Sogno o son desto? Un paradiso total white!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

In provincia di Verona, un appartamento come tanti -troppi forse- era stato originariamente progettato come un susseguirsi di tante piccole stanze, povere in luce naturale ma anche di fruibilità. Una situazione totalmente capovolta dagli esperti dello studio PadiglioneB: la casa è oggi un vero paradiso di stile minimal, dove la luce amplifica i suoi effetti riflettendosi su superfici e arredi bianchissimi.

Le zone di passaggio come una via eterea

CORRIDIO - WHITE: Ingresso & Corridoio in stile  di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

CORRIDIO – WHITE

PADIGLIONE B

La scelta di iniziare il nostro piccolo viaggio da una delle zone di passaggio, non è casuale, anzi. Verrebbe spontaneo definire lo spazio nella foto tutto tranne che un corridoio, vero? La resina sui pavimenti sembra letteralmente fusa con il bianco dei soffitti e delle pareti, sulle quali emergono con eleganza le cornici in nero: questo ambiente è davvero il giusto preludio alla splendida zona giorno che stiamo per mostrarvi.

La cucina

Cucina su misura: Cucina in stile in stile Minimalista di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

Cucina su misura

PADIGLIONE B

Eccoci dunque, qui vediamo la cucina con area pranzo. Il tutto potrebbe essere riassunto da una sola parola, essenzialità. In questo spazio non c'è niente di più di quello che serve, ma lo sentiamo ugualmente confortevole e in qualche modo, nostro. Le sedie DAW aggiungono il tocco di design a questa semplicità voluta e, inutile dirlo, perfettamente riuscita nel suo intento.

L'area living

Angolo Relax: Camera da letto in stile in stile Minimalista di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

Angolo Relax

PADIGLIONE B

Dall'altro lato della stanza, la zona giorno. Le poltroncine vintage sono state posizionate  in un angolo lettura ideale, compendiate da pochi ma azzeccati dettagli decorativi, come le semplici stampe che decorano la parete su cui appoggiano. L'atmosfera è creata sopratutto dai tendaggi, un gioco di leggere trasparenze che filtrano delicatamente gli esterni dagli interni.

La camera da letto: un piccolo sogno diventato realtà

CAMERA MATRIMONIALE: Camera da letto in stile in stile Minimalista di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

CAMERA MATRIMONIALE

PADIGLIONE B

Passiamo in camera da letto. Il compito di definire i contorni di questa tela immacolata è stato questa volta affidato al ferro battuto nero, che disegna i romantici contorni del letto e dell'appendiabiti. Di nuovo, tutto è impostato alla purezza delle forme e all'essenzialità, producendo però un risultato accogliente e in qualche modo, pieno di emozione.

Pochi arredi e colori, ma d'effetto

DETTAGLIO LUCE - COMODINI: Camera da letto in stile in stile Minimalista di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

DETTAGLIO LUCE – COMODINI

PADIGLIONE B

Il segreto è quindi nei particolari, negli accostamenti cromatici, pochi ma veramente ben pensati. Le volute delicate della testata del letto quindi, le lampadine sospese delicatamente ai suoi lati e il contrasto del verde smeraldo dei cuscini con il blu chiaro del copriletto: tutto concorda per definire questo spazio un piccolo ad occhi aperti.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!