Cucina in stile in stile Moderno di homify

La rivoluzione di una piccola vecchia cucina

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Se state cercando ispirazione per la vostra cucina, oggi condividiamo un rinnovamento contemporaneo che ha cambiato completamente il volto di una vecchia cucina francese. Si tratta di un lavoro di Agnes Dandine-Chichichic. Il progetto prende le mosse da un piccolo spazio per creare un piacevole soggiorno con una tintura sofisticata per un risultato molto stiloso. Un ambiente che può ispirare i vostri progetti futuri a 360 gradi. Guardate!

1. Lavori in corso!

Cucina in stile in stile Moderno di homify

Guardando le foto, non ci sono dubbi: la ristrutturazione è radicale! Nel processo di ricostruzione si vede che il pavimento è stato rimosso, i vecchi mobili eliminati e gli armadi e le piastrelle subiranno la stessa sorte. Il tutto sarà infatti riconcepito secondo i sistemi più moderni ed efficienti.
Questa prima fotografia ci fornisce già qualche indizio sui futuri cambiamenti che vi sorprenderanno di sicuro!

2. Prima di intervenire con i lavori di restyling

Cucina in stile in stile Moderno di homify

Scuro, freddo e statico: questa vecchia cucina francese era esattamente in queste condizioni. Non c'era nulla che facesse pensare a uno stile fresco, tutto era molto vecchio stile. I mobili stessi si presentavano in modo piatto, non c'era la benché minima scintilla di colore e lo stile era decisamente assente. Dunque, c'era urgente bisogno di un cambiamento radicale. Fortunatamente, lo spazio aveva un grande potenziale. E da qui bisognava partire.

3. Un risultato a dir poco eccellente!

Ecco la magia dopo i lavori! Tutto si presenta in modo nuovo e diverso. L'intero mobile è stato riprogettato e per le aree di lavoro è stata scelta una superficie in legno per un risultato davvero stupefacente sia sotto il profilo estetico che pratico. Esatto, non stupitevi! Questo tipo di materiale possiede infatti le caratteristiche delle più moderne tecnologie: ha bisogno di poca manutenzione da parte vostra e ha una vita lunghissima. 

L'intero spazio di questa cucina ha riacquistato una nuova vita ed è ora avvolto da un design contemporaneo. Tutto è cambiato. Le vecchie componenti e i vecchi apparecchi sono stati sostituiti da pezzi moderni, la griglia in ceramica ne è un esempio. Anche gli accessori con le scritte, come il quadro affisso alla parete, aggiungono freschezza e originalità agli angoli prima spersonalizzati. 

4. Elegante e contemporaneo insieme

Facendo riferimento ai colori, in questa cucina ciò che salta immediatamente all'occhio è il contrasto tra bianco e marrone con il nero delle piastrelle lucide a parete. Una scommessa davvero interessante che riesce a raggiungere un risultato molto caratteristico. 

Per offrire funzionalità e comfort insieme nello spazio a disposizione, sono state riprogettate  intere aree di lavoro. Gli stessi armadietti sotto i piani della cucina hanno trovato una nuova collocazione. In questo modo, c'è molta più organizzazione degli spazi e dunque garanzia di praticità. 

Le linee sono quelle di un arredamento moderno, pulito e semplice. Tutto è in equilibrio perfetto e l'ambiente ora ha un aspetto luminoso e accogliente. A contribuire in modo importante a questo risultato finale è senza dubbio la finestra che assicura l'ingresso di una grande quantità di luce naturale. Ma non è tutto. La scelta dei colori, con predominanza del bianco, aiuta a ottenere questo risultato finale di eleganza, pulizia e sobrietà.

5. Strizzando l'occhiolino al vintage!

Mentre, in generale, le decorazioni sono piuttosto contemporanee, c'è qualche dettaglio che strizza l'occhiolino al vintage. Qualche pezzo più datato, infatti, non può e non deve mancare perché conferisce personalità e carattere alla vostra cucina. In questo senso, potranno aiutarvi gli accessori che sceglierete secondo il vostro gusto personalissimo. Nell'immagine, per esempio, vediamo una eccentrica tazza floreale e un vassoio con una donna dipinta anni Cinquanta che aggiuntono sicuramente un tocco di colore e un po' di freschezza agli angoli troppo anonmi. 
Siete alla ricerca di idee per la vostra cucina? Date un'occhiata a questo articolo: ’Idee brillanti per una cucina moderna’!

Cosa vi sembra questo restyling? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!