Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un sogno moderno sul lago di Como

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa villa degli anni Settanta, egregiamente ristrutturata dallo studio ARKHAM PROJECT, non soltanto gode di un'ottima posizione, ma ha anche degli interni semplicemente spettacolari! Si trova niente meno che sul lago di Como, un'area meravigliosa, dove poter godere di panorami mozzafiato, oltre che di tranquillità e quiete. La villa ha anche una piscina privata, per permettere ai suoi abitanti di farsi un bel bagno con la vista delle montagne, anche senza essere disturbati dalla presenza di altre persone. Le varie funzioni sono organizzate in fasce: una fascia comprende il soggiorno e gli spazi dedicati al movimento, una l'ingresso, la zona pranzo e la zona biliardo e accesso alla piscina e infine c'è la fascia dedicata allo stivaggio e alle attrezzature, che comprende la cucina, con i suoi spazi di servizio e il guardaroba. Al primo piano troviamo la zona notte e l'ufficio, mentre in mansarda le camere per gli ospiti. Tutto è studiato per garantire una miglior qualità degli spazi possibile, anche la scelta delle luci, incassate per esaltare la linearità dello spazio, è il frutto di un attento studio. estrema attenzione è stata posta anche nella scelta dei materiali e nelle giunzioni, tutte a spigolo vivo, che denotano una forte coerenza dal punto di vista compositivo.

La zona giorno

Il soggiorno gode ella meravigliosa vista sul lago e accanto, separata a livello distributivo, ma allo stesso tempo in continuità, c'è la cucina, con l'area pranzo. La scelta degli arredi è decisamente contemporanea, non c'è spazio per inutili vezzi e per il colore, qui è tutto molto controllato ed elegante. Nessun elemento che stona, in questa perfetta sinfonia.

La piscina

Impossibile non restare incantanti dalla splendida piscina! Affacciata sul lago e sul bellissimo panorama, permette di godersi un bagno nella totale privacy e nella comodità della casa, senza rinunciare ai benefici di essere sul lago di Como.  Accanto alla piscina, c'è anche un'area relax con il biliardo. Insomma, è impossibile annoiarsi qui!

La spa

Sempre nella stessa ala della casa, c'è anche una spa, dotata di tutti i confort, sauna e vasca idromassaggio. Insomma, se ci si stanca del bagno in piscina, si può sempre godere di un bel massaggio, un ottimo modo per tenersi in forma in uno scenario progettato alla perfezione, nei minimi dettagli, con rivestimenti pregiati. L'interno dell'idromassaggio è completamente rivestito in mosaico, sui toni del grigio, in perfetta contrapposizione con la sauna, ovviamente in legno chiaro.

La zona musica

La piscina e la sauna non sono gli unici svaghi offerti da questa villa incredibile. C'è anche uno spazio dedicato alla musica e si tratta di uno spazio a doppia altezza, con un'illuminazione impeccabile, che garantisce ampiezza e diffusione del suono. Subito in continuità ci sono gli altri spazi dedicati alla zona giorno.

Il ballatoio

Salendo, è possibile percorrere il ballatoio e arrivare all'ufficio e alla zona notte. Si può notare che non soltanto la scelta dei materiali e dei dettagli tecnologici è stata molto accurata, ma anche che le volumetrie sono molto interessanti. Tutto è molto misurato, sia formalmente che cromaticamente, ma lo spazio è movimentato, bel lontano dall'essere statico.

Che ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!