​Ristrutturazione di un vecchio mulino a Jussy - camera da letto matrimoniale: Camera da letto in stile  di Jonathan Sabbadini

Belle con poco: 6 camere da letto che hanno fatto di necessità virtù

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

camere da letto la cui semplicità disarmante diventa punto di forza assoluto. In questo ideabook vi mostriamo come un interior equilibrato e senza eccessi riesca a risultare suggestivo, esercitando fascino su chi lo osserva e lo vive. Pochi elementi, ma curati nei minimi dettagli, in ogni tipologia di ambiente, da quello più moderno a quello più tradizionale. Stando alle regole del less is more e sfruttando la naturale struttura dell'abitazione per differenziarsi, le prossime 6 stanze vi faranno sognare a occhi aperti e offrire uno spunto da cui partire per arredare il vostro personalissimo antro di relax!

Mediterranea ed elegante

SABAUDIA SUL MARE: Camera da letto in stile  di Stefano Dorata
Stefano Dorata

SABAUDIA SUL MARE

Stefano Dorata

Nella perfetta camera in stile mediterraneo non possono mancare richiami alla calce bianca iconica, i colori della natura nelle palette di terra e acqua, una buona dose di materiali e tessuti grezzi, e naturalmente una vista mozzafiato. Tutte prerogative che il prossimo progetto d'interni ingloba in una sola e piccola stanza, dai pochi elementi ma assolutamente azzeccati e d'effetto. 

Parola d'ordine: carta da parati!

Decorare la camera senza strafare? Per questo obiettivo la parola d'ordine è carta da parati! Il prossimo esempio risulta lampante proprio per l'uso del rivestimento a stampa che ricopre e riempie di fatto tutta la parete a ridosso della testata del letto. Qui il binomio di colori risulta moderno e minimale: il bianco e il nero, arredano e definiscono gli ampi spazi, in cui pare non esserci posto per nuance troppo accese. Una ventata di modernità, senza eccessi nè virtuosismi.

Semplicemente… scandinava

​Ristrutturazione di un vecchio mulino a Jussy - camera da letto matrimoniale: Camera da letto in stile  di Jonathan Sabbadini
Jonathan Sabbadini

​Ristrutturazione di un vecchio mulino a Jussy – camera da letto matrimoniale

Jonathan Sabbadini

Una camera che ha saputo fare dello stile scandinavo la sua bandiera di stile. Semplice e lineare, perfettamente inscrivibile nei tratti del filone d'interior nordico, questa stanza punta sui toni chiari di bianco e legno per illuminare la metratura e il soffitto irregolare, aggiungendo solo un tocco creativo con mensole design e un tocco di colore con la biancheria nella palette del blu.

Dal twist provenzale

Apparentemente shabby-chic, ma curata a puntino nel mix di elementi ed effetti materici, la prossima camera da letto avvolta nel legno della mansarda ci fa sognare trasportandoci in un mondo parallelo con estrema semplicità e candore. I trafori rigorosamente in bianco sulla testata evocano lo stile classico e si uniscono perfettamente agli arredi provenzali coordinati. Una scala che porta al livello soppalcato e le tende impalpabili in chiffon appaiono come must romantici, oltre che funzionali, ideali per rifinire lo spazio con delicatezza.

La pietra naturale che arreda

Il sapore dell'effetto used e dei materiali di recupero, delle imperfezioni e dei mobili retrò. Tutto questo è insito nel progetto seguito dall'interior designer Francesco Cardano, in cui la camera da letto diventa scenario impeccabile pur rimanendo semplice nella sua natura. Pochi gli arredi, letto e consolle con seduta in legno, a definire lo spazio abitabile, ma tante le sensazioni che trasmette la cornice stessa della camera, grazie al rivestimento in pietra naturale e naturalmente scalfito dal tempo. Anche l'illuminazione appare elemento suggestivo, nonostante nella sua elementarità. 

Total white

Camera da letto al mare: Camera da letto in stile  di con3studio
con3studio

Camera da letto al mare

con3studio

Come può risultare affascinante una camera total white? Facendo del bianco puro il suo punto di forza assoluto, declinato su materiali da rivestimento e pavimento di alta qualità e su arredi che enfatizzino la personalità delicata dell'ambiente senza risultare invasivi. Qui, a prendere le redini dell'arredamento è senz'altro la struttura stessa della stanza, degna di nota per gli archi e le nicchie, bella anche se spoglia, completata solamente con un unico e caratterizzante elemento: il tappeto patchwork.

Quale tra queste 6 stanze avete preferito? Ditecelo con un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!