Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il piano cottura a 5 fuochi… per veri esperti!

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Il piano cottura a 5 fuochi, come ogni altro piano deve essere scelto con cura e attenzione. I piani di cottura esistono in molte versioni e modelli. Negli ultimi anni si sono molto diffusi i piani di cottura a induzione, ma ci sono ancora i classici fornelli a gas, elettrici o anche in vetroceramica. Per cucinare bene è utile scegliere dei piani che facciano al caso vostro. Il piano ad induzione per esempio non produce fiamme e scalda la pentola attraverso un procedimento magnetico, il piano non scotta e scalda in tempi velocissimi. Il piano in vetroceramica invece funziona a corrente e scalda il piano che poi scalda la pentola, è molto facile da pulire ma è un pò caro. Il piano elettrico è ormai poco diffuso ma è comodo perché non serve l'allacciamento al gas. Il piano a gas è tra i più comuni e permette di regolare il calore, è un piano tradizionale.  

Il piano cottura a 5 fuochi di Alpes

ALPES - LIBERI IN CUCINA: Cucina in stile  di ALPES INOX
ALPES INOX

ALPES – LIBERI IN CUCINA

ALPES INOX

Ecco un piano cottura a 5 fuochi dallo stile pulito ed elegante. E' di Alpes. Questo piano da parte di un blocco cucina in acciaio dalle linee semplici. Un'unione perfetta di design e tecnologia. Concepito per essere funzionale e pratico, tutti i suoi elementi sono adatti anche per la cucina di uno chef. Anche il piano cottura a 5 fuochi è grande e spazioso. Ci sono 5 elementi. A sinistra i due elementi più piccoli disposti in verticale e accanto a scalare gli altri tre, partendo dal più grande. Il piano è integrato, come il lavabo nel top in acciaio. Sotto ai fuochi ci sono tanti comodi cassetti per posate e pentole. Bellissimo. 

Il piano cottura a 5 fuochi ad incasso

CUCINA BROWN STEEL: Cucina in stile  di SteellArt
SteellArt

CUCINA BROWN STEEL

SteellArt

Ecco un bellissimo piano cottura a 5 fuochi a incasso. Il blocco cucina ha un piano di lavoro in acciaio inox con il piano cottura integrato. La bellezza di questo tipo di piano cottura è nel fatto che quasi scompare. A differenza di un piano cottura normale non c'è niente che sporge. I fuochi si trovano all'interno e la superficie del piano è tutta uniforme. Bellissimo nelle cucine ultramoderne.

Il piano cottura a 5 fuochi separati

Kipro Kitchen bettini design.: Cucina in stile  di bettini design
bettini design

Kipro Kitchen bettini design.

bettini design

Questo bel piano cottura a 5 fuochi ha i suoi elementi tutti separati . La sezione è suddivisa in 3 parti: a destra ci sono due fuochi con la loro griglia, in centro un fuoco solo e unico, anch'esso con la sua piccola griglia e a sinistra altri due fuochi. Fa parte di una cucina ad isola di Kipro Kitchen cucina E' una cucina professionale in acciaio per la casa, il design è di Claudio Bettini. Guarda anche la cucina da esterno.

Il piano cottura a 5 fuochi tradizionale

Il piano cottura a 5 fuochi tradizionale è disposto come questo nella foto. Ha il fuoco più grande in centro e ai lati, due fuochi per ciascun lato. Gestito da 5 manopole che si trovano sul lato destro del piano cottura, disposte in linea verticale. La superficie è in acciaio inox, come quasi tutti i piani di questo tipo ed è tra i modelli più richiesti in cucina. Anche se è molto diffuso nelle case, il piano cottura con 4 fuochi. 

Il piano cottura a 5 fuochi in resina

Una morbida scatola bianco Optical: Cucina in stile  di Architetto Andrea Madonna
Architetto Andrea Madonna

Una morbida scatola bianco Optical

Architetto Andrea Madonna

Un piano cottura a 5 fuochi con base in resina è molto d'effetto in cucina. E' un piano a gas tradizionale con 5 fuochi, ciascuno dotato di griglia propria. Le griglie in questo piano sono in acciaio e non in ghisa. Le manopole sono disposte in orizzontale di fronte a voi. Il piano può essere in resina o anche in vetro, è molto facile da pulire ed è pratico da pulire. 

Il piano cottura a 5 fuochi professionale

Kipro Kitchen bettini design.: Cucina in stile  di bettini design
bettini design

Kipro Kitchen bettini design.

bettini design

Questo piano cottura a 5 fuochi è un tipo di piano professionale. E' sicuramente un piano che può essere scelto da chi ama cucinare. Gli elementi sono suddivisi in tre parti. I fuochi laterali sono doppi, poi c'è il fuoco grande centrale. Ogni sezione viene gestita dalle sue manopole, anche queste sono suddivise e disposte in corrispondenza del fuoco che devono accendere. E' un piano cottura piuttosto ampio, quindi richiede spazio e una grande cucina. 

Il piano cottura a 5 fuochi abbinato alla piastra

Questo piano cottura a 5 fuochi è abbinato anche ad una piastra elettrica. Per chi davvero vuole cucinare per molte persone e passa tutto il suo tempo in cucina, questo blocco è un sogno che si avvera. Ci sono 5 fuochi gestiti con delle manopole montate sul fronte della cucina, con l'elemento più grande al centro e accanto c'è una piastra. La piastra consente di aggiungere altre due postazioni per cucinare, con i suoi due fuochi. La piastra è gestita separatamente dal piano a 5 fuochi. Guarda altre cucine.

Il piano cottura a 5 fuochi ad induzione

Il piano cottura a 5 fuochi ad induzione permette di cuocere senza l'uso della fiamma. E' costruito in modo scaldare la pentola con un sistema magnetico. Questa caratteristica permette di sfruttare al meglio il calore, che così non viene disperso, come negli altri tipi di piani. La piastra inoltre non scotta e questo è un grosso vantaggio se avete dei bambini in giro per casa. L'unico neo è che dovete dotarvi di pentole apposite e che il loro prezzo non è proprio a buon mercato. Negli ultimi anni questo piano si è molto diffuso. 

Il piano cottura a 5 fuochi economico

Top e alzatina in marmo: Cucina in stile  di Effegieffe s.n.c.
Effegieffe s.n.c.

Top e alzatina in marmo

Effegieffe s.n.c.

Questo è un classico piano di cottura a 5 fuochi economico. E' un piano di lavoro comodo per cucinare e vi offre tutto lo spazio di cui avete bisogno, senza troppe pretese. Ha due fuochi laterali per ciascun lato e un fuoco centrale più grande. Tutto gestito dalle manopole poste di fronte a voi in linea orizzontale. Il piano sotto ai fuochi è in acciaio, quindi pratico e igienico da pulire e la griglia è in metallo smaltato nero. Tra i tipi e i modelli di piani cottura a gas tradizionali, questo genere è forse il più economico, quello alla portata di tutti. Se inserito in un bel contesto come qui, su un top di marmo, fa comunque la sua figura.

Il piano cottura a 5 fuochi nella cucina country

Anche se state arredando una cucina country o magari una cucina in una casa ristrutturata dal sapore un pò contadino, non dovete rinunciare ai vantaggi della tecnologia. In questa bellissima cucina di campagna è stato scelto un bel piano cottura a 5 fuochi , funzionale e grande. Il piano è inglobato in una cucina dallo stile inglese e anche se è un pò old english, non significa che non sia un piano cucina sofisticato e moderno. I 5 fuochi qui, vi permettono di cucinare quello che desiderate e sotto ai fuochi c'è il forno. 

Vi piace il piano cottura a 5 fuochi o preferite quello a 4?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!