Progetto: Cucina in stile  di Paolo Cavazzoli

Una Villa Indipendente dallo Stile Sorprendente

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi ci troviamo a Reggio Emilia, in Emilia Romagna, alla scoperta di alcune splendide ville arredate ad hoc dall’esperto Paolo Cavazzoli. Abbiamo deciso di proporvi il meglio dei loro interni, così da mostrarvi alcuni esempi di arredi e decorazioni diverse da cui, eventualmente, prendere spunto per casa vostra.

La vista dall'esterno

Dall’esterno le ville appaiono moderne e compatte. Le facciate alternano il colore bianco a una tinta che tende al rosato, ma non mancano elementi grigi e color panna. Le finestre sono ampie e numerose, mentre i balconi spaziosi e profondi. Inoltre, ogni villa dispone di uno spazio esterno comune pavimentato, che accoglie delle graziose aiuole presto verdi.

La cucina: avvolgente e funzionale

Eccoci giunti agli interni.

Una delle cucine sviluppate si presenta in questo modo. Si tratta di un ambiente composto e ben collegato con il resto della casa. Ogni parete libera è ben sfruttata. La principale tra queste è stata dipinta di un vivace celeste, che contrasta con il bianco generale, donando all’ambiente un tocco di carattere. Lo stile è moderno ma tradizionale, e ben si addice al colore scuro del top e del paraspruzzi. Il tavolo da pranzo segue la stessa linea della cucina, per un effetto elegante e accogliente.

La parete opposta è stata accuratamente attrezzata con delle colonne nello stesso stile della cucina. Sistemate intorno alla grande porta scorrevole, le colonne accolgono il frigorifero, il forno, e diversi compartimenti salvaspazio.

La cucina: ampia e completa

La seconda proposta mostra una cucina ampia e ben attrezzata. Anche in questo caso i colori utilizzati sono il bianco e il nero, ma in questo caso le pareti sono completamente state dipinte di un tono di grigio. Il pavimento lucido risulta leggermente più chiaro e uniforme rispetto al precedente, mentre lo stile della cucina è pressoché lo stesso.

Il salone

Il salone è decisamente luminoso, una grande porta finestra angolare collega l’interno con l’esterno della casa. L’ambiente è caratterizzato da un bianco candido sapientemente accostato a delicate sfumature di grigio. Il camino è elegante e signorile, e dona alla stanza sofisticatezza e calore.

Il bagno: ampio e raffinato

La prima proposta mostra una vera sala da bagno, ampia e profonda. Lo scuro parquet prosegue anche oltre il livello superiore che accoglie i sanitari e il vano doccia. Nell’angolo è stata istallata una grande vasca idromassaggio, mentre alla parete un moderno mobile lavabo crea un particolare gioco di dimensioni e profondità, donando dinamicità all’ambiente.

Il bagno: piccolo ma con carattere

La seconda proposta, invece, presenta un carattere certamente più deciso. Lo spazio è più ridotto ma dotato di piccoli dettagli originali. La parete che accoglie il lavabo, ad esempio, è stato rivestito con un’elegantissima carta da parati a fasce bianche e nere. Su di essa, invece, uno specchio ovale sfoggia una cornice antica molto appariscente.

Il bagno: moderno e discreto

Un contorno di marmo avvolge questa terza proposta, caratterizzata da mobili a sospensione moderni e funzionali.

Se questo libro delle idee vi ha incuriosito e desiderate avere qualche consiglio in più su come arredare la vostra casa, scoprite anche Come arredare casa con uno stile classico e moderno

Cosa ne pensate di questi interni? Quale proposta preferite? Scrivetelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!