Cucina in stile In stile Country di deco chata

Come Decorare la Cucina: 10 Bellissime Idee

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Arredare la cucina è tra i progetti più complicati da intraprendere.  Le ragioni sono diverse. Anzitutto, è difficile decidere sulla posizione dei complementi di arredo e degli apparecchi domestici poiché poi non si può cambiare idea in un secondo momento. È il caso, per esempio, del lavandino o della lavatrice per cui vengono predisposte tutte le tubature a parete. O comunque si tratta di cambiamenti che richiedono grandi investimenti alla base. 

Tuttavia, decorare la cucina è un può essere un'attività esaltante, alla quale è però necessario dedicarsi con cura, senza trascurare i piccoli dettagli che sono quelli che poi garantiscono armonia dell'insieme. In questo articolo vi proponiamo un tour tra 10 idee spettacolari che vi saranno di ispirazione se state pensando di rivestire le pareti della vostra cucina, una serie di proposte che vanno dal classico al moderno, senza scendere a compromessi con originalità e buon gusto. Per una cucina dalla forte personalità. Buona lettura!

1. Le immagini giganti

Cucina in stile in stile Mediterraneo di PimpYourKitchen
PimpYourKitchen

Keuken achterwand Onions op Pimp Flexible materiaal

PimpYourKitchen

Un'immagine vale più di mille parole, è risaputo. Dunque perché non scegliere di vestire le pareti della vostra con le rappresentazioni degli oggetti che preferite? Nell'esempio vi proponiamo dei fiori giganti che personalizzano in modo inconfondibile questo ambiente. Anche il colore rosa che si adagia sulla piastrella scura caratterizza ulteriormente le pareti della cucina moderna che vi proponiamo. 

2. Il mosaico in stile rustico

Ma se siete più affezionati a uno stile rustico e un po' vintage, vi proponiamo questo mosaico di piastrelle di colori e fantasie diverse che rende unica e irreplicabile la parete sopra il mobile cucina. La composizione si sposa inoltre molto bene con il legno rustico dei mobili e dei rivestimenti a parete. 

3. L'eleganza della geometria

Soluzione altrettanto originale è quella che vi proponiamo in questa immagine che rappresenta una cucina dal design moderno ma caldo e accogliente. La parete bianca antistante il mobile cucina è rivestita con delle piastrelle esagonali dall'aspetto ultramoderno incastrate a nido d'ape a formare una composizione che si estende liberamente, senza confini rigidi. Una opzione che è possibile replicare senza troppe difficoltà e da cui potete sicuramente prendere spunto. 

4. Le decorazioni originali

Altra versione delle tradizionali piastrelle in ceramica è quella che vi mostriamo in questa immagine. Una rivisitazione in chiave ultra originale, ricca di colori e di forme disegnate manualmente. Una decorazione molto divertente che personalizza in modo forte tutto l'ambiente della cucina. Scegliete voi il soggetto che preferite avere piastrelle che compongono la fascia sopra il mobile cucina.

5. Una nota romantica

Preferite una soluzione un tantino più romantica e sofisticata? Date un'occhiata a questa combinazione di piastrelle bianche lucide che impreziosiscono notevolmente questa cucina dallo stile shabby molto chic! Le piastrelle smaltate risaltano in un ambiente che è il trionfo del bianco dove regna una grande armonia tra colori, forme e proporzioni.

6. La pietra naturale

Se siete alla ricerca di una alternativa completamente differente rispetto a quelle fin qui proposte, allora optate per la pietra naturale che offre un universo di possibilità e che – soprattutto – assegna grande carattere alle pareti della cucina in cui viene fissata. Si tratta di un materiale che si inserisce perfettamente negli ambienti rustici, nei locali arredati con un mobilio dal design moderno e anche in contesti industrial. Provare per credere!

7. La modernità aq braccietto con la pietra

Il binomio pietra grezza e modernità funziona benissimo malgrado sia composto di due elementi originariamente in contrasto tra loro. Da questo ennesimo esempio potete capire che davvero le soluzioni di decoro per la vostra cucina sono infinite. La pietra di cui è rivestita la parete valorizza in modo inconfondibile uno spazio unico che trasuda modernità.

8. La decorazione pratica, funzionale e fantasiosa

Chi ha detto che la cucina non può essere un posto che veicoli divertimento, dove magari scatenare la fantasia artistica oltre che quella culinaria? L'immagine che vi proponiamo è esattamente la concretizzazione di questo progetto. La parete dell'ambiente è interamente rivestita di lavagna scrivibile dove disegnare e lasciare messaggi confidenziali ai vostri cari. O magari potete appuntare qui la vostra lista della spesa (e portarla con voi con un solo clic della fotocamera sullo smartphone) o – ancora – sfidare il vostro partner a tris a colpi di gessetto. Non osiamo poi immaginare quanto i più piccoli possano divertirsi su una superficie così grande e libera!

9. La cucina in legno

Tra le altre soluzioni di rivestimento delle pareti della cucina c'è chiaramente quella in legno. Un materiale classico del quale non ci si stanca mai anche per via della sua capacità di arredare ogni spazio in modo caldo e completo che si sposa quasi sempre molto bene con il contesto circostante. Se questa è la vostra scelta ricordate però che sarà necessario acquistare dei pannelli impermeabili e, soprattutto, non infiammabili. 

10. Tocchi di colore

Infine, nel caso in cui non abbiate molto spazio a disposizione per decorare le pareti della vostra cucina. In questo caso potreste semplicemente optare per un bel colore di vernice da stendere sulla parete. In questo caso dovrete essere bravi a scegliere la tinta giusta, la tonalità che si combini bene con il resto del mobilio, il suo design e con le pavimentazioni. 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!