Sala da pranzo in stile in stile Moderno di renziravelo

Tetto in legno e panorama favoloso

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Come avrete potuto notare attraverso i nostri articoli, le correnti architettoniche dell’ultimo secolo avevano come principio motore quello di ristabilire un contatto quanto più simbiotico possibile con la natura, in modo che la relazione fra l’architettura e tutto ciò che la circonda sia quanto più armonico possibile.

Questo è ciò che principalmente caratterizza la casa del magnifico progetto presentato in questo libro le idee: il concetto della natura come parte dell'architettura. Dopo tutto, c'è un rapporto innegabile tra le due cose.

Secondo voi è l'architettura che influenza la natura o la natura che circondando l’architettura, le da un maggiore significato? Provate a rispondere, ma prima date uno sguardo a questo interessante progetto opera degli architetti argentini Renziravelo, che hanno puntato tutto su forme e colori evidenziando ulteriormente l'ambiente naturale che circonda questa struttura dal fascino indiscusso.

L'incantevole terrazza

Case in stile in stile Moderno di renziravelo
renziravelo

Casa Lago

renziravelo

La facciata principale è tutta rivolta a godere del bellissimo paesaggio attraverso una terrazza accogliente e ben organizzata. La struttura in legno che sostiene il tetto dona allo spazio un’atmosfera speciale, che grazie alla particolare inclinazione del tetto ricorda molto uno chalet di montagna. Il piccolo divano in legno con l’imbottitura bianca completa il carattere delicato dell’ambiente.

Una cucina semplice e ben organizzata

Cucina in stile in stile Moderno di renziravelo
renziravelo

Casa Lago

renziravelo

Una buona progettazione è senza dubbio il miglior modo per trasformare gli ambienti, proprio come in questa cucina. Come possiamo ben vedere, lo spazio si compone di un ampio piano di lavoro, perfetto per le faccende quotidiane. Il centro della stanza è invece occupato da una grande isola che dona alla cucina uno spazio extra sia come piano di lavoro che come contenitore. L’organizzazione dello spazio risulta davvero molto funzionale e intuitiva. Il design segue uno schema rettangolare che vede come protagonisti mobili bianchi e un tradizionale top in marmo. Da non sottovalutare è la presenza del piano snack, prezioso per i pasti veloci o per intrattenersi con altre persone durante la preparazione dei pasti.

Una sala da pranzo con vista

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di renziravelo
renziravelo

Casa Lago

renziravelo

L’obiettivo principale di questa residenza è senza dubbio quello di garantire degli ambienti che affaccino direttamente sul paesaggio circostante. Per meglio renderci conto di quanto appena affermato, basterà recarci nella sala da pranzo, dove incontreremo un grande tavolo quadrato completamente a favore di un’enorme finestra trasparente dalla quale si può godere della rilassante vista sul lago.

Ma alziamo pure lo sguardo verso il soffitto, noteremo una complessa struttura di legno dalla quale pendono degli elementi in metallo… un tocco moderno in un insieme dal sapore vagamente tradizionale.

Una piscina romantica

Piscina in stile in stile Moderno di renziravelo
renziravelo

Casa Lago

renziravelo

Ma eccoci all’aperto, nel bel mezzo di un giardino dalla vista spettacolare. Lo spazio è ampio, e circonda la casa offrendo l’ambiente perfetto per una grande piscina come questa. Le pietre del lago la incorniciano con delicatezza e originalità, donandole un’atmosfera romantica e da sogno… proviamo infatti ad immaginarci immersi nella vasca, magari al tramonto, rivolti verso questo panorama calmo e delicato… un incanto, non credete?

A lato infine è stato ricavato un piccolo solarium, un’area pavimentata che offre la possibilità di sfruttare la posizione strategica della casa anche di sera, magari in dolce compagnia…

Angoli magici

Giardino in stile in stile Moderno di renziravelo
renziravelo

Casa Lago

renziravelo

Ma iniziamo pure a guardarci intorno! Ora ci troviamo a lato della casa, precisamente nella parte dove il dislivello della superficie della collina si accentua. Si ha quasi la sensazione di trovarsi in un ambiente naturalmente appartato, dove anche la natura sembra aver pensato al rispetto della privacy.

Mentre sul retro…

Case in stile in stile Moderno di renziravelo
renziravelo

Casa Lago

renziravelo

Continuiamo il nostro tour intorno alla casa e poniamoci alle sue spalle… ora si che possiamo meglio renderci conto di quello che è il panorama di cui la casa gode… Il dislivello del fianco della montagna è stato sfruttato al meglio. La struttura sembra infatti adagiata sulla superficie in maniera rispettosa, delicata…

Se desiderate scoprire un altro progetto simile, leggete anche homify 360°: la ristrutturazione di una villa sul lago di Como.

Cosa ve ne pare di questo progetto? Scrivete un commento e diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!