Case in stile in stile Rustico di Graça Brenner Arquitetura e Interiores

Una casetta rustica che è un colpo di fulmine

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Spesso, quando parliamo di restyling, arredamento o ristrutturazioni, pensiamo alla casa come al luogo in cui trascorriamo tutto l'anno, ma anche le case per vacanze sono essenziali per garantire il nostro comfort, quindi meritano la stessa attenzione! Questo progetto di GRAÇA BRENNER ARQUITETURA E INTERIORES ci porta a Rio Grande do Sul a esplorare gli interni di una residenza, che è stata ampliata per poter usufruire di una zona dedicata alla convivialità. Gli interni rustici vi conquisteranno, andiamo a vedere!

La facciata posteriore

L'ampliamento consiste in un nuovo soggiorno, una zona dedicata al pranzo e una veranda. Questo progetto contiene tantissimi punti per quanti di voi sentono l'esigenza di apportare qualche modifica alla propria casa in campagna, ad esempio. In questo caso l'elemento chiave è senza dubbio il legno, che è a vista negli elementi strutturali ed è presente anche negli arredi.

Il soggiorno

Il soggiorno è davvero un ambiente interessante, le cromie sono mescolate in modo originale e audace, ma il risultato è a dir poco sensazionale: il verde acido dà una sensazione di freschezza e allegria, mentre il legno e il color terra di Siena bruciato del tappeto danno calore e senso di rilassatezza. Il bianco di divani e cuscini contrasta tutto e porta luminosità. Un mix davvero azzeccato!

Spazi comunicanti

Sotto questa splendida struttura in legno a vista trovano posto anche sala da pranzo e cucina, in un morbido fluire di spazi comunicanti. Tutto è illuminato dall'ampia vetrata continua, che fa della casa un tutt'uno con il suo intorno.

Atmosfere rustiche

L'utilizzo dei materiali dà a questi interni un carattere spiccatamente rustico. I mattoni a vista e il legno sono ingredienti fondamentali per creare questo tipo di atmosfere, ma anche arredi in stile shabby chic, come le sedie, e le lampade retrò contribuiscono a creare questo piacevole mood.

Cucina e sala da pranzo

In cucina troviamo di nuovo il verde acido nell'elemento del forno a legna, che cromaticamente fa da contrappunto alla parete del soggiorno. Lo spazio dedicato al pranzo è evidenziato a livello di finiture, con una pavimentazione differente. 

Il forno

Trattandosi di una zona creata in una casa esistente per il solo scopo di cucinare e consumare pasti in compagnia, non poteva che essere più che attrezzata. Questo forno a legna è perfetto per serate gourmet! Per non parlare della cantinetta dei vini!

La veranda

Non poteva mancare uno spazio come questo! Una deliziosa veranda, che costituisce una piacevole variante del soggiorno, in cui rilassarsi e godersi il verde!

Che ne pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!