Cucina in stile in stile Moderno di Schmidt Holzinger Innenarchitekten

7 Isole da Cucina che Sanno Come Usare il Bianco

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

L’isola è una soluzione sempre più amata e ricercata nell’arredo delle cucine contemporanee. Consente infatti di valorizzare gli spazi aperti, privilegiando il rapporto diretto tra zona living e cucina, senza rinunciare a funzionalità e praticità. Inoltre pone la cucina al centro della stanza, favorendo dinamicità, vivibilità e convivialità dell’ambiente domestico. In questo libro delle idee vedremo alcuni esempi di cucine a isola bianche.

1. Un doppio piano d’appoggio

Cucina in stile in stile Moderno di Markham Stagers
Markham Stagers

Kitchen | Cocina

Markham Stagers

In questo bellissimo esempio di ristrutturazione i materiali tradizionali della costruzione – travi in legno e muratura in mattoni – sono stati lasciati a vista e abilmente accostati a un’isola dal look total white. L’isola, in laminato glossy bianco, rappresenta un’alternativa al tavolo da pranzo di cristallo, ideale per una colazione veloce o per un aperitivo con gli amici.

2. Con illuminazione integrata

In questa cucina minimal l’isola occupa uno spazio importante e contiene tutti gli elementi della cucina, dal lavandino al gas. Una parte centrale leggermente ribassata spezza la monotonia del grande piano di lavoro, al di sotto del quale è integrata, con grande effetto scenografico, una strip led di illuminazione.

3. Come una lunga tavola

In questo progetto la generosa dimensione dell’isola, che si sviluppa in lunghezza a occupare tutta la stanza, divide in due parti distinte ma perfettamente comunicanti questo grande ambiente. L’isola in questo caso è costituisce anche il tavolo della sala da pranzo, disposto ai piedi di una grande libreria a tutt’altezza.

4. Con libreria incorporata

Questa isola compatta, situata al centro di un grande ambiente, è caratterizzata da linee semplici e pulite. La parte che affaccia sulla zona living è priva di ante e cassetti – che si affacciano invece verso la cucina – offrendo una preziosa e funzionale mensola scavata nel volume.

5. Un oggetto dal design moderno

Numero Uno: Cucina in stile in stile Moderno di doimo cucine
doimo cucine

Numero Uno

doimo cucine

Per chi invece di spazio ne ha da vendere, eccovi una proposta molto interessante: un’isola bianca che è di per sé un pezzo di design. Un elemento compatto, dalle linee morbide e arrotondate, che domina lo spazio della cucina con eleganza e decisione. Le cappe di aspirazione, che scendono da un controsoffitto ribassato in cartongesso, sono anch’essi elementi scultorei puri, due cilindri bianchi lucidi.

6. Un ambente luminosissimo

CHALET VALDEMARIN: Cucina in stile in stile Moderno di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET VALDEMARIN

Tarimas de Autor

Come è noto il bianco è il colore che maggiormente esalta la luminosità degli ambienti ed è in grado di trasmette un senso di piacevole freschezza. Se poi il colore è accompagnato da geometrie semplici e pulite, da qualche elemento in acciaio riflettente, e da grandi vetrate, allora il risultato potrà essere come quello di questo esempio: un’ambiente letteralmente inondato di luce naturale.

7. Un’isola iper-compatta

QBETTO: Cucina in stile in stile Minimalista di SteellArt

Chi ha detto che una cucina a isola può permettersela solo chi ha grandi appartamenti? Qbetto, realizzato da Stellart è un modello funzionale e compatto di isola, contenente tutto ciò che serve in una cucina: piano di appoggio estraibile, lavandino, piastre a induzione, frigorifero, lavastoviglie, cassetti e armadietti. Le sue dimensioni? Solo 120x120x90 cm!

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!