Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Oggetti originali per ambienti fuori dal comune

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

L'idea è quella di arredare casa con oggetti originali e completamente fuori dal comune, o semplicemente di usare i suddetti oggetti per creare ambienti dall'aria divertente. Una lampada particolare, una libreria nascosta dietro ad una porta, un appendiabiti che non sembra tale, sono tutti elementi che, una volta inseriti in una stanza, potranno darle un volto diverso, differenziandola dagli spazi tradizionali. 

È risaputo come l'aggiunta di oggetti di design all'interno di un'abitazione, sia in grado di aggiungere un tocco di classe e qualità agli ambienti. Il miglior modo per fare ciò, è quello di arredare la camera nella maniera più normale possibile, conservando un elemento inusuale da inserire al suo interno. Oggi il nostro intento è quello di mostrarvi cinque differenti oggetti dal design creativo e particolare, che faranno apparire il vostro ambiente, oltre che al passo con i tempi e le mode, del tutto singolare. Il salotto o la camera da letto rispecchieranno il vostro essere attraverso complementi d'arredo tradizionali dal design inusuale. 

La libreria polifunzionale

Il primo elemento che vogliamo mostrarvi è un oggetto polifunzionale dalle linee essenziali e dal design originale. Si chiama Tris ed è una creazione del giovane designer Luca Bassani, milanese. Il suo lavoro viene diffuso in gran parte dell'Europa e del mondo ed è perfetto se inserito in un salotto dallo stile industriale o minimale. Tris può ospitare libri, riviste e oggetti grazie alla facilità di incastro delle mensole e alla loro possibilità di variare la dimensione degli spazi a seconda delle esigenze. 

Cassa audio o lampada?

Adagio - alias BeoSound 2020: Sala multimediale in stile  di Marco Napoli Designer
Marco Napoli Designer

Adagio – alias BeoSound 2020

Marco Napoli Designer

Avete bisogno di una lampada, ma anche di una cassa audio per il vostro soggiorno? Adagio è l'oggetto che fa per voi: linee pulite e un design fuori dal comune, faranno di questo oggetto ibrido un ottimo elemento d'arredo che darà al vostro ambiente un tocco di originalità. Il nostro designer Marco Napoli di Milano, è l'ideatore di questa lampada-cassa dalla forma moderna. Adagio ha anche un altro nome che è BeoSound 2020, questo perché il concept di questo oggetto è quello di far conoscere il brand Bang&Olufsen. 

Utilizzando la tecnologia a base di ultrasuoni audio-Spotlight, la musica suonata da Adagio è rivolta solamente verso chi ascolta, come se indossassimo cuffie invisibili. In questo modo il fruitore può isolarsi dai rumori circostanti, e ascoltare la sua musica preferita (o un programma televisivo) collegando il telefono, il tablet o la tv  ad Adagio utilizzando la tecnologia Air Play®.

La porta sulla biblioteca

Materie Creative Italiane è un'azienda specializzata in arredi e complementi che crea oggetti di grande originalità. La libreria che vediamo nella fotografia si chiama SHOW IT ed è un elemento d’arredo ironico e funzionale, creato per raccogliere ed esibire sia libri che soprammobili. La sua caratteristica principale è quella di riuscire ad integrarsi perfettamente negli ambienti, essendone protagonista o semplice complice. La struttura è incastrata nelle forme delle vecchie porte e fanno sì che le linee vengano esaltate e la funzione stravolta, dando la sensazione di trovarsi all'ingresso della propria biblioteca personale. 

Il tappeto è una goccia

Giorgia Zanellato è una designer e ci presenta il suo concetto di mobile portaoggetti, realizzato in collaborazione con Fabrica ed esposto dal 5 all'8 giugno 2013 all' Hôtel de Livry a Parigi. Il concetto è molto interessante nella sua semplicità: cinque tappeti salgono dal pavimento per diventare gocce d'acqua (da qui il nome Raindrops). L'alcova diventa uno spazio prezioso per ospitare cose di vario tipo, dai vestiti ai libri. Le gocce sono appese con dolcezza assomigliando alle panchine che solitamente si trovano agli ingressi delle case. Ogni goccia dispone di una finitura specifica definendo un ruolo speciale per ogni spazio: esse infatti sono sia morbide che rigide, in grado di accogliere oggetti di vario tipo. 

Copritavolo o discorso?

Come ultima fotografia vi presentiamo il lavoro della giovane designer Camilla Fucili. Si chiama Speech ed è un copritavolo che nasce da una riflessione, quella sul pasto, inteso come momento dove la socialità è al massimo e non unicamente come tempo per mangiare. Durante la cena, il pranzo o la colazione, le persone condividono le proprie storie, i racconti e i vari pensieri che le hanno attanagliate durante il corso della giornata o della notte. Speech, che in inglese significa discorso, è un insieme di parole e frasi raccolte all'interno della sua trama che pare un grande flusso di coscienza. Il panno è tagliato a laser, la particolarità sta nel modo nel quale le parole scendono ai lati del tavolo come gocce d'inchiostro.

Con questa immagine si è concluso il nostro Libro delle Idee sui vari oggetti originali che possono rendere creativo qualunque ambiente della vostra casa. Per altre idee, non vi basta altro che leggere il prossimo articolo!

Qual è l'oggetto più stravagante della vostra casa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!