Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Design A3

Un prima e dopo di un incredibile appartamento all'ultimo piano

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La casa che visiteremo oggi si trova a Seul, in Corea del Sud, ed è il risultato di un bellissimo lavoro di restyling e ristrutturazione dello studio Design A3. La residenza prima dei lavori risultava squallida e senza carattere, il team è riuscita a trasformarla in uno spazio moderno, sofisticato e che non rinuncia al colore e a tocchi di originalità!

Prima: un soggiorno freddo

Il soggiorno prima dei lavori lasciava molto a desiderare. i materiali davano vita ad un ambiente veramente freddo e anonimo, che non sembrava assolutamente destinato ad una residenza. Il grande vantaggio era la presenza di ampie vetrate, la luce artificiale invece era gestita in modo assolutamente obsoleto.

Gli spazi esterni

Cominciamo dalla fine! Questo è il risultato del lavoro che è stato fatto sugli spazi esterni. C'è spazio per mangiare comodamente, in uno scenario semplice, ma arricchito da dettagli particolari, come il cuscino colorato o i due sgabelli ricavati da tronchi d'albero.

Dopo: uno spazio accogliente e moderno

Adesso si ragiona! Il soggiorno ha un aspetto completamente rinnovato, grazie al pavimento i parquet, che lo rende caldo e accogliente, e grazie anche ai nuovi infissi – i precedenti erano davvero vecchi e superati. Gli arredi danno un tocco vintage, in particolare la poltrona. E il tavolino in cristallo dalla forma così particolare? Un incredibile tocco di stile!

Prima: una cucina buia e senza carattere

In cucina sembrava essersi fermato il tempo. C'era decisamente bisogno di un rinnovamento, sia per quanto riguarda le finiture che per gli arredi.

Dopo: una cucina luminosa e brillante

Il cambiamento è incredibile! Il parquet ha dato un tocco di freschezza anche a questo spazio. L'idea di utilizzare un impianto a penisola è molto moderna e gradevole esteticamente, oltre ad essere davvero comoda e funzionale. In questo modo è possibile usufruire di più spazio per la preparazione e anche avere una zona pranzo informale, adatta per la colazione. L'idea di utilizzare delle ante in vetro per dare la sensazione di maggiore ampiezza è semplicemente geniale! per quanto riguarda le scelte cromatiche, finalmente un po' di carattere! Sullo sfondo della parete celeste, spicca la lampada di Kartell di un bel giallo intenso.

Prima: un corridoio tetro

Il corridoio, così buio e dalle finiture vecchie, aveva davvero un che di inquietante. La moquette era terribile e non c'era alcuna luce artificiale.

Dopo: un corridoio luminoso

Adesso è tutta un'altra cosa! Il cambio di finiture è stato determinante, ma quello che più ha migliorato questo spazio è l'inserimento della gola di luce e dei faretti incastonati nel controsoffitto. Ora decisamente non si ha più quella sensazione opprimente, ma anzi, è uno spazio gradevole.

Prima: uno spazio esterno pieno di potenzialità

La terrazza aveva molte potenzialità. La metratura era notevole e la vista… servono parole?

Tuttavia anche qui era necessario intervenire sui materiali, oltre che naturalmente aggiungere arredi.

Dopo: uno spazio verde

Con la ristrutturazione questa terrazza sembra un piccolo paradiso. La recinzione è stata sostituita in favore di un bel muro in listelli di legno e le piante rallegrano questo spazio in cui potersi godere il relax all'aperto. Quello che prima era uno spazio dimenticato, adesso è un luogo pieno di vita!

Che ne pensate del risultato?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!