in stile  di palettenmoebel.at

8 Idee Intelligenti per Avere Più Privacy in Giardino

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Un giardino è bello, ma solo se si ci si può muovere liberamente, indisturbati e protetti da occhi indiscreti. Ma questo a volte non è così facile, soprattutto nelle grandi città. I terreni si susseguono fianco a fianco e si vive a stretto contatto con i vicini di casa. In questi casi, per garantire nel migliore dei modi una protezione visiva e avere la giusta privacy nel giardino, vi mostriamo otto ingegnosi per modi dichiarare guerra a passanti curiosi e vicini indiscreti.

1. Un muro

In questo giardino si è lavorato con le pareti per proteggere la privacy. Ciò che in un primo momento potrebbe sembrare strano, si rivela invece molto carino. La parete posteriore dell’edificio è stata tinteggiata con un bel color tortora e gli arredi sono stati posizionati giusto ai suoi piedi, così da non temere nessuno sguardo indiscreto da quella direzione. Alcune grandi piante fanno il resto.

2. Delle persiane

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di palettenmoebel.at
palettenmoebel.at

Das Sofa Hermann

palettenmoebel.at

A volte non ci si vuole proteggere dagli sguardi dei vicini, ma semplicemente si cerca di separare il giardino o la terrazza dal resto della casa. A questo scopo ci sono in commercio tende pensate apposta per questo, che vengono montate all’esterno delle finestre. Che siano in metallo, in legno o in altri materiali, questo tipo di persiane garantiscono la giusta schermatura  tra l'interno e l'esterno della casa.

3. Delle pareti verdi

Le piante rampicanti sono una soluzione sempre molto apprezzata, quando si parla di proiezione dei salotti in giardino o sul terrazzo. Esse formano splendidi muri verdi che, non solo agiscono come uno schermo, ma si inseriscono in modo naturale nel giardino come elementi esteticamente piacevoli.

Sarà così un puro piacere sprofondare al riparo da occhi indiscreti in comode poltrone sacco come quelle nella foto, magari in buona compagnia.

4. Dei grandi vasi

Giardino in stile in stile Moderno di VIVANT LA VIE
VIVANT LA VIE

Objetos de diseño y muebles

VIVANT LA VIE

Rimaniamo nel mondo delle piante e vediamo un altro modo per creare uno schermo verde. Per chi non ha nulla su cui far crescere piante rampicanti o preferisce soluzioni più pulite, consigliamo grandi vasi di fiori e fioriere. Posizionandoli l’uno vicino all’altro, si riescono ad ottenere effetti molto simili, ma con una maggiore flessibilità e possibilità di movimento.

5. Un giardino sospeso

Giardino in stile in stile Mediterraneo di JARDIN GECKO
JARDIN GECKO

Un jardin d'inspiration japonaise

JARDIN GECKO

Chi dice che le piante possono essere utilizzate come uno schermo solo in un grande giardino. Soprattutto in piccoli lotti i giardini pensili offrono grandi possibilità. Innalzandosi da vasi posizionati a terra o scendendo da strutture in legno, le piante pensili possono intrecciarsi e garantire una protezione opaca. Glicine e rampicanti hanno anche altri vantaggi: garantiscono ombra e evocano un'atmosfera magica!

Per scoprire il modo migliore per sistemare il giardino con piante pensili, consultate i nostri esperti.

6. Un giardino scosceso

Giardino in stile in stile Mediterraneo di REV
REV
REV

Per il prossimo consiglio si posso ritenere fortunati coloro che hanno una casa in cui il giardino sorge su un pendio. Si possono in questo caso creare terrazzamenti su più livelli, così che la tutela della privacy è automaticamente garantita. Piante ad alto fusto nascondo il livello più alto, dove magari potrebbe essere posizionato un bel tavolo da esterno.

7. Dei graticci per piante rampicanti

Case in stile in stile Eclettico di ATELIER SO GREEN
ATELIER SO GREEN

Bacs Image'In / Treillis pour plantes grimpantes

ATELIER SO GREEN

Infine un ultimo consiglio per creare una protezione usando le piante. Cingete il vostro terrazzo con cavi in acciaio o con una leggera griglia metallica e lasciatevi arrampicare le piante. Per questa soluzione, anche se è necessaria un po’ di pazienza, vale la pena aspettare!

8. Una pergola

Giardino in stile in stile Classico di homify
homify

Abri de jardin OUTZEN

homify

Naturalmente, la privacy può essere garantita anche senza piante. Il buon vecchio pergolato o un gazebo sono opzioni che non devono essere sottovalutate. Che siano chiusi con pareti in legno a lamelle, porte o tende, garantiscono qualche momento di pace da passare con la famiglia o semplicemente per leggere un buon libro.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!