La casa che ti invidierebbero amici e parenti

Germana Invigorito Germana Invigorito
Casa Seta, Martin Dulanto Martin Dulanto Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Oggi v porteremo a Lima, in Perù, per visitare Casa Seta, un magnifico progetto dell’architetto Martín Dulanto. Visitare questa casa è davvero un privilegio, poiché nel 2013, con i suoi 130 mq si è guadagnato il secondo posto alla Biennale di Architettura.

I suoi spazi ampi e ben integrati, il lusso in ogni suo dettaglio, la scelta de materiali e un arredo impeccabile, fanno di questa proprietà una vera meraviglia impossibile da non scoprire… scopriamola insieme!

Un look tropicale

La facciata della casa è davvero imponente, colorata ed estremamente tropicale! Il giardino che decora l’esterno fa si che il colore bianco delle pareti risalti. Inoltre, a primo sguardo possiamo già intuire quanto gli spazi aperti facciano parte della concezione architettonica messa in pratica. Al primo piano, ad esempio, possiamo notare un ambiente all’aria aperta, completamente arredato e ben connesso agli spazi interni. Divina!

Spazi comunicanti

In questa immagine possiamo osservare come vengono integrati il patio esterno e la sala principale della casa, il soggiorno e sala da pranzo. Un sistema si vetri scorrevoli infatti, permette agli ambienti di unirsi o al contrario separarsi, dando vita a uno spazio ampio, elegante e funzionale. Degna di nota è la scelta stilistica che identifica l’arredo selezionato per Casa Seta, oltre che all’impeccabile paletta di colori che generano contrasti interessanti e sofisticati.

Che luce!

Una delle peculiarità di questo progetto, è la possibilità che offre di godere della luce naturale per la maggior parte del giorno. Grazie alle ampie finestre che circondano la maggioranza delle aree comuni, i proprietari e i loro ospiti non avranno la necessità di accendere le luci pur spostandosi da una zona all’altra.. fantastico, no?

Un grande soggiorno

Questo divano è una vera opera d’arte. E’ stato infatti costruito in muratura col fine di integrare il patio esterno con la stanza interna, e per questo sembra un tutt’uno. Il materiale e la qualità della manifattura fanno di questo divano un elemento duraturo, comodo e trendy. Inoltre, la sua estensione garantisce una seduta ad un elevato numero di ospiti.

Un bagno unico

Ogni dettaglio di Casa Seta è stato attentamente selezionato. Il bagno, ad esempio, risulta un ambiente davvero speciale, e questo anche grazie al lucernario che permette alla luce di penetrare direttamente in doccia. L’effetto di estrema luce, infine, è accentuato dalla presenza del pavimento azzurro.

Tutti in piscina!

Come se ciò che abbiamo appena incontrato non bastasse, la proprietà vanta la presenza di una meravigliosa piscina al secondo piano, il luogo perfetto per rinfrescarsi! Proprio accanto alla piscina infine, troviamo un piccolo giardino, e infine una zona coperta per il pranzo e il relax.

Semplice ed elegante

Non possiamo concludere però il nostro tour senza dare una sguardo alle camere private, in particolare la stanza matrimoniale, un luogo semplice ma molto elegante. Ancora una volta si è ricorso alla muratura per dar vita agli arredi: basti guardare il letto e i comodini.

I toni del grigio, infine, contrastano alla perfezione con l’azzurro del copriletto e con i colori del quadro affisso alla parete della testata. Il luogo ideale per riposarsi, non credete?

Se la meraviglia di questo prestigioso progetto vi ha colpito, non perdetevi Casa Binocolo.

A voi la parola. Cosa vi trasmette questo progetto? Lasciate un commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti