Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il bagno moderno con lo specchio contenitore

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Tutti pazzi per gli specchi. Belli, utili e funzionali. Chi adora riflettersi e guardarsi, come o più di un narciso, ne vorrebbe possedere a dozzine disseminati per tutta casa. Indiscutibilmente oggi, nella società dell'apparenza, non possiamo proprio fare a meno degli specchi. E in quali stanze sono un pezzo d'obbligo se non nella sala da bagno e nella camera da letto? È proprio in questi ambienti, infatti, che gli specchi sono degli elementi imprescindibili. Come fare a prendersi cura della propria immagine quando si è alle prese con le consuete procedure da toilette o quando ci si deve vestire senza rischiare di azzardare accostamenti di cattivo gusto? E se, oltre a riflettere la nostra immagine, gli specchi fossero dei veri e propri scrigni che racchiudono all'interno tutti i nostri effetti personali, non potremmo  far altro che adorarli ancora di più. 

In questo libro delle idee vi mostriamo una serie di pratici e funzionali specchi contenitori dove riflettersi e conservare in ordine tutte le proprie cose. E soprattutto, a cui chiedere chi mai è la più bella o il più bello del reame!

Le colonne di specchi contenitore

Sistema bagno Sliding Wood System: Bagno in stile  di Hatria
Hatria

Sistema bagno Sliding Wood System

Hatria

Che ne dite di questi due esemplari di specchi contenitore? Sviluppandosi in verticale, potranno riflettere la vostra intera figura; quando uscite dalla doccia, quando vi asciugate i capelli con il phon, o quando state per vestirvi: avrete sempre tutto sotto controllo. Due colonne di specchio che potrete collocare come desiderate all'interno della stanza, così da conferire un aspetto insieme originale ed elegante al bagno,  fino a trasformarlo in uno spazio in cui trascorrere attimi di pura armonia. Ma veniamo alla parte funzionale: dietro il rivestimento in specchio, un grande contenitore, il che equivale a un sacco di spazio utile per riporre persino gli asciugamani, oltre che i vostri prodotti di igiene e cura. 

Si ha l'impressione di poter raggiungere la pace dei sensi in questa accogliente sala da bagno arredata in stile moderno ed essenziale ma anche molto calda e intima. I sanitari sospesi, lasciano libero da ogni intralcio un parquet dalle tonalità intense sul quale è adagiato un bellissimo tappeto in rattan dove – possiamo scorgerlo – c'è tutto l'occorrente per un massaggio ultra rilassante, tra cui anche un invitante olio essenziale profumato.

Lo specchio contenitore che vi dà il buongiorno al mattino

Bagno in stile  di Lionidas Design GmbH
Lionidas Design GmbH

Spiegelschrank nach Maß mit LED 'Credo'

Lionidas Design GmbH

Benvenuti in questa sala da bagno dagli arredi moderni e dalle linee essenziali. Un doppio lavabo ci suggerisce che si tratta della soluzione migliore per le giovani coppie o per quelle di vecchia data, onde evitare di bisticciare di primo mattino nella fretta di dividersi l'ambiente per l'igiene e la cura prima delle attività quotidiane. Il pezzo che in questo libro delle idee cattura la nostra attenzione è lo specchio contenitore. Stilisticamente perfetto, è così ampio da poter rispecchiare generosamente i vostri volti e buona parte della vostra figura. Un complemento d'arredo davvero bello, ma indiscutibilmente anche utile e pratico. Dietro il rivestimento in specchio si nasconde infatti il contenitore, ossia tutto lo spazio che vi occorre per riporre i vostri prodotti di igiene e bellezza così da lasciare in perfetto ordine il piano del lavabo e dunque tutto l'ambiente circostante. Le mensole all'interno dello specchio contenitore vi aiuteranno inoltre a suddividere gli oggetti per categoria. 

La terza funzione: lo specchio contenitore è anche separé

Bagno in stile  di La Fonction
La Fonction

Miroir, miroir

La Fonction

Attenzione a questo complemento d'arredo davvero bello e utile. Una struttura in legno naturale che funge da separé tra la camera da letto e la sala da bagno all'interno della quale si nasconde un contenitore salvaspazio dove conservare e avere a portata di mano gli oggetti e gli effetti personali che prendete abitualmente mentre vi preparate prima di uscire di casa. La stessa struttura è stata rivestita su tutta la superficie da un ampio specchio davanti al quale vi troverete a passare così tante volte da non poter non fare caso di avere di fronte un tipo o una tipa davvero interessante!

Effetto zoom

Nell'immagine, un piccolo contenitore aperto dove appoggiare la vostra pinzetta per le sopracciglia. Ogni qualvolta avrete bisogno di rimuovere i vostri antiestetici peletti di troppo, la troverete lì a portata di mano, sopra quello specchio ingranditore che sarà in grado di allargare l'immagine del vostro volto fino a farvi scorgere i particolari più impensabili, di cui non vi accorgereste mai ad occhio nudo. Un oggetto sicuramente molto funzionale che non farete a meno di avere se avete cura della vostra immagine. In questo modo potrete evitare di sporgervi sopra il lavabo, in quella posa fastidiosissima e stancante, nel tentativo di arrivare ad avere una visione piena dei particolari del viso che vi interessano. 

Difetti, punti neri e peli in fase di ricrescita saranno immediatamente visibili grazie a questa meraviglia in grado di zoomare in un modo che, forse, neanche l'alta tecnologia riesce a raggiungere. Per non parlare del make up! Sarà un gioco da ragazzi applicare l'eyeliner ricalcando l'esatta riga naturale del vostro occhio davanti a uno specchio con queste caratteristiche.

Lo specchio per le dive

Sarete delle vere dive quando siederete su questo sgabello color cipria e vi riflettere in questo specchio che vi consentirà di vedervi nello stesso momento frontalmente e di profilo. E anche se non lo siete, diventerete anche solo per un istante delle donne vanitose mentre mirerete i lineamenti del vostro viso o mentre vi passate sulle labbra il rossetto. Un delizioso angolo di intimità e narcisismo che potrete ricreare nella vostra camera da letto, dove dedicarvi con tutta calma al vostro make up o a spazzolarvi i capelli. Un posto perfetto per la vostra cura personale nonché un ottimo escamotage per non occupare a lungo il bagno mentre vi truccate, nonostante il vostro partner lo rivendichi a gran voce.

Design moderno e funzionalità nello specchio contenitore in stile contemporaneo

Bagno in stile  di Lionidas Design GmbH
Lionidas Design GmbH

Hnterleuchtetes Spiegelmöbel 'Lippstadt'

Lionidas Design GmbH

Eccoci di nuovo nella sala da bagno per mostrarvi questo meraviglioso specchio in stile moderno, in perfetta sintonia con il doppio lavabo, soluzione sempre utilissima per chi vive in coppia. Dietro l'ampio specchio, collocato su parete grigia, si nasconde un contenitore scaffalato di grande utilità per conservare tutti gli oggetti di cui vi servite quotidianamente per la cura e l'igiene personale. In questo specchio contenitore c'è tutto lo spazio che vi occorre per riporre prodotti di beauty e make up, set manicure e pedicure, riserve di shampoo, balsamo e bagnoschiuma. Ogni cosa il suo posto, dunque!

Lo specchio contenitore delle star del cinema

Sarà come essere delle star del palcoscenico sedere a questo angolo del make up. Illuminate come come delle dive del cinema al momento del trucco, avrete tutto ciò che vi occorre per essere perfette anche nell'intimità della vostra camera da letto. Dietro lo specchio contenitore, tutti i vostri prodotti di bellezza; davanti, a circondare il perimetro dello specchio, tanti fari che accendono la vostra immagine per un lavoro di grande precisione al momento del trucco e parrucco. Se avete delle figlie adolescenti, impazziranno letteralmente per un oggetto del genere. 

Sua maestà il guardaroba, rivestito di specchi!

Zona notte: Case in stile  di CSP2 studio
CSP2 studio

Zona notte

CSP2 studio

Quanto vi piacerà trascorrere dozzine di minuti davanti a questi grandi specchi dietro i quali si nascondono i vostri adorati capi, che siano in stile sporty o haute couture? Vi sembrerà di essere tornati adolescenti, ma che importa? Con questo complemento d'arredo riscoprirete quanto vi piace uscir di casa di tutto puntino, vestiti sulla falsa riga del vostro umore, tra colori, geometrie e tessuti che avete attentamente selezionato davanti allo specchio della vostra camera da letto. Inoltre, vi ricordiamo che quello degli specchi nelle stanze piccole è un ottimo escamotage se si vogliono moltiplicare gli spazi a disposizione. 

L'armadio dei sogni

Attico su due livelli nel centro di Bologna: Spogliatoio in stile  di Studio Rizzati
Studio Rizzati

Attico su due livelli nel centro di Bologna

Studio Rizzati

È un armadio completamente rivestito di specchi quello presente in questa camera da letto. Oltre ad essere una vera gioia per gli occhi è abbastanza capace da conservare i vostri amati abiti. Il rivestimento di specchi è inoltre un grandioso trucco strategico per moltiplicare letteralmente gli spazi della vostra camera da letto poiché crea l'illusione di una profondità doppia degli ambienti. Questo magnifico guardaroba è proposto dallo Studio Rizzati e ha la caratteristica importante  di adeguarsi perfettamente all'architettura della stanza. Infatti, tutte le altezze irregolari del soffitto mansardato sono state sfruttate a dovere.

Lo specchio contenitore bombato

Composizione Dea: Bagno in stile  di ideal standard
ideal standard

Composizione Dea

ideal standard

L'ultima soluzione che vi proponiamo segue uno stile moderno ma molto elegante. Sanitari sospesi dalla linee arrotondate fanno di questa stanza da bagno un ambiente dal design gentile e insieme pratico, per un risultato quasi tecnologico. È bombato anche lo specchio contenitore sopra il lavabo, abbastanza spazioso da poter ospitare al suo interno tutti i vostri effetti personali. Uno stile senza dubbio insolito e originale ma del quale, in fondo, impiegheremmo pochi attimi ad innamorarci. 

Cosa vi sembrano questi specchi contenitore? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!