FondoVito B&B: Camera da letto in stile in stile Rustico di FRANCESCO CARDANO Interior designer

Come creare una camera da letto low budget ma originale

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Siamo alle prese con l'arredamento della camera da letto e ci piacerebbe dare vita a un ambiente fuori dall'ordinario, senza però spendere una fortuna? Lasciamoci ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo 6 idee pratiche per creare una camera da letto low budget.

1. Costruiamo noi stessi il letto

American Beauty: Camera da letto in stile in stile Moderno di Memento Architects
Memento Architects

American Beauty

Memento Architects

Se possediamo un minimo di manualità e abbiamo qualche esperienza con il Fai da Te, potremmo provare a realizzare noi stessi la struttura del nostro letto. Potremmo per esempio utilizzare i pallet, una soluzione oggi di gran tendenza e molto amata da architetti e interior design. Oppure, potremmo utilizzare delle semplici travi in legno grezzo per creare un letto caratterizzato da linee rigorose e moderne, come possiamo ammirare in questo esempio proposto da MEMENTO.

2. Sfruttiamo i contenitori in plastica

Bed and Breakfast | Home gallery, Roma: Camera da letto in stile in stile Minimalista di Spaghetticreative
Spaghetticreative

Bed and Breakfast | Home gallery, Roma

Spaghetticreative

I contenitori in plastica costituiscono spesso un'ottima ed economica risorsa non solo per organizzare la casa, ma anche per arredarla. In camera da letto, per esempio, grazie ai contenitori in plastica potremmo addirittura dire addio alla cassettiera, come ci propone SPAGHETTICREATIVE con questo progetto.

3. Utilizziamo materiale di recupero

Siamo in cerca di idee per regalare una ventata di novità nostra camera da letto? Diamo un'occhiata in soffitta! Può sembrare un paradosso, ma spesso solai e cantine possono costituire un'insospettabile fonte di ispirazione per aggiungere un tocco di originalità alla casa. Potremmo per esempio prendere spunto da questa proposta dell'Arch. FRANCESCO CARDANO e scoprire che una scala a pioli può essere utilizzata come comodino, oltre che come pratico appendiabiti. Oppure che una vecchia trave, con l'aggiunta di qualche cuscino, può trasformarsi in una suggestiva testata. Non poniamo limiti alla nostra fantasia e divertiamoci a scoprire tanti modi nuovi e diversi per ridare vita al materiale di recupero!

4. Utilizziamo gli sgabelli come comodini

Abbiamo appena scoperto con sorpresa che i comodini tanto a lungo sospirati hanno un costo davvero eccessivo per le nostre risorse attuali? Non scoraggiamoci, a volte può bastare molto poco per creare dei comodini originali e d'effetto! Potremmo per esempio utilizzare uno sgabello in legno, come ci propone in questa immagine l'Arch. FRANCA DE GIULI.

5. Costruiamo i mobili con le scatole in cartone

Anche le scatole in cartone possono costituire una valida soluzione per dare vita a una camera da letto low budget e originale. Se costruire un letto un letto in cartone ci può sembrare troppo complicato e temiamo che il risultato non sia abbastanza solido e resistente, potremmo comunque provare a realizzare una piccola libreria utilizzando per esempio i contenitori delle lattine i birra, come vediamo in questa proposta.

6. Ispiriamoci all'arredamento in stile orientale

Chi l'ha detto che in camera da letto ci deve essere per forza il letto? Potremmo per esempio ispirarci all'arredamento in stile orientale per dare vita ad un un suggestivo ambiente zen, in cui il letto è sostituito da semplici materassi su tatami, come possiamo ammirare in questa proposta di SPAZIO14: una soluzione di grande effetto e soprattutto molto economica!

Lasciaci il tuo commento e raccontaci quali di queste camere da letto ti affascina di più.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!