BASILICA: Soggiorno in stile  di Studio Fabio Fantolino

Un appartamento magnifico che non lascia nulla al caso

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi siamo di fronte ad un interno davvero particolare, un'elegante residenza che, servendosi di ricchi dettagli e materiali di alta qualità, ripropone in chiave moderna elementi della tradizione e gioca con il tempo! La preesistenza era senza dubbio di pregio, infatti si è cercato di conservare quanto più possibile, a livello di finiture, e integrare, laddove necessario, impiegando materiali che non stravolgessero la vera identità di questo splendido immobile. Il progetto è dello Studio Fabio Fantolino, andiamo a scoprirlo!

Il bagno

Il bagno, in questa residenza, pur essendo uno spazio di servizio, non è affatto penalizzato dal punto di vista dell'eleganza e dell'estetica. Sono principalmente due le texture che troviamo in tutto l'appartamento: il legno, con i suoi nodi, e il metallo, lavorato in modo da avere una superficie ricca e materica. 

In questo angolo troviamo il mobile sospeso del lavabo, in metallo lavorato, con un'importante maniglia.

La camera da letto – dettagli

Dal bagno passiamo direttamente alla camera da letto principale, dove troviamo grande ricchezza di dettagli. In primo piano non possiamo non notare la preziosa lavorazione dell'armadio ad ante scorrevoli. Questo tipo di soluzione permette di risparmiare spazio con estrema eleganza. 

La camera da letto – una vista d'insieme

Il letto evoca fortemente la tradizione, con la sua forma a baldacchino. Il materiale metallico rappresenta ovviamente un'innovazione per questo tipo di soluzione, che risulta così di estrema modernità. A fare da testata del letto, una parete, che lascia ampio spazio dietro di sé per una piccola zona di servizio, dove poter utilizzare comodamente uno specchio e prepararsi.

La cucina

In cucina il bianco abbonda! Qui troviamo uno splendido pavimento in legno massello, i listelli in rovere sono disposti a spina di pesce, una lavorazione ormai sempre più rara. 

La grande altezza dell'ambiente ha permesso l'inserimento di un controsoffitto con faretti led, ideali durante il momento della preparazione dei pasti. Ottima la scelta di creare un contrasto e optare per il paraschizzi nero.

Lo spazio pranzo

La zona pranzo è un vero concerto di forme, colori e materiali! Il legno del pavimento si sposa divinamente con il bel tavolo in legno massello, che rimanda all'atmosfera dell'atelier, con la sua struttura a cavalletto. Le luci a sospensione, cilindriche, danno dinamismo e richiamano il bianco delle sedie e dell cucina. Che dire dell'opera appesa al muro? Un gran tocco di carattere!

Il soggiorno

Il soggiorno colpisce immediatamente con il grande e invitante divano grigio. Oltre a questo però ci sono anche elementi dallo stile retrò, che impreziosiscono la stanza, come ad esempio la poltrona color senape. Anche qui non mancano dettagli di grande ricercatezza, la lampada a terra e i tavolini da caffè fanno davvero la differenza!

Che ne pensate di questi favolosi interni?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!