Anche le candele sono oggetti di design

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Le persone non sono fatte allo stesso modo e, per fortuna, ognuno di noi ha gusti e pareri diversi su tutto. Questo articolo è dedicato a chi ha problemi a passare troppo tempo in ambienti, dove l'illuminazione artificiale è troppo forte. Questo articolo è anche dedicato ai romantici, alle donne e a chi ama la luce tremolante delle candele che illumina timidamente gli ambienti. Questo articolo è dedicato a chi ama la musica jazz, il soul, l'ambient e la chill out. Questo articolo lo dedichiamo un po' a tutte quelle persone, che ritengono che terminare la giornata immersi nell'acqua della vasca da bagno con un bicchiere di vino bianco, tanta schiuma, candele accese e il sound preferito in sottofondo, sia perfetto. Questo articolo lo dedichiamo anche a chi almeno una volta nella vita, ha preparato una cenetta coi fiocchi al partner e ha fatto l'amore a lume di candela fino a che la cera non si è consumata tutta.

Immaginiamo avrete capito che l'intenzione di oggi è quella di parlarvi delle candele e di come questi piccoli oggetti, siano diventati veri e propri complementi d'arredo, non potendo mancare all'interno di una casa. Cinque esempi per soddisfare cinque gusti differenti, quale sarà la vostra preferita?

Grandi e piccine

Casa in stile  di Alixx
Alixx

Alixx collection

Alixx

Avete un tavolino in salotto e volete arricchirlo con qualcosa di particolare che non siano fiori? Ecco un'idea di tendenza e di grande stile. Componendo varie candele grandi e piccine, già inserite nei loro vasetti, creerete uno splendido centro tavola che, all'evenienza, cambierà anche l'atmosfera del vostro ambiente. Se volete sentirvi coccolati, accendete gli stoppini, spegnete le luci e lasciatevi incantare. 

Profumare gli ambienti

Casa in stile  di LA BELLE MÈCHE
LA BELLE MÈCHE

Bougie parfumée Figue Rhubarbe

LA BELLE MÈCHE

Se non siete amanti di fiori secchi e profumatori per ambienti, potrete sempre ricorrere alle candele in cera profumata. Ponendole in punti tattici nell'ambiente e accendendole, inebrierete l'aria delle più disparate essenze, dando allo spazio un sapore di buono che contraddistinguerà la vostra casa. In questo modo, chi entrerà a farvi visita rimarrà estasiato dal profumo delle vostre candele.

In montagna

Ci sono candele per ogni tipo di abitazione, da quella romantica a quella rustica. Queste, ad esempio, sono perfette se avete una casa in montagna. Per dare un senso più alpino cosa c'è di meglio se non decorazioni che ricordano la flora e la fauna dell'ambiente nel quale vi trovate? Quelle che vedete nella foto sono ispirate alle pigne dei pini e degli abeti. Il nostro consiglio è proprio di emulare l'immagine: posizionare le candele su un tavolino o su una mensola, accompagnate anche da pigne reali, in questo modo otterrete una splendida ed elegante decorazione che renderà speciale il vostro spazio.

Piccole e carine

Soggiorno in stile in stile Moderno di Blomus
Blomus

Teelichthalter FUOCO Set

Blomus

Ci sono anche tipologie di candele che possono essere messe, ad esempio, sul davanzale per creare un'atmosfera un po' più intima, in accompagnamento magari a lampade da tavolo o comunque ad un'illuminazione non diretta. A noi di homify, piace pensare che queste starebbero benissimo nella stanza da bagno, magari attorno alla vasca o, come detto, sul davanzale. Vi dobbiamo però ricordare di spegnerle una volta utilizzate, sia mai che ve le dimentichiate accese e che mandate a fuoco tutto!

Un'opera d'arte

Per gli amanti dell'arte e delle cose particolari, ecco una candela che più che una candela, noi definiremmo una scultura di cera. Con questo materiale si possono realizzare un sacco di forme diverse, grazie al suo essere un materiale che si solidifica a contatto con l'aria fredda e si scioglie con il calore. La scultura che vedete nella foto assomiglia ad un grande vaso, con alle estremità i vari stoppini che possono sia essere accesi, che lasciare spenti per sempre, mantenendo la struttura invariata e facendola comportare proprio come un vaso di ceramica. Noi pensiamo che sarà perfetto se posizionato al centro del tavolo della sala da pranzo: darà carattere e originalità all'ambiente.

Vi piacciono le candele? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!