Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Arredare lo studio con poco: 6 idee per la scrivania

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

La vita cambia e la nostra casa con lei. Ma a volte non è facile trovare spazio per arredare la casa con i mobili che soddisfano le nostre esigenze mutevoli. Molti cambiamenti possono infatti cambiare le esigenze della nostra routine: un futuro nascituro, la nonna che viene a vivere a casa o semplicemente un cambiamento nelle nostre prospettive di lavoro. Per come stanno le cose oggi, come non diventare più versatili nel nostro lavoro? Dover tornare a studiare o magari organizzare un ufficio a casa sono cose che oggi sono davvero all'ordine del giorno. Attività che di solito richiedono uno spazio ad esse appositamente riservato: lo studio. Quando però si arreda una casa dalle metrature non generose può essere molto difficile trovare un spazio per posizionare una scrivania nel modo giusto. Ecco allora alcune soluzioni e i mobili salvaspazio per trovare un posto  che ci permetta di metterci al lavoro con i libri e di arredare il nostro studio al meglio. Abbiamo trovato per voi 6 piccole scrivanie molto pratiche e versatili..

Questione di curve…

Spesso le necessità di creare un nuovo spazio in casa possono creare un vero e proprio conflitto. Ma non dobbiamo prenderla come una tragedia, al contrario, può essere un buon modo per dare un nuovo tocco di stile alla stanza. Questa è l'idea di questa piccola, discreta e affascinante scrivania, riunendo in un unico pezzo il del piano tavolo e le scaffalature. Con un design elegante, delicatamente arrotondato per unire in uno  stile unico i componenti di questo oggetto di  design moderno, questa scrivania è l'ideale per ogni angolo, anche il più piccolo e apparentemente inospitale. Un tappeto sul pavimento inoltre darà un aspetto caldo e invitante a questo nuovo angolo della casa.

..o di linee rette?

Una versione con linee rette del modello precedente, la libreria scrivania. Sempre in bianco, qui sotto vediamo come un cassetto in cui archiviare tutti i documenti sia stato incluso. Una scrivania da camuffare in ogni angolo, eppure allo stesso tempo abbastanza pratica per svolgere tutti i nostri compiti.

Ora lo vedi..

Se un letto può essere piegato e scomparire dalla vista, perché non può lo stesso essere fatto con gli altri mobili? Questo tavolo pieghevole è stato in grado di giocare con il concetto di fare un quasi impercettibile in un segretario di gabinetto a portata di mano anche include una piccola area di deposito sui lati.

..e ora no!

Studio in stile  di AMBIVALENZ
AMBIVALENZ

Fläpps Sekretär/in – Weiß

AMBIVALENZ

Spaccare il capello, questo modello raggiunge quasi il diventano invisibili quando si apre come ci vogliono solo un paio di centimetri, quando ripiegato. Si tratta di un modello molto semplice e minimalista, in cui non è possibile memorizzare le cose, ma permette di case più piccole di creare uno spazio di lavoro senza interrompere l'equilibrio del resto della decorazione.

Lo stile della novità

La funzionalità non deve rinunciare a stile e classe. Questo scrivania colpisce perché non vuole essere discreta, come con i due modelli visti sopra. Al contrario, vuole l'attenzione con la sua combinazione di bianco e nero e l'atmosfera retrò degli anni Venti. E perché no? Se una scrivania è bella, perché non abbinarla con le altre parti della nostra casa? Se non abbiamo altra scelta, possiamo pensare di posizionarla  in salotto,il che non è mai una cattiva idea se riusciamo a trovare un pezzo che si adatta allo stile della stanza. E nessuno ha mai detto che un nuovo acquisto non può essere alla moda.

Occupare gli angoli

Infine, se  non abbiamo altra scelta che creare uno studio in una certa zona della casa, il meglio che possiamo fare è aprire la mente e guardare  casa nostra con occhi nuovi. Davvero non c'è angolo che possiamo utilizzare per organizzare il nostro ufficio a casa? A volte ci sono luoghi che non hanno mai avuto abbastanza  attenzione e con una nuova veste possono essere utilizzati per molte altre cose.  Se guardiamo con attenzione ci sono angoli nascosti, spazi che sembrano inutili, ma sono in realtà in grado di risolvere  la vita.

In questo loft ad esempio sono stati in grado di utilizzare uno spazio  inclinato e stretto per sistemare l'arredo di un piccolo studio. La parete è stata tutta occupata da scaffali strategici e mensole, mentre il tavolo da lavoro, ospita al suo interno tutto il necessario per il lavoro: documenti, cartelle e libri.

Lasciate un commento sui nostri mobili salvaspazio!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!