Terrazza in stile  di FLOW.Architektur

5 fantastiche idee per creare una terrazza unica

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Non sono le dimensioni del vostro terrazzo che devono preoccuparvi. Ciò che conta è come andrete a organizzare e a sviluppare l'area. Anzi, se disponete di uno spazio limitato sarà più facile creare un ambiente amichevole e accogliente rispetto a quanto riuscireste ad ottenere con un'area troppo vasta. In questo articolo vi presentiamo cinque idee originali per arredare la vostra terrazza. Pronti a prendere appunti?

1. Il legno

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di DIE BALKONGESTALTER
DIE BALKONGESTALTER

Loungesofa, Sonnenschirm, Pflanztaschen, Bambus

DIE BALKONGESTALTER

Tra i tanti materiali che è possibile utilizzare per arredare il vostro terrazzo, il legno sarà sicuramente in grado di conferire all'ambiente uno stile unico, in grado di veicolare ospitalità. Nello spazio di questa terrazza, il legno è stato utilizzato come rivestimento per tutte le pareti e le superfici. Il risultato finale? Ci si sente protetti e accolti come in un bozzolo!

Nell'immagine, un progetto realizzato da Die Balkongestalter.

2. Divani molto eleganti

Terrazza in stile  di loomilux
loomilux

Dachterrasse Berlin Mitte

loomilux

Non dimenticate mai la comodità anche quando si sta all'aperto! Questo è uno tra gli elementi più importanti. Sui divani da esterno, scegliete dunque dei tessili pratici ma molto comodi che arredino e conferiscano un tocco di eleganza all'ambiente. Nell'immagine, i grandi cuscini imbottiti consentono di rendere le sedie in ferro battuto o il divano molto più comodi, poiché altrimenti risulterebbero avere una seduta troppo dura. 

3. Una terrazza ospitale

Terrazza in stile  di erdudatz
erdudatz

Aussenraum

erdudatz

Se desiderate rendere il vostro patio un posto confortevole e accogliente per tutte le stagioni allora potete concepire una veranda che copra parte della superficie del terrazzo. A questo punto sarà dunque possibile lasciare fuori alcuni dei vostri mobili ed elettrodomestici senza aver timore degli agenti atmosferici o delle intemperie. Riuscireste a immaginare una terrazza arredata in un modo più completo di questo?

4. Variare i piaceri

Perché accontentarsi di superfici rivestite unicamente dal legno? Le piattaforme della vostra terrazza si prestano benissimo ad ospitare un bellissimo paesaggio, un mix di legno e verde ottenuti secondo una logica di ecosostenibilità con tanto di guadagnato sul fronte dell'estetica. Ancora meglio sarebbe riuscire a progettare un piccola piscina o un piccolo specchio d'acqua in modo che il quadro complessivo assuma l'aspetto di un incantevole bosco. E i vostri polmoni vi ringrazieranno!

5. Godetevi la vista

Terrazza in stile  di FLOW.Architektur
FLOW.Architektur

Panoramaaussicht

FLOW.Architektur

Nulla è più affascinante che guardare l'orizzonte che si perde in lontananza direttamente dalla terrazza della vostra abitazione. Se non si disponete di una bella vista, nulla vi impedisce di ricreare, o almeno a concepire un paesaggio piacevole all'interno del terrazzo stesso. Piante e fiori sono sempre vostri alleati! Qualche spunto su come arredare la vostra area verde? Guardate queste idee da giardino!

Vi piacciono queste idee per arredare un piccolo terrazzo? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!