Soggiorno in stile in stile Moderno di Design A3

Una mansarda dagli interni favolosi

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto dello studio coreano Design A3 riguarda una casa in montagna. Come molti progetti ascrivibili a quelle aree geografiche, anche qui l'originalità non manca assolutamente. La residenza ha davvero un forte carattere e l'atmosfera che si respira al suo interno è particolare, accogliente e piacevole. Sono stati curati sia gli ambienti interni che gli spazi esterni, ma bando alle ciance: andiamo a scoprirli insieme!

L'esterno

Una casa che può contare su uno spazio esterno come questo, senz'altro ha un enorme valore aggiunto. Già da questa prima foto infatti possiamo notare che c'è un comodo spazio pranzo al coperto, in modo da essere riparati dal troppo sole, e una pavimentazione differenziata per zone. Già da qui notiamo una certa attenzione progettuale.

La cucina

La cucina è una vera chicca: l'utilizzo di colori delicati ma vivaci e di materiali con finiture differenti ne fanno uno spazio davvero gradevole, perfetto dal punto di vista dell'equilibrio cromatico. Il legno chiaro prevale in tutta la casa, conferendo agli ambienti un'atmosfera accogliente e rilassante, e in cucina troviamo colori particolari, come il turchese per la parete di fondo, o il giallo acceso per il lampadario.

La zona giorno open space

Diamo uno sguardo di insieme sulla zona giorno: lo spazio è ampio e generosamente illuminato grazie alle vetrate che danno sul terrazzo. Da questo lato della terrazza troviamo un tavolo da pranzo più formale, adatto a ricevere ospiti, che è completato da un vero tocco di stile, la lampada ad arco di Achille Castiglioni, un'icona del design. 

All'interno, vero protagonista è il tavolino in cristallo, con la sua forma particolare.

Il soggiorno

In soggiorno regna la semplicità. Niente di superfluo qui, si unta sulla qualità e sulla essenzialità. Le finitura sono semplici, ma dall'impatto efficace: legno chiaro a terra e intonaco alle pareti, con controsoffitto rialzato, che ospita i faretti led. Gli arredi hanno un mood vintage, in particolare la poltrona, ma anche il divano, anche se questo ha un look più geometrico e squadrato.

Dettagli

Si sa, sono i dettagli a fare la differenza! Il team che ha elaborato questo progetto ne è decisamente consapevole. L'angolo accanto alla finestra, con la pianta e la chaise longue è un piccolo capolavoro, così come pure questa composizione con il mobile, lo specchio e il delicato vaso in cristallo. Poesia pura!

La camera da letto

In camera da letto troviamo un'atmosfera più intima, meno scintillante, com'è giusto che sia. Qui c'è luce in abbondanza, ma anche tende scure per potersi riparare da sguardi indiscreti. Ottima la scelta di inserire una parete di specchi, amplia notevolmente lo spazio!

Che ne pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!