Camera da letto in stile in stile Moderno di BB Interior

15 camere da letto tutte da copiare!

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

La camera da letto è una delle zone più intime della casa, dove sono sintetizzati tutti i gusti, le preferenze e i piaceri che riflettono le caratteristiche che ci fanno essere quello che siamo, ognuno di essi trova riflesso in un elemento di design, in un colore o nello stile di arredamento. Tuttavia, a volte non sappiamo come far diventare realtà la camera da letto che sogniamo e abbiamo necessità di idee che ci permettano di chiarire e attualizzare la nostra visione della camera da letto. Per questa ragione abbiamo creato questo Libro delle Idee, per aiutarvi a dare vita alla camera da letto che sognate. Seguiteci!

1. Il letto come protagonista

Ideale per chi vive in un monolocale, la camera da letto che vediamo è organicamente collegata al soggiorno. La configurazione dello spazio mette in primo piano il letto, introno al quale è organizzato il resto dell'arredamento. Per una camera da letto essenziale, funzionale ed elegante allo stesso tempo.

2. Perfetto equilibrio

La simmetria di questa camera da letto riflette la perfezione del disegno e della decorazione. Il contrasto tra i toni chiari e scuri crea una simbiosi che si riflette nella testata del letto, da cui parte una cascata di argento che scivola verso il letto, mutandosi in un'alternanza di tonalità di grigio e bianco.

3. Sofisticazione massima

Se già l'immagine sulla parete di fondo è fortemente suggestiva, anche il design del letto e dell'armadio meritano la nostra attenzione per la stilizzazione dei loro motivi futuristici, che con la loro ricchezza invogliano ad averli come paesaggio della nostra vita quotidiana.

4. Un elemento chiave per riflettere la bellezza

Quando si dispone di una camera da letto piccola o poco illuminata, quella di incorporare uno specchio nella configurazione dello spazio rappresenta un'ottima soluzione, perché permette di enfatizzare la diffusione della luce. Se invece si dispone di una ottima fonte di luce naturale, come nel caso che vediamo, la presenza dello specchio non farà che rendere l'ambiente ancora più luminoso.

5. Un tocco di vintage

Se non si ha idea di cosa fare dei telai di vecchie porte e finestre che sono ancora in buono stato, è possibile come vediamo utilizzarle come testata del letto. Abbinando il colore delle pareti alla struttura, a cui si potrà dare un effetto di antichità semplicemente intervenendo direttamente sui materiali con della carta vetrata.

6. Un paesaggio di grande effetto

Camera da letto in stile in stile Moderno di BB Interior

Per tutti gli amanti dei paesaggi e per quelli che non amano particolarmente dipingere le pareti, la carta da parati rappresenta un'ottima alternativa, ricca di stile e personalità. In questo modo si potrà trasportare la propria camera da letto nel paesaggio che più si desidera. E per rendere lo spazio ancora più personale si potrà arricchirlo con un piccolo salotto come quello che vediamo.

7. Quando si dispone di una vista meravigliosa

Camera da letto in stile in stile Moderno di RIMA Arquitectura
RIMA Arquitectura

Casa LA 356 – RIMA Arquitectura

RIMA Arquitectura

Chi non desidererebbe svegliarsi ogni mattina davanti a un bosco o a uno scorcio suggestivo della propria città? E allora perché non sostituire le pareti tradizionali con delle vetrate? Quando si dispone di un panorama mozzafiato, questa è la soluzione migliore per sfruttarlo al massimo facendolo diventare parte integrante della camera da letto.

8. Piccole innovazioni

Camera da letto in stile in stile Moderno di Derya Bilgen

Lo stile moderno non esisterebbe senza l'introduzione di piccole o grandi innovazioni. In questo caso sono le lampade ai lati del letto a costituire una novità: le lampade a sospensione dal soffitto sono solitamente usate principalmente in ambienti come la cucina o il soggiorno, mentre in questo caso prendono il posto delle più comuni lampade da comodino, appoggiate o sospese alle pareti.

9. La versatilità del cristallo

Questa camera da letto presenta un disegno affascinante, perché sfrutta una parete in cristallo multicolore e semi-trasparente come separazione tra la stanza e gli altri ambienti della casa. In questo modo, la parete assume una doppia funzione, attiva in due ambienti differenti.

10. Moderna ed elegante

Potete immaginare di svegliarvi in una camera del genere? Unica ed elegante a un tempo, ricca di elementi combinati in un grande equilibrio visivo, fatto di contrasti, textures e colori armonizzati perfettamente, per una camera da letto romantica, moderna ed elegante.

11. Elementi a sorpresa

Camera da letto in stile in stile Classico di Corndell Quality Furniture
Corndell Quality Furniture

Annecy Hand Painted Bedroom Furniture

Corndell Quality Furniture

La combinazione di colori e i dettagli nella configurazione delle pareti della camera che vediamo, sono essenziali per il raggiungimento di un risultato che è classico e moderno allo stesso tempo. Le modanature a metà delle pareti spezzano il dominio del bianco, rendendo organico e fluido il risultato finale.

12. Una mescolanza di contrasti

Per quelli che amano le cose più audaci, questa camera da letto è molto interessante. I tessuti utilizzati per il letto, tra nero e grigio, la presenza di specchi di diverse dimensioni, le pareti dai toni chiari, contribuiscono all'equilibrio armonico di una camera da letto ricca della mescolanza di contrasti.

13. Design minimalista

Il design di questa camera non poteva essere più semplice, con le linee rette del letto e degli altri complementi di arredo, eleganti nella loro essenzialità. La parete in pietra a vista introduce un tocco di movimento e varietà, scaldando l'ambiente con la sua matericità.

14. Tra rustico e moderno

Se siete innamorati delle decorazioni rustiche, ma non potete fare a meno dello stile moderno, la camera da letto che vediamo sarebbe perfetta per voi. Il vivace motivo bohémienne della testata introduce movimento e colori, a contrasto con il set del letto, essenziale per linee e colori, perfettamente moderni.

15. Una camera da letto su misura

Quando qualcosa ci piace, vorremmo che facesse parte della nostra vita quotidiana. Questa camera da letto va oltre, utilizzando una palette di colori tenui che danno vita a uno spazio rilassante. I punti luce sono orientati direttamente dal soffitto verso ogni angolo della stanza, la grande parete vetrata con una splendida vista, la dotazione audio e video perfetta per rilassarsi con i film preferiti dopo una lunga giornata di lavoro. Il disegno, poi, si arricchisce di dimensioni e profondità attraverso i pannelli, le tende, la ricchezza del pavimento in legno.

Siete interessati all'argomento? Qui troverete altre idee spettacolari per la camera da letto.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!