Sala da pranzo in stile  di zazurca arquitectos

Quando tutto è possibile: l'esempio di un prima e dopo

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Molto spesso, non basta un profondo cambio look a rinnovare un’abitazione. In generale, infatti, i grandi cambiamenti avvengono a causa del cambio di proprietà, all’invecchiamento della struttura e alla sensazione che ormai determinati ambienti pecchino in comfort e funzionalità. I cambiamenti più radicali infatti, sono frutto di un profondo rinnovamento che coinvolge la progettazione oltre che l’arredo e le scelte tecnologiche e moderne adottate, piuttosto che nello stile più adatto a chi dovrà abitare la casa.

Questo è ciò che ci ha insegnato il progetto che stiamo per presentarvi come esempio di un interessante prima e dopo di una casa vecchia e demodé, che con l’aiuto degli esperti dello studio di Barcellona ZAZURCA ARQUITECTOS è stata poi trasformata in un ambiente dal concetto moderno e all’avanguardia.

Prima: la cucina

Anche se dalla foto non sembra si tratti di una cucina tanto vecchia e consumata, vi possiamo garantire che quanto appena affermato non è affatto una menzogna. Lo spazio a disposizione era davvero ridotto all’osso, e le piastrelle bianche con un fregio dorato di certo non aiutavano ad alleggerire l’ambiente. Vi era poi la presenza di molti ripiani, il che occupava la stragrande maggioranza dello spazio… Eppure lo spazio era quello… come avrebbero potuto progettare un ambiente più funzionale?… La prossima immagine ha in serbo per voi una grandissima sorpresa…

Dopo: una splendida sorpresa

Tadan! Non vi sembra una splendida sorpresa? Si è ben pensato infatti di dar vita ad un nuovo spazio, più moderno e giovanile, ma anche estremamente confortevole e affascinante. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’abbattimento di qualche parete, e alla realizzazione di uno spazio più ampio e arioso. Il concetto è semplice: dar vita a un ambiente unico da destinare alla vita sociale della casa.

Anche in questo caso il pavimento è stato sostituito con un bellissimo parquet moderno, mentre gli arredi sono tendenzialmente bianchi, più moderni di prima e di gran lunga più eleganti. Nuova cucina, nuovo frigorifero, grande e a libera installazione.

Prima: l'area pranzo

Oltre allo spazio destinato alla cucina, di stretto vi era anche un altro angolo della casa, anch’esso arredato con mobili bianchi e rifinito da pareti colorate. No, non si tratta della stanza dei bambini, bensì della sala da pranzo… diciamolo insieme: Che orrore!!

Dopo: un ambiente moderno e originale

Per il piano di lavoro è stato utilizzato un bellissimo legno, che riveste anche parte della parete a mo’ di paraspruzzi. Una soluzione molto originale che trova completamento non solo nella pavimentazione, ma anche nelle travi a vista che si estendono lungo tutto il soffitto.

Anche l'illuminazione è stata progettata in modo da essere moderna e funzionale, fornendo il massimo comfort ai suoi utenti. Delle belle lampade a sospensione in stile vagamente industrial sono state scelte per illuminare l’ambiente. Mentre per le aree perimetrali si è optato per delle lampade lunghe poste sotto i ripiani.

Prima: il corridoio

Ingresso & Corridoio in stile  di zazurca arquitectos
zazurca arquitectos

ANTES DE LA REFORMA

zazurca arquitectos

Le pareti colorate si estendevano lungo tutto il corridoio, così come il pavimento old style ormai passato di moda… nel complesso si trattava di un ambiente troppo chiassoso e soffocato, non credete?.

Dopo: un nuovo aspetto

Il corridoio è diventato estremamente moderno, mentre il colore bianco è dominante. Le lampade a sospensione donano un aspetto giovanile all’ambiente, e illuminano questo corridoio in modo da rendere l'atmosfera più piacevole. Le pareti, gli armadi e le porte sono elementi esclusivamente di colore bianco, moderni e con un aspetto più armonioso e piacevole.

Prima: il bagno

Le stesse piastrelle che caratterizzavano il pavimento le ritroviamo nel bagno, così come le pareti piastrellate e il fregio serioso che abbiamo precedentemente incontrato in cucina. Il mobile porta lavabo e i sanitari, inoltre, erano poco elegante e obsoleti.

Se volete scoprire altre trasformazioni originali, leggete anche La magica trasformazione di una vecchia soffitta.

Che ve ne pare delle scelte progettuali di questa proposta di prima e dopo? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!