Prima e Dopo: il Folgorante Cambiamento di 6 Mini Appartamenti

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Collezione "Jungle", AQ LAB studio AQ LAB studio Pareti & Pavimenti in stile tropicale
Loading admin actions …

Hai appena acquistato un mini appartamento e vuoi rinnovarlo? Oppure hai già un mini appartamento e desideri ristrutturarlo? In entrambi i casi puoi fare un ottimo lavoro sfruttando piccoli accorgimenti come un nuovo colore alle pareti, l'uso della carta da parati o mobili nuovi. Puoi prendere ispirazione dal nostro focus dedicato a 31 mini appartamenti da sogno; inoltre, in questo articolo ti mostreremo 6 sensazionali prima e dopo a cui potrai ispirarti!

1. Rinnovare lo spazio con la carta da parati

Uno dei modi più semplici (e di grande effetto) per ampliare gli spazi di un mini appartamento, stravolgendone l'aspetto è utilizzare la carta da parati. Si può optare per una soluzione innovativa, ampliando visivamente lo spazio con una carta da parati che replica nuove stanze. Una soluzione che si può studiare insieme ad un interior designer per rendere l'appartamento unico.

2. Colore e nuovi mobili per valorizzare il corridoio del mini appartamento

Prima e Dopo. Rifò Studio moderno

Ogni spazio di una casa va sempre valorizzato. E, anche quando si tratta di un mini appartamento, bisogna sempre trovare la soluzione giusta per rendere ogni area accogliente e funzionale. In questo prima e dopo un piccolo corridoio è stato completamente trasformato in una zona lettura o studio. Bastano pochi accorgimenti per replicare quest'idea: un tocco di vernice bianca (che illumina), un tappeto, cuscini, mensole e lampade per renderlo più accogliente. L'idea in più? Aggiungere qualche pianta per interno.

3. Parete colorata, luci e mobili in tinta

Un altro modo per valorizzare al meglio il soggiorno di un mini appartamento è colorare una parete. Questo, insieme a qualche nuovo oggetto d'arredo, può ricreare un effetto wow, cambiando completamente l'aspetto della stanza.

4. Carta adesiva sul muro

Applicare della carta adesiva di un bel colore intenso può essere un ottimo modo per cambiare l'aspetto di una stanza di un mini appartamento, come la camera da letto. Per ottenere un bell'effetto basta scegliere un colore intenso, come il blu navy, e applicare la carta adesiva su tutta la parete aggiungendo decorazioni bianche e color oro per far risaltare ulteriormente il colore.

L'idea in più: applica la carta adesiva anche sul pavimento

Hai mai pensato di applicare la carta adesiva sul pavimento? In questo modo potrai ottenere una superficie nuova, liscia e colorata, adatta soprattutto per decorare la stanza dei più piccoli. Un'idea low budget che ti conquisterà subito!

… e sui mobili?

Una terza idea per utilizzare in modo creativo la carta adesiva e cambiare l'aspetto della cucina di del tuo mini appartamento è applicarla direttamente sulle superfici, come i pensili della cucina e l'isola centrale. L'ideale è scegliere un materiale facile da pulire.

5. Carta da parati e pavimento a contrasto

Per rinnovare un mini appartamento si può puntare molto anche sul pavimento. In questo caso, scegli un bel pavimento moderno, con un motivo geometrico per esempio, e fallo risaltare decorando una sola parete della stanza con della carta da parati con un disegno fiabesco. Il risultato sarà davvero strabiliante!

6. Moderno e funzionale: tutto è al posto giusto!

Per rendere funzionale e unico il tuo mini appartamento puoi puntare tutto sui mobili e gli accessori, ottimizzando gli spazi. In questa immagine, per esempio, puoi vedere che la trasformazione di questo piccolo appartamento ha permesso di risaltare al meglio ogni area, ottenendo così delimitazioni chiare e uno spazio per lo studio, il riposo il tempo da passare con gli amici.

Quale idea preferisci? Raccontacelo nei commenti!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti