Appartamento a Segrate: Soggiorno in stile in stile Minimalista di bdastudio

3 Piccoli Appartamenti che Sfruttano Fino all'Ultimo Centimetro

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Avere un appartamento piccolo significa sacrificare qualche cosa, questo è certo. Ma spesso, i pochi mq possono essere da stimolo per architetti e proprietari per pensare l'impensabile. Oggi abbiamo messo insieme 3 progetti che potranno essere d'ispirazione se avete a disposizione meno di 70 mq. Vediamo come!

Piccolo ma organizzato

Appartamento a Segrate: Soggiorno in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Segrate

bdastudio

Il cuore di questo appartamento è tutto qui, nella zona giorno. Iniziamo dal piccolo soggiorno che si sviluppa grazie ad un divano e ad una parete attrezzata creata su misura: questo arredo segue tutta l’area living, scandendo le diverse funzioni di questo ambiente.

Appartamento a Segrate: Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Segrate

bdastudio

Sull'altro lato troviamo una cucina che è l’esempio perfetto di uno spazio ristretto ma confortevole. Al centro della zona living è stato posizionato un piccolo tavolo da pranzo per 4 persone. Verso la cucina troviamo invece un bancone che divide questo ambiente dal resto.

Appartamento a Segrate: Cucina in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Segrate

bdastudio

La cucina in pochissimo spazio troviamo tutto ciò di cui una cucina moderna ha bisogno.

Appartamento a Segrate: Bagno in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Segrate

bdastudio

Il piccolo bagno rompe quell'idillio di bianco visto in precedenza, ma lo fa in modo opportuno: il grigio si alterna alla ceramica e al vetro della cabina doccia. L'effetto finale è interessante!

L’appartamento nascosto

Cucina in stile in stile Industriale di MILL-HOUSE

Il tour di questo appartamento inizia in uno dei luoghi più importanti di ogni abitazione. Eppure siamo davanti ad un armadio: saremo in camera da letto o nella zona giorno?

Cucina in stile in stile Industriale di MILL-HOUSE

Siamo in cucina. Questo spazio è stato ideato in condivisione con il soggiorno, ragion per cui i mobili della cucina hanno trovato spazio in una struttura richiudibile che, quando necessario, nasconde completamente questo spazio. Una soluzione perfetta e pratica se si vuole creare un ambiente polifunzionale.

Camera da letto in stile in stile Industriale di MILL-HOUSE
MILL-HOUSE

vestidor

MILL-HOUSE

Anche la camera da letto nasconde le sue sorprese. Come risparmiare spazio in una stanza occupata da un letto matrimoniale e un grande armadio?

Camera da letto in stile in stile Industriale di MILL-HOUSE
MILL-HOUSE

vestidor

MILL-HOUSE

In questo spazio si usa un letto contenitore che permette di salvare spazio a non finire. Infatti, spesso sotto il letto lasciamo solo lo spazio per la polvere, non è vero?

Bagno in stile in stile Industriale di MILL-HOUSE

Nei piccoli appartamenti è difficile trovare una soluzione adeguata per i grandi elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrici. Il progetto di oggi ha risolto la situazione inserendo proprio la lavatrice in una nicchia, per giunta è stata posizionata anche 40 cm più in alto in modo da non caricare la schiena in modo eccessivo.

Super accogliente!

Una delle difficoltà che presentava questo progetto era relativa all'illuminazione: la posizione della cucina a ridosso dell'ingresso rendeva difficoltoso l'apporto naturale. Il problema è stato risolto mettendo in comunicazione la zona giorno con lo spazio esterno del balcone. In questo modo, il terrazzo diventa la sala da pranzo vera e propria, perfetta per le belle giornate, e la luce entra generosamente nell'ambiente.

La cucina è posizionata a fianco all'ingresso, lo spazio a disposizione era poco, ma il team è comunque riuscito a progettare la stanza in modo da evidenziale delle differenziazioni funzionali al suo interno.

In questa foto, un dettaglio delle piante. Ottima l'idea di utilizzare delle mensole per collocare a parete. Questo dettaglio dà tutta un'altra qualità allo spazio, è un ottimo spunto da copiare!

L'arredo di questo ambiente è decisamente progettato nei minimi dettagli. Tutto è studiato al millimetro! È stato creato un sistema perfetto in modo da ottimizzare al massimo lo spazio, tra armadio e spazio di lavoro.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!