Soggiorno in stile  di homify

Rubiamo 5 trucchi di interior design a 5 appartamenti da favola

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Ci sono periodi in cui gli impegni, le scadenze e una serie infinita di priorità e seccature assorbono ogni nostra energia e appiattiscono l’indole creativa che solo fino a qualche giorno prima – quando non serviva – sprizzavamo da ogni poro… Beh, capita a tutti di essere “a corto di idee”, in questo caso per sbloccare l’impasse dell’infertilità bisogna guardarsi intorno con attenzione e ricettività e, se nulla cambia, accettare l’idea di rubare qualche piccolo trucco di interior design con cui ravvivare gli ambienti della nostra casa… Magari era proprio di questo che avevamo bisogno per risvegliare la nostra creatività: aria nuova!

1. Fascino Dandy

Wall Paper SHADE- warm: Pareti & Pavimenti in stile  di Pastorelli
Pastorelli

Wall Paper SHADE- warm

Pastorelli

In un appartamento minimamente arredato, alcuni – pochi! – spunti dal gusto retrò possono infondere all’ambiente una classe d’altri tempi… In questo caso l’unica parete con impresse le tracce di cornici vittoriane – semplicemente rivestita con una carta da parati – evoca un’atmosfera carica di rimandi stuzzicanti a un’epoca in cui vezzosità, leggerezza e, talvolta libertinaggio, si declinavano quasi sempre in elevatissime forme d’arte.

2. Radical wild

All’interno di un ampio loft, l’uso di arredi in pelle, eco-pellicce e una generosa quantità e varietà di verde restituisce un ambiente di grande impatto e carattere. Le peculiarità di un interno metropolitano si combinano con le note wild dei dettagli e dei complementi di arredo sostituendo al gusto radical chic, ormai ampiamente declinato in questa tipologia abitativa, un esprit sauvage del tutto nuovo con cui ricollegarsi alle pulsioni più naturali.

3. Un tocco Barocco

Attico mansardato: Soggiorno in stile  di BRANDO concept
BRANDO concept

Attico mansardato

BRANDO concept

E’ affascinante riscontrare quanto i dipinti e gli altri complementi di arredo tipicamente barocchi siano in grado di combinarsi con elementi e ambienti dal gusto decisamente contemporaneo… I risultati sono sorprendenti, probabilmente perché i soggetti delle tele del ‘600 sono sempre illuminati con una luce radente tutt’ora di grande contemporaneità e perché, al contrario di quanto ampiamente teorizzato quando sono state gettate le basi del modernismo, l’ornamento non è delitto; anzi: ha una grande capacità di assecondarci e di soddisfarci!

4. Piccole dissonanze

Mezza luna 1 cemento: Soggiorno in stile  di in-es.artdesign
in-es.artdesign

Mezza luna 1 cemento

in-es.artdesign

Per un ambiente arredato secondo logiche di affinità cromatiche e stilistiche la scoperta di piccole dissonanze può essere una sorpresa davvero speciale… Così un ampio lampadario può oltrepassare il suo fine funzionale e diventare un vero e proprio fulcro di aggregazione grazie ad una buona collocazione e ad una centralità accentuata dal rivestimento dorato della parte concava.

5. Doppia anima

Soggiorno in stile  di homify

La personalità è un aspetto molto complesso del nostro carattere, le sue mille sfaccettature possono rispecchiarsi all’interno dell’ambiente domestico che inevitabilmente assume un carattere eclettico. L’accostamento di oggetti apparentemente contrastanti – non troppi se non si ricerca un effetto wunderkammer –  può essere una scelta interessante per soddisfare la doppia anima che c’è in ognuno di noi.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!