CASA AL GIANICOLO: Soggiorno in stile in stile Moderno di na3 - studio di architettura

Un appartamento a Roma che ti conquisterà

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Raramente capita di visitare interni con questo grado di cura, come questa casa al Gianicolo dello studio na3 che vi farà innamorare! Il team, nel procedere con la ristrutturazione di un immobile esistente di circa 250 mq, ha studiato il progetto soprattutto in sezione, oltre che ovviamente in pianta. Questo è evidente dal piacevole dinamismo a livello volumetrico che si percepisce osservando le fotografie degli interni. La casa, già di per sé, presentava 6 livelli di quote, ne è stato aggiunto un settimo. 

Non ci resta che andare a fare un giro in questa splendida residenza!

La cucina

Cominciamo il nostro tour dalla cucina, il fulcro della convivialità. Troviamo estrema modernità, volumi puri e linee definite. L'articolazione avviene lungo una penisola, con uno splendido piano in cemento, che prosegue anche verticalmente, fino a terra  - scelta, questa, davvero molto raffinata. La cappa è un elemento parallelepipedale, volumetricamente importante.

Passaggi segreti

Questa è una vera chicca: la porta basculante che una volta chiusa si integra perfettamente nel muro. In questo modo la zona giorno conserva una sua unitarietà e un suo ordine e la pulizia della pianta non è intaccata neanche da questo elemento.

Una vista dal soppalco

Il soggiorno e la sala da pranzo si sviluppano in un unico open space, che qui possiamo ammirare dall'alto, in tutta la sua luminosità. Da notare la tessitura del parquet: le misure delle doghe cambiano a seconda delle varie zone e costituiscono la trama distributiva dell'ambiente, un'attenzione progettuale davvero incredibile!

Gli arredi sono semplici, essenziali, d'altra parte qui la qualità è già nello spazio in sé.

La zona giorno

La zona giorno gode di un'altezza notevole ed è anche dotata di un soppalco, con un parapetto minimal, in stile Richard Meyer, che ospita una zona relax. La scelta di utilizzare una libreria come divisorio tra il soggiorno e lo spazio di passaggio è davvero geniale! Questo arredo, funzionale da entrambi i lati, completa in maniera perfetta il disegno degli interni.

Gli spazi di passaggio

Il corridoio e in generale gli spazi di passaggio, generalmente meno curati e meno ricchi di dettagli, in questo caso hanno ricevuto esattamente le stesse attenzioni, in termini di progettazione, degli altri spazi della casa. Anche qui troviamo elementi che impreziosiscono l'ambiente, come i quadri e i libri a terra.

La camera da letto

Per la camera da letto semplicità ed essenzialità. Un divisorio la separa dal bagno, che in questo modo può ricevere luce, lasciando anche alla camera una maggiore ampiezza, a livello visivo, rispetto ad una parete a tutta altezza.

Allora, qual è la vostra opinione su questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!