10 bagni incredibili: dal sogno alla realtà!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Quante volte, vedendo sulle riviste di arredamento o in qualche film hollywoodiano delle stupende ville, con ancora più stupendi bagni lussuosi, abbiamo pensato: vivere lì sarebbe un sogno? Ebbene sappiate che, in realtà, avere un bagno da sogno tutto per voi non è assolutamente un'utopia irrealizzabile. Certo, si deve essere disposti a spendere un po' di soldi e di tempo in più, al fine di riuscire a trovare tutti gli elementi e tutte le decorazioni necessarie a creare uno stile moderno e lussuoso, ma alla fine il risultato che si otterrà, cioè uno strabiliante bagno da sogno, varrà la pena di qualsiasi sforzo! Oggi noi di homify vogliamo mostrarvi alcuni elementi e alcune idee che possano aiutarvi nella realizzazione del vostro bagno da sogno. Poiché ogni persona sogna cose diverse, cercheremo di proporvi una vasta gamma di tipologie di bagni da sogno, con volti e stili diversi, in modo da accontentare tutti i gusti e tutti i sogni. Siete pronti a iniziare questo viaggio alla scoperta dei bagni da sogno? Allora chiudete gli occhi e iniziate a sognare… anzi, apriteli e continuate a leggere! 

1. Un bagno da sogno per tutti i gusti!

Abbiamo detto che tutti sognano cose diverse, vogliamo partire però da un bagno da sogno che, siamo sicuri, ogni persona sarebbe ben felice di avere in casa propria. Chi infatti non vorrebbe farsi un bagno in una vasca idromassaggio, a lume di candela, guardando attraverso una enorme vetrata semicircolare un bellissimo e suggestivo paesaggio montuoso della svizzera?

2. Un bagno da sogno in stile classico

Render Bagno: Bagno in stile in stile classico di Studio Montorzi
Studio Montorzi

Render Bagno

Studio Montorzi

Il secondo bagno da sogno che vi proponiamo è invece dedicato a quelle persone dal gusto classico e un po' retrò, che amano gli ambienti ricchi e lussuosi. Si tratta di un enorme bagno realizzato dallo studio italiano MONTORZI in stile rococò, ricco di dettagli preziosi e di particolari sfarzosi e ricercati. 

3. Un bagno da sogno moderno

Se non amate uno stile classico e fastoso come quello del bagno mostrato nella foto precedente, ecco per voi un bagno da sogno decisamente meno lussuoso ma comunque elegante e magnifico. A farla da padrona in questo bagno moderno abbastanza spazioso è, ovviamente, la vasca da bagno free standing in ceramica dalla forma ellittica. I colori scuri rendono questo bagno da sogno perfetto per lo stile di un giovane scapolo.

4. Un bagno da sogno minimal

Chi ha detto che un bagno da sogno debba per forza essere enorme e pieno di decorazioni? Oggi vogliamo anche proporre un esempio di bagno da sogno ideale per quelle persone dal carattere semplice e moderato, che non amano gli eccessi e preferiscono invece un'elegante essenzialità. Come potete vedere, in questo bagno sono stati scelti toni neutrali, tutti tendenti al grigio, e forme geometriche e lineari, prive di qualsiasi motivo decorativo. A fare da protagonista è la rubinetteria dorata realizzata da MAMOLI RUBINETTERIA, unico punto colorato e vivace in tutta la stanza.

5.Un bagno da sogno in stile rustico

Amate gli ambienti rustici e di montagna, che con il calore emanato dal legno creano ambienti romantici e suggestivi? In tal caso, non potete non apprezzare questo bagno in stile rustico creato per uno chalet di lusso dallo studio italiano BOSC VEJ S.R.L. Uno bagno da sogno in vero stile rustico, che ci catapulta nelle atmosfere calde e romantiche delle abitazioni d'alta montagna .

6. Un bagno da sogno in stile asiatico

Bagno in stile in stile Asiatico di Ceramika Paradyż
Ceramika Paradyż

Kolekcja Abrilia

Ceramika Paradyż

Amate lo stile asiatico e orientaleggiante? Ecco per voi, allora, il vostro bagno da sogno! Il bianco dominante, i mobili in legno chiaro e la decorazione floreale dipinta sul muro con aggiunta di pietre e acqua ricreano un'atmosfera simile a quella dei giardini zen: un'atmosfera, cioè, finalizzata a infondere pace e serenità.

7. Per tutti i bagni: la vasca idromassaggio

In un bagno da sogno perfetto non può davvero mancare. Di cosa stiamo parlando? Della vasca idromassaggio, ovviamente. Avere nel proprio bagno una grande vasca idromassaggio a due posti, come quella che vedete in foto, vi farà infatti sentire coccolati e viziati come in una spa!

8. Per un bagno speciale: la doccia eclettica

Doccia Cromo terapia  KARINA : Bagno in stile in stile Moderno di SILVERPLAT
SILVERPLAT

Doccia Cromo terapia KARINA

SILVERPLAT

In un bagno da sogno deve esserci necessariamente una doccia da sogno! Una doccia unica e fuori dal comune, che tutti possano invidiarvi. Un esempio? Questa Doccia Cromo Terapia, con piatto doccia a filo pavimento creato su misura e pedana illuminata. Una doccia divertente e davvero speciale, che renderà il vostro bagno il sogno che avete sempre desiderato.

9. Per un bagno ideato per durare: il lavabo in pietra

Se volete avere un bagno da sogno che sia alla moda e che segua le tendenze del momento, allora vi suggeriamo di scegliere come lavabo un lavabo da appoggio. Questa tipologia di lavabi è infatti diventata un must in tutti i bagni moderni. Se poi volete aggiungere un tocco di originalità in più, al posto del comune lavabo in ceramica, sceglietene uno in pietra sabbiata, come quello che vedete in foto.

10. Il relax che ci spetta

In questa foto potete vedere realizzate due idee straordinarie per ottenere un bagno da sogno. La prima è la doccia con parete mosaicata che crea un effetto marino incredibile e suggestivo. La seconda è l'introduzione della sauna, un'aggiunta al vostro bagno che vi regalerà momenti di pace e relax!

Se volete altre idee che vi aiutino a realizzare un bagno da sogno favoloso, allora vi consigliamo anche questo articolo: Voglia di un bagno straordinario? 6 idee che vi faranno sognare!

E voi? Quale bagno da sogno desiderate? Commentate!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!