in stile  di Tuncer Sezgin İç Mimarlık

Un Vero Incubo di Casa Diventa un Appartamento Moderno Modello

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Come sapete a noi di homify piace mostrarvi progetti che possano darvi l'ispirazione per guardare casa vostra con occhi diversi e magari avere qualche spunto interessante per rinnovarla. Questo lavoro dell'interior designer Tuncer Sezgin riguarda la ristrutturazione di una residenza, che è passata dall'essere un ambiente obsoleto e opprimente, con spazi male organizzati all'essere una moderna e confortevole casa alla moda.

Prima: spazi chiusi

Non ci vuole molto a cogliere le criticità di questo ambiente, lo stato di degrado è evidente. Le finiture sono decisamente vecchie e rovinate e l'impianto distributivo è superato. Ormai si tendono a privilegiare ambienti aperti, open space, per la zona giorno, in favore di una maggiore convivialità. 

Durante i lavori

Obiettivo dei lavori era quello di rendere gli spazi interni più attuali, a livello di distribuzione, di creare spazi fluidi, comunicanti e ariosi. Le finiture esistenti sono state smantellate e tutti i vari problemi a livello impiantistico e di umidità sono stati risolti.

Dopo: spazi aperti e moderni

Il cambiamento è incredibile! La scala adesso ha un piacevole impatto scenografico ed è la protagonista indiscussa del soggiorno. Le finiture sono raffinate, le grandi piastrelle in ceramica di un bel colore tra il grigio e il tortora sono moderne e molto eleganti. Le tonalità dell'ambiente sono pacate, ma senza rinunciare a tocchi di colore, ad esempio nei cuscini!

Un equilibrio perfetto

Questo ambiente  è una perfetta applicazione del famoso motto less is more. La semplicità e l'essenzialità molto spesso sono sinonimi di eleganza. Non c'è bisogno di aggiungere elementi in modo superfluo, quanto quelli presenti sono di qualità e conferiscono già personalità alla stanza. Qui c'è il giusto equilibrio tra la formalità di un ambiente per ricevere e l'accoglienza di uno spazio per godersi la compagnia della famiglia.

Una cucina aperta

Tutto in questa casa è accuratamente studiato e frutto di una ben precisa volontà progettuale. È davvero notevole il modo in cui la cucina è stata integrata al resto della zona giorno. C'è continuità totale, ma è anche stato messo un divisorio in modo da schermare visivamente il disordine, senza però separare gli spazi. 

Una cucina moderna

La cucina è di grande modernità. In primo piano notiamo subito la colonna dei forni, il sogno di chi ama cucinare! Lo spazio di lavoro è ampio e ben organizzato e la scelta di utilizzare arredi bianchi con finitura lucida è perfetta per esaltare la luminosità della stanza.

Prima: la semplicità della scala

La scala prima non aveva niente di gradevole, a livello estetico. Era di estrema semplicità e non aggiungeva nulla all'ambiente in cui era collocata.

Dopo: la scala rinnovata

Il cambiamento è stato decisamente positivo. Adesso non si tratta più di una semplice scala, scarna ed essenziale, ma di un elemento di arredo vero e proprio, che arricchisce e domina lo spazio della zona giorno.

Il corridoio prima dei lavori

Gli spazi di collegamento erano i meno curati, ma non dientichiamo che ogni spazio all'interno della casa è importante e merita la massima attenzione!

Il corridoio dopo i lavori

Dopo i lavori, anche il corridoio ha acquisito tutto una altro aspetto. Le splendide piastrelle che avevamo visto anche nel soggiorno hanno un bellissimo modo di reagire alla luce e accostate al parapetto metallico sono davvero una scelta azzeccata.

Prima: un bagno antiquato

Il bagno era forse una delle parti più critiche della casa. Non c'era niente di salvabile, compreso il colore alle pareti.

Dopo: un bagno moderno e funzionale

Con la ristrutturazione finalmente possiamo vedere un bel piano in granito e un elegante lavabo moderno appoggiato a questo. Le piastrelle sono sempre sulle stesse tonalità del resto della casa e creano un contrasto piacevole con il mobile in legno.

Dopo: la camera da letto

Che ne pensate di questo restyling?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!