Solutions
TecMa Solutions

Le Baie di Levante

TecMa Solutions

Le Baie di Levante: Case in stile  di TecMa Solutions
TecMa Solutions

Le Baie di Levante

TecMa Solutions

La vista su Santa Margherita e Portofino è solo una delle tante componenti positive del progetto architettonico seguente, un complesso di ville in bilico tra rustico e moderno, dotate di ogni comfort abitativo. Tra piscina e salotto outdoor, una zona giorno rilassante e arredata di tutto punto, la scelta tra interno ed esterno diventa difficile.

In quale casa preferireste vivere tra queste? Ditecelo con un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!