Soggiorno in stile in stile Moderno di 디자인세븐

Un nuovo inizio per un vecchio appartamento

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo appartamento di 195 mq è stato costruito 30 anni fa e non era mai stato ristrutturato. Così, lo studio DSEVEN è intervenuto e ha trasformato quello che era uno spazio soffocante e dallo stile superato in una residenza moderna e ricca di dettagli eleganti. Le finiture sono state sostituite con materiali pregiati e ora la casa è accogliente e gli spazi ottimizzati al massimo! Andiamo a vedere!

Prima: il soggiorno

Questo spazio aveva evidentemente delle potenzialità. L'ampiezza era buona e il dettaglio del lampadario collocato al centro della gola luminosa ricavata nel controsoffitto lasciava intuire una certa attenzione progettuale alla definizione degli spazi.  Tuttavia, i materiali erano superati e c'era bisogno di un rinnovamento generale.

Dopo: armadi a muro

Gli armadi a muro sono stati recuperati, grazie all'installazione di nuove porte. In questo modo finalmente si può usufruire di spazi di deposito comodi, ottimizzando lo spazio al massimo, senza rinunciare all'ordine e senza intaccare le linee pulite di questo corridoio dall'aspetto totalmente rinnovato, grazie al parquet.

La cucina e la sala da pranzo

La cucina è senza dubbio l'ambiente attorno al quale ruota gran parte della vita all'interno di una casa. Qui troviamo nello stesso spazio cucina e sala da pranzo e i tamponamenti dell'appartamento sono stati modificare in modo da ampliare l'ambiente e includere anche il soggiorno in un unico open space. L'impianto ad isola dà il tocco moderno che ci voleva! È una scelta molto pratica e funzionale, oltre che molto alla moda. 

Dettagli

Si è scelto di mantenere la gola di luce quadrata modernizzandola con un cambio di lampadario: al posto di quello in cristallo, è stato installato un gruppo di sospensioni di forma tonda e schiacciata, appese ad una base quadrata. Le sospensioni sono di dimensioni e colori diverse e creano così grande dinamismo.

La luce naturale

Un aspetto fondamentale in qualsiasi progetto è l'illuminazione. Oltre alla luce artificiale occorre valorizzare al massimo anche quella naturale e qui vediamo un eccellente lavoro in tal senso. Le due pareti del soggiorno sono state dotate di un sistema di regolazione della luce esterna, che permette di creare effetti di ombre davvero molto piacevoli. 

Che dire del parquet a spina di pesce? Da solo conferisce già molta qualità a questo spazio.

Il bagno

Il bagno ha un'ampiezza davvero notevole. Addirittura comprende sia la vasca da bagno che la doccia ed ognuna ha uno spazio dedicato e ben distanziato da tutto il resto. La doccia non è delimitata da una cabina di chiusura, ma solo dalle due pareti, dal momento che c'è abbastanza spazio per lasciarla aperta sull'altro lato. La scelta delle finiture è molto originale: un color tortora per il pavimento e alle pareti un tocco vintage, piastrelle rettangolari nei colori petrolio e bianco avorio, elegantissimo!

Lo spazio per truccarsi

Gli spazi dedicati alla cura della persona non sono mai abbastanza. Questo è davvero un lusso per pochi: uno spazio, con tanto di arredi in legno di altissima qualità, dedicato al trucco e alla cura di sé. Lo specchio amplia di molto lo spazio e il fatto di retroilluminarlo è una scelta ottimale per il comfort durante l'utilizzo.

Che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!