in stile  di Bau-Fritz GmbH & Co. KG

Pietra in bagno: 10 consigli per un look moderno

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Nello stile rustico, la pietra è un materiale per decorare spazi diversi nella propria casa. Può essere utilizzato nel suo aspetto più naturale, portando grande carattere e stile in qualunque luogo della casa, sia esso il soggiorno, il giardino, la camera o il bagno… Ebbene sì, avete letto bene, anche nel bagno. Un luogo intimo come questo guadagna infatti con l’utilizzo di questo materiale un aspetto accogliente e organico, effetto ad oggi molto ricercato.

Se volete alcune idee su come utilizzare la pietra come elemento decorativo nella vostra stanza da bagno, continuate la lettura di questo libro delle idee e sicuramente si risveglierà in voi il desiderio di rinnovare il vostro vecchio bagno.

1. L'intera parete del wc in pietra orizzontale con faretti a pavimento. Non è bellissima?

Un muro in pietra naturale con luci ad incasso nel pavimento dà molta eleganza e anche un po' di dinamismo all’intera struttura di una parete.

2. Una parete di pietra rustica di diverse dimensioni

Indubbiamente, le pareti sono uno degli elementi che maggiormente spiccano alla vista, non solo in una stanza da bagno, ma in qualsiasi punto della casa; perciò se volete che la pietra sia la vera star del vostro bagno, non c’è posto migliore se non posizionarla sui muri. Si può iniziare inserendo una singola striscia che circonda l'intero spazio oppure rivestire una parete intera. Ricordate che la combinazione di questo materiale con le tonalità e i colori gioca un ruolo importante nell’armonia complessiva.

3. Lastre di pietra nera verticali

La posa delle lastre influenza notevolmente il risultato finale. Non abbiate paura di sperimentare!

4. Un arco di pietra in copertura, non c’è nulla più affascinante

L’utilizzo della pietra come rivestimento avviene solitamente su pareti, finestre e mobili; usarlo per la copertura non è così comune, ma è certamente un tipo di decorazione originale, largamente diffuso nelle zone rurali – anche se non è esclusivo delle case di campagna. Allora perché anche la tua casa in città non può avere un soffitto in pietra nella sala da bagno?

5. Combinare pietre lisce e a spacco: uno spettacolo per la vista!

6. Lavandini in pietra: cosa c’è di più bello nella vita?

La pietra è un materiale duro, resistente e che non necessita di speciali opere per la manutenzione. Questo è il motivo per cui utilizzato negli arredi da bagno è una soluzione estremamente pratica. Davanzali di pietra antica o lavandini come quelli dell'immagine sono ottime idee per il vostro nuovo bagno. Inoltre, con l'aiuto di un esperto, potreste pensare di far scolpire una piccola seduta in un blocco calcareo e avere un accessorio assolutamente originale e allo stesso tempo moderno.

7. Piastrelle effetto pietra + doghe in legno

Il tuo bagno sarà elegante ed accogliente allo stesso tempo.

8. Ricoprire una parete in pietra lasciando che la finestra raggiunga il soffitto

Verticalità è bello. Se avete la fortuna di avere delle finestre che arrivano fino al soffitto, l’effetto del vostro muro in pietra sarà ancora migliore. Che siano grandi o piccole, le finestre potrebbero diventare i veri protagonisti di qualsiasi bagno, soprattutto se rivestite in pietra o mattoni in pandance al resto dell’arredo.

9. Rivestire la vasca con pietre di fiume

Questo potrebbe essere uno dei modi più creativi per includere la pietra nel rivestimento del vostro bagno. Una faccia della doccia rivestita con pietre di diversi colori o neutre, a seconda del resto dell’arredo. Non pensate che le pietre possano essere solo marroni, grigie o bianche, ci sono tante sfumature di colori e potrebbe essere divertente sperimentare.

10. Pietra e piante nel bagno: la combinazione perfetta

Bagno in stile In stile Country di Chukum

Le piante e le pietre, naturalmente, sono una coppia perfetta. Collocare alcune piante in vasi piccoli, medi o grandi – a seconda dello spazio che consente il vostro bagno – così come ritagliare una fascia alle spalle del mobile che ospita i lavandini, è un modo semplice per valorizzare entrambi gli elementi.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!