Soggiorno in stile in stile Moderno di Pierre Bernard Création

Una casa di campagna diversa dal solito

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Proviamo a pensare a come può essere una casa di campagna… come la immaginate? Benissimo, ora dimenticatelo, e lasciate spazio a ciò che stiamo per proporvi, un libro delle idee che ha come protagonista una deliziosa casa di campagna, la quale ci dimostrerà quanto siano grandi i preconcetto che abbiamo a riguardo. Il progetto è del francese Pierre Bernard, che ha saputo dotare di estremo fascino il suo lavoro, sia all’esterno che all’interno. Il look è decisamente moderno, perfetto per una famiglia numerosa ed esigente.

Signore e signori, ecco a voi la casa di campagna del XX secolo!!

Un design minimalista

Case in stile in stile Moderno di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Maison cubique blanche ultra contemporaine dans le Rhône

Pierre Bernard Création

Esternamente la casa si presenta estremamente interessante. La facciata è composta da diversi volumi che formano figure geometriche armoniose e seducenti. Si tratta di un chiaro esempio di design minimalista, dove spiccano le linee rette e il contrasto tra bianco e nero. Ora provate a ricordare la domanda che vi abbiamo precedentemente posto, e siate sinceri: questa casa ha vagamente qualcosa in comune con quella che vi eravate immaginati?

Un ingresso moderno

Ingresso & Corridoio in stile  di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Escaliers avec rampe en acier

Pierre Bernard Création

Ma ora passiamo agli interni, a cominciare dall’ingresso. Come già abbiamo precedentemente osservato per l’esterno, anche all’interno regna la predominanza del colore bianco. Si tratta di una scelta ragionata, infatti già sappiamo che il bianco offre una maggiore luminosità agli ambienti, oltre ad offrire una sensazione di purezza e ordine. Il pavimento è rivestito da grandi piastrelle scure, in contrasto con il colore chiaro delle pareti… il risultato spicca per eleganza e gusto.

Una sala da pranzo ampia

La sala da pranzo occupa uno spazio piuttosto ampio, un ambiente totalmente aperto e unito alla cucina e al salone .. il risultato è un ambiente ampio e luminoso. La sistemazione degli arredi nello spazio è semplice e funzionale, eppure il risultato possiede una certa personalità.

Confortevole, spazioso, accogliente e funzionale, la sala da pranzo si dimostra essere lo spazio perfetto per accogliere una famiglia affamata.

La cucina moderna

Proprio accanto alla sala da pranzo vediamo ergersi un livello un po’ più altro rispetto al resto degli ambienti, si tratta della cucina. Lo spazio è moderno e funzionale, gli arredi sono chiari e semplici, mentre un’isola centrale offre un ulteriore piano di appoggio. Non solo, ma può essere considerata anche come un tavolo supplementare dove consumare la colazione o uno spuntino veloce. Il minimalismo raggiunge anche questo ambiente.. ma non è finita qui…

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Moderno di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Salon ouvert sur salle à manger

Pierre Bernard Création

Passiamo ora al soggiorno, dal quale si ha una panoramica generale anche della sala da pranzo e della cucina. Da questa prospettiva infatti, si vede chiaramente la profondità dell’ambiente e possiamo apprezzare meglio la differenza tra i due livelli, rispettivamente zona giorno e cucina.

… da un'altra prospettiva

Soggiorno in stile in stile Moderno di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Salon avec baies vitrées

Pierre Bernard Création

Basterà poi girarci con le spalle all’ambiente e scopriremo il resto del soggiorno. Una delle cose più interessanti sono senza dubbio le su enormi vetrate, attraverso le quali è possibile ammirare il fantastico panorama che circonda la casa. Senza minare la privacy della casa di campagna, le finestre permettono alla stanza una perfetta illuminazione.. non male, vero?

Il bagno

Bagno in stile in stile Moderno di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Salle de bain moderne gris anthracite et blanc

Pierre Bernard Création

Terminiamo la nostra visita con l’ultima tappa, il bagno. Come potete vedere, si tratta di una zona aperta, che può contare solo di un’area lavabi e di una doccia. Un piccolo dettaglio che di sicuro eviterà i classici litigi familiari di prima mattina. Lo stile usato è sobrio e minimalista, e dall’immagine appare anche più ampio di quanto in realtà sia.

Se desiderate scoprire un progetto simile, leggete anche Una casa di campagna fuori dal comune.

Che ve ne pare di questa casa di campagna? Siete rimasti piacevolmente stupiti o preferite uno stile più tradizionale? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!