in stile  di EN.CONCRETO

7 idee furbe per rinnovare casa con poco

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Siamo in cerca di spunti per regalare una ventata di novità alla nostra casa senza però spendere una fortuna o travolgerla completamente? Lasciamoci ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme come cambiare l'aspetto di ogni ambiente di casa. Dalla camera da letto al terrazzo, passando dall'ingresso al bagno, ecco quindi 7 pratiche idee per rinnovare casa con poco!

1. In camera da letto: installiamo delle mensole

A volte basta davvero poco per cambiare aspetto alla camera da letto. Per esempio, se il nostro letto non possiede una testata, potremmo facilmente crearne una con delle semplici mensole, come vediamo in questo affascinante esempio proposto dall'Arch. MARTA NOVARINI: una soluzione pratica e di grande impatto perfetta per regalare personalità a una parete spoglia o per sfruttare al meglio lo spazio, in un ambiente di piccole dimensioni.

2. All'ingresso: arrediamo con il verde

Se siamo in cerca di un'idea per dividere l'ingresso dal resto della casa, senza però appesantire visivamente, le piante possono costituire un'ottima soluzione. Il verde può contribuire infatti ad aggiungere un tocco di colore e freschezza all'ambiente, senza però ingombrare eccessivamente, come possiamo vedere per esempio in questa proposta.

3. In bagno: personalizziamo con uno sticker

Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di Vinyl Impression
Vinyl Impression

Refuse to sink wall sticker

Vinyl Impression

Il nostro bagno ci sembra anonimo e fuori moda, ma al momento non abbiamo né voglia né risorse per rinnovarlo o sostituire le piastrelle? Personalizziamolo con uno sticker! Sul mercato ne esistono con diversi soggetti e di diverse tipologie, da applicare sulle piastrelle piuttosto che direttamente sul muro, come possiamo ammirare in questa proposta: la soluzione ideale per rendere più moderno il nostro bagno, senza spendere una fortuna!

4. In soggiorno: decoriamo con tappeti e cuscini

Ambienti in technicolor: Soggiorno in stile in stile Eclettico di Arch. Vittoria Ribighini
Arch. Vittoria Ribighini

Ambienti in technicolor

Arch. Vittoria Ribighini

Come aggiungere un tocco di novità al soggiorno senza troppa spesa? Più facile a farsi che a dirsi: con tappeti e cuscini! Potremmo divertirci a scegliere fantasie e colori in abbinamento tra loro o, per un effetto di maggiore impatto, in netto contrasto. Con poche mosse il nostro soggiorno cambierà totalmente aspetto: provare per credere!

5. In cucina: ravviviamo con il colore

Case in stile in stile Moderno di raum² - wir machen wohnen
raum² – wir machen wohnen

Raumgestaltung und Redesign

raum² - wir machen wohnen

La nostra cucina ci sembra ormai troppo fuori moda? Non disperiamo, potremmo facilmente ammodernarla senza cambiare un solo mobile! Come? Puntando sul colore. Per  esempio, potremmo semplicemente dipingere una parete, o anche solo una parte con un colore vivace e brillante, per creare un ambiente più fresco e luminoso. 

Progetti: Cucina in stile in stile Moderno di Arteinstoffa

Oppure, potrebbe bastare aggiungere una nota di colore anche solo nei punti strategici della cucina, per esempio sulle mensole o sul tavolo, per dare vita ad un'atmosfera ricca di fascino e suggestione, come vediamo in questa proposta di ARTEINSTOFFA.

6. In camera dei bambini: puntiamo sulle tende

Abbiamo deciso che finché i nostri bambini sono ancora piccoli, non vale la pena spendere grandi cifre per arredare la loro stanza? Questo però non significa affatto rinunciare a creare un ambiente allegro e colorato! Basterà infatti puntare su tende dalle delicate tonalità pastello per dare vita a una tenera e simpatica cameretta, perfetta per trascorrere spensierati momenti di gioco.

7. Sul terrazzo o in giardino: creiamo suggestive atmosfere

Ricondizionamento di appartamento destinato alla vendita nel centro storico di Finale Ligure: Giardino in stile in stile Mediterraneo di Lella Badano Homestager
Lella Badano Homestager

Ricondizionamento di appartamento destinato alla vendita nel centro storico di Finale Ligure

Lella Badano Homestager

Siamo in cerca di un'idea per regalare personalità al nostro terrazzo, o al nostro giardino, senza però spendere cifre eccessive? Ci basterà aggiungere qualche piccolo dettaglio di ispirazione etnica, come per esempio una lanterna in ferro battuto, piuttosto che un tavolino in stile marocchino o semplici stuoie in bamboo, per creare uno spazio ricco di suggestive atmosfere, come ci propone qui LELLA BADANO HOMESTAGER.

Eccoci arrivati al termine del nostro Libro delle Idee dedicato ai modi per rinnovare casa con poco: per altri utili spunti potremmo leggere anche ’6 idee low budget per arredare casa’.

Lasciaci il tuo commento e raccontaci quale di queste idee ti ispira di più!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!