7 Isole da Cucina che Sanno Come Usare il Bianco

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 Isole da Cucina che Sanno Come Usare il Bianco

Sara Omassi Sara Omassi
Cucina moderna di Schmidt Holzinger Innenarchitekten Moderno
Loading admin actions …

L’isola è una soluzione sempre più amata e ricercata nell’arredo delle cucine contemporanee. Consente infatti di valorizzare gli spazi aperti, privilegiando il rapporto diretto tra zona living e cucina, senza rinunciare a funzionalità e praticità. Inoltre pone la cucina al centro della stanza, favorendo dinamicità, vivibilità e convivialità dell’ambiente domestico. In questo libro delle idee vedremo alcuni esempi di cucine a isola bianche.

1. Un doppio piano d’appoggio

In questo bellissimo esempio di ristrutturazione i materiali tradizionali della costruzione – travi in legno e muratura in mattoni – sono stati lasciati a vista e abilmente accostati a un’isola dal look total white. L’isola, in laminato glossy bianco, rappresenta un’alternativa al tavolo da pranzo di cristallo, ideale per una colazione veloce o per un aperitivo con gli amici.

2. Con illuminazione integrata

In questa cucina minimal l’isola occupa uno spazio importante e contiene tutti gli elementi della cucina, dal lavandino al gas. Una parte centrale leggermente ribassata spezza la monotonia del grande piano di lavoro, al di sotto del quale è integrata, con grande effetto scenografico, una strip led di illuminazione.

3. Come una lunga tavola

In questo progetto la generosa dimensione dell’isola, che si sviluppa in lunghezza a occupare tutta la stanza, divide in due parti distinte ma perfettamente comunicanti questo grande ambiente. L’isola in questo caso è costituisce anche il tavolo della sala da pranzo, disposto ai piedi di una grande libreria a tutt’altezza.

4. Con libreria incorporata

Questa isola compatta, situata al centro di un grande ambiente, è caratterizzata da linee semplici e pulite. La parte che affaccia sulla zona living è priva di ante e cassetti – che si affacciano invece verso la cucina – offrendo una preziosa e funzionale mensola scavata nel volume.

5. Un oggetto dal design moderno

Numero Uno Cucina moderna di doimo cucine Moderno
doimo cucine

Numero Uno

doimo cucine

Per chi invece di spazio ne ha da vendere, eccovi una proposta molto interessante: un’isola bianca che è di per sé un pezzo di design. Un elemento compatto, dalle linee morbide e arrotondate, che domina lo spazio della cucina con eleganza e decisione. Le cappe di aspirazione, che scendono da un controsoffitto ribassato in cartongesso, sono anch’essi elementi scultorei puri, due cilindri bianchi lucidi.

6. Un ambente luminosissimo

CHALET VALDEMARIN Cucina moderna di Tarimas de Autor Moderno Legno Effetto legno
Tarimas de Autor

CHALET VALDEMARIN

Tarimas de Autor

Come è noto il bianco è il colore che maggiormente esalta la luminosità degli ambienti ed è in grado di trasmette un senso di piacevole freschezza. Se poi il colore è accompagnato da geometrie semplici e pulite, da qualche elemento in acciaio riflettente, e da grandi vetrate, allora il risultato potrà essere come quello di questo esempio: un’ambiente letteralmente inondato di luce naturale.

7. Un’isola iper-compatta

QBETTO di SteellArt Minimalista

Chi ha detto che una cucina a isola può permettersela solo chi ha grandi appartamenti? Qbetto, realizzato da Stellart è un modello funzionale e compatto di isola, contenente tutto ciò che serve in una cucina: piano di appoggio estraibile, lavandino, piastre a induzione, frigorifero, lavastoviglie, cassetti e armadietti. Le sue dimensioni? Solo 120x120x90 cm!

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!