Dieci varianti di fioriera in legno per valorizzare le vostre piante

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Ce ne sono di tutte le forme e le dimensioni, di legni diversi per colore  e consistenza, strutturati in altezza, rasoterra, sospesi per aria o a spasso sulle rotelle. Le fioriere in legno disponibili sul mercato sono davvero tante e a voi non resta che scegliere quella che meglio si inserisce nei vostri ambienti esterni, sul vostro terrazzo, in balcone, sotto la veranda, o in giardino. Qualunque sia l'oggetto su cui ricadrà la vostra scelta, prendetevi cura soprattutto del contenuto. Così facendo, le piante e i fiori che coltiverete dentro le vostre fioriere in legno saranno come tante piccole regine che siedono su un trono delizioso. 

In questo libro delle idee passeremo in rassegna dieci diverse fioriere in legno che secondo noi possono contribuire a valorizzare ulteriormente il vostro verde, ma anche ad arredare con personalità la vostra veranda o il vostro terrazzo. Ci auguriamo dunque che le soluzioni che abbiamo selezionato per voi catturino la vostra attenzione e vi forniscano delle idee utili per realizzare il vostro angolo di verde con delle fioriere in legno davvero all'altezza dei vostri progetti. 

La struttura intelligente

Giardino in stile in stile Rustico di Mundo Garden
Mundo Garden

Huerta Organica Mundo Garden en dos tablas de alto

Mundo Garden

È un mobile da giardino assolutamente perfetto questo primo esemplare di fioriera in legno che vi proponiamo. Abbastanza spazioso da contenere numerose piantine e così funzionale da possedere un ripiano sotto la fioriera dove poter appoggiare tutto il materiale che vi occorre per prendervi cura di ciò che avete piantato. Tra gli attrezzi che potete conservare sul piano inferiore della struttura: del terriccio, una piccola zappa, del concime, l'innaffiatoio, dei nuovi semi e tutto ciò che desiderate tenere a portata di mano per conservare al meglio il verde. Degno di nota è il colore del legno e la sua consistenza che fanno apparire questa fioriera come un arredo da giardino di grande qualità.

La fioriera in legno sospesa per aria

Pop Garden: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Land Arch Zone
Land Arch Zone

Pop Garden

Land Arch Zone

Si lascia cullare dal vento questa particolarissima piccola fioriera il legno quadrata che può accogliere non più di una pianta, rendendola però assolutamente protagonista. Il verde o i fiori incorniciati dalla struttura in legno naturale ne fanno un oggetto davvero originale che conferisce carattere all'ambiente in cui la collocherete. 

Una simile struttura in legno sarà in grado di personalizzare la vostra veranda in un modo che non vi aspettereste. Potete anche decidere di destinare un intero angolo della veranda o del balcone a uno o più oggetti simili, in modo da realizzare una composizione di fioriere il legno sospese. Via libera dunque alla vostra creatività e fantasia; sbizzarritevi alla ricerca delle soluzioni più originali, che queste fiorirere in legno riescano davvero a essere dei piccoli troni per le vostre piante e i vostri fiori. 

La fioriera in legno dall'aspetto romantico

Contiene delle romantiche lavande che ci fanno subito pensare alla Provenza questa fioriera in legno in stile rustico. Un oggetto meraviglioso nella sua semplicità, che si inserisce perfettamente in un contesto di campagna, sotto la veranda o nel giardino di una villetta. Un'immagine che ci riporta alla mente gli odori e i colori della campagna francese, tanto che se chiudiamo gli occhi sembra quasi di sentire il verso delle cicale in lontananza.

La fioriera in legno dall'anima artistica

Ha uno spirito più che mai artistico questa particolarissima fioriera in legno dalla forma irregolare. Un lavoro che nasce come un oggetto di design che segue uno stile moderno ma che si presta benissimo ad essere accolto anche sotto una veranda caratterizzata da arredi da giardino più classici e tradizionali.

Lo stile industriale farà da contrasto con il resto del vostro arredamento dando luogo a un risultato estetico davvero di grande effetto. Nell'immagine, a esaltare ulteriormente la particolare forma di questa fioriera, sono queste bellissime margherite rosa piantate in un vaso ospitato all'interno della struttura. Sarà infatti un elemento importante che il colore dei fiori della pianta faccia da con contrasto con l'oggetto che la ospita.

Stile industriale per una fioriera in legno indimenticabile

Giardino in stile in stile Industriale di R'HOME Style
R'HOME Style

Jardinière à plantes grasses

R'HOME Style

Emana grande personalità questa fioriera in legno in stile industriale che conferisce carattere all'ambiente circostante in cui è stata collocata. Un pezzo davvero unico che lascerà a bocca aperta tutti i vostri ospiti. Abbastanza ampia da poter essere destinata alla coltivazione di diverse piante di differenti specie, questa fioriera in legno potrà essere collocata sia all'esterno, come in balcone o in veranda, che in qualunque altro ambiente della casa. Il progetto è targato R'HOME Style

Le fioriere in legno per far trionfare il verde in terrazza

Progetti: Terrazza in stile  di Hortensia
Hortensia

Progetti

Hortensia

Cosa ne dite invece di queste fioriere in legno, utilizzate per circoscrivere delle zone verdi sul terrazzo di questo condominio, come fossero delle aiuole? Degli oggetti che hanno più l'aspetto di recinzioni basse e quadrate, ma dalla superficie così ampia da poter accogliere al loro interno diverse piante e fiori. Strutture simili potrebbero prestarsi benissimo anche per la realizzazione di un orto a km km zero, sulla terrazza della vostra abitazione. Una soluzione simile riesce a cambiare totalmente il volto di questo spazio che altrimenti risulterebbe del tutto anonimo e assolutamente noioso. Queste fioriere in legno, piene di piante e fiori rigogliosi, cambiano completamente l'aspetto di questa terrazza dove trionfa il verde e dove vi risulterà molto gradevole trascorrere degli attimi di tranquillità.

La variante in fibra per un angolo di autentico romanticismo

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di DIE BALKONGESTALTER
DIE BALKONGESTALTER

Feuerschale, Leuchtkübel

DIE BALKONGESTALTER

È in questo meraviglioso angolo dall'atmosfera estremamente romantica che potrete raggiungere la pace dei sensi nelle serate dopo il lavoro. Un terrazzo in legno dove gli ingredienti più belli sono i colori decisi dei fiori che lo popolano. La fioriera che qui vi proponiamo è una alternativa molto comoda rispetto a quelle che fino a qui abbiamo incontrato. Si tratta di una sorta di sacche in tessuto robusto e resistente che ospitano i vasi delle vostre piante preferite che andranno a caratterizzare in modo inconfondibile il vostro angolo di autentico romanticismo. Queste particolari fioriere appese alla ringhiera in legno di questo terrazzo delizioso, seguono il perimetro della recinzione e contribuiscono sicuramente ad arredare in modo importante tutto l'ambiente che vedete nell'immagine. 

Il risultato è quello di uno spazio assolutamente elegante, illuminato da alcune candele giganti che, vicino ha una grande fioriera rotonda di un bianco acceso, crea un effetto di contrasto davvero unico. A suggellare questa atmosfera davvero fiabesca, i ciocchi di legno appoggiati su quello che sembra un grande piatto sistemato ai bordi della terrazza.

La soluzione alternativa: la grata in legno che sorregge le vostre piante

Giungla in bottiglia: Terrazza in stile  di Blogger Groovy Elisa
Blogger Groovy Elisa

Giungla in bottiglia

Blogger Groovy Elisa

L'oggetto protagonista della soluzione per il verde che vedete nell'immagine è questa grata in legno naturale appoggiata alla parete dell'abitazione. La struttura in legno funziona da base per dozzine di bottiglie trasparenti dove vi sarà possibile inserire i vostri fiori. Un'idea davvero originale e creativa, in grado di personalizzare in modo inconfondibile il vostro balcone. Allo stesso tempo, si tratta di un'alternativa assolutamente discreta poiché per nulla ingombrante. Per questo può essere la soluzione più adatta se lo spazio a disposizione sul vostro balcone scarseggia.

Una struttura in legno per le vostre piantine aromatiche

Ecco che vi mostriamo un'altra fioriera in legno davvero funzionale e di bell'aspetto. Un praticissimo supporto per il vostro orto in terrazzo, per prendervi cura in modo semplice delle vostre piantine aromatiche. Un oggetto che è facilmente dislocabile nel luogo che più preferite, che potrà accogliere le vostre piantine in modo discreto, senza sporcare l’ambiente circostante. Inoltre, si tratta di una soluzione molto comoda perché allestibile in pochi minuti. 

Stile industrial e funzionalità per un orto di successo

Orto Urbano: Giardino in stile in stile Moderno di Berilla srl
Berilla srl

Orto Urbano

Berilla srl

Potete spostare le piante ora al sole, ora all'ombra. E, trascinarle sotto la veranda quando piove o portarle fino all'annaffiatoio elettrico quando hanno bisogno di essere idratate. Tutto questo grazie alle rotelle che sono applicate sotto queste ingegnose fioriere in legno dal design industriale ma che arrederanno moltissimo i vostri ambienti esterni. Un oggetto che oltre ad inserirsi benissimo tra gli arredi del vostro giardino si rivelerà anche molto pratico e funzionale per la cura quotidiana del vostro verde.

Vi piacciono queste fioriere in legno che abbiamo selezionato per voi? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!