Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa prefabbricata piena di fascino

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Stanchi delle solite case ordinarie e convenzionali? Quattro mura in mattoni e calcestruzzo vi suonano ormai poco originali? Oppure semplicemente desiderate scoprire delle novità in fatto di edilizia? Se avete risposto si ad almeno una delle precedenti domande, questo libro delle idee fa decisamente per voi!

Oggi, infatti, parleremo di case prefabbricate, in particolare di una struttura progettata da Eiland in legno a secco.. una realizzazione dettagliata ed elegante, eppure super veloce! Una perfetta collaborazione degli esperti ha infatti permesso la conclusione dei lavori in soli tre mesi!!

Troppo bello per essere vero? Vediamo dov’è il trucco!

L'esterno

Case in stile  di homify
homify

Il giardino

homify

La prefabbricazione delle strutture in legno offre numerosi vantaggi, sia dal punto di vista economico che costruttivo, ed è per questo che è già molto utilizzata in nord Europa. I tempi, come abbiamo già precedentemente accennato, sono ridotti, mentre la qualità abitativa aumenta considerevolmente, basti pensare al rispario nelle spese di riscaldamento e climatizzazione che spesso supera il 70%.

Dall’esterno sembra di essere in un curatissimo giardino di una lussuosa villa. La costruzione si sviluppa su un unico piano.

Uno spazio da sogno

Case in stile  di homify
homify

L'esterno

homify

Ciò che colpisce in questa foto è l’incredibile spazio esterno di cui dispone la struttura. Oltre al meraviglioso giardino, infatti, è stato progettato anche un patio dalla pavimentazione rossiccia, che accoglie diversi angoli relax e piccoli salotti dove godere della pace che la natura regala.

Il patio

Case in stile  di homify
homify

Vetrata ad angolo

homify

La casa è circondata da ampie finestroni scorrevoli che permettono agli interni di affacciarsi sullo splendido esterno. Oltre le porte finestre, lungo tutto il perimetro della casa, dall’altro spunta una profonda tettoia in legno che, oltre a proteggere gli interni dal sole, accoglie anche i binari di lunghe tende scorrevoli. L’effetto è decisamente scenico e suggestivo.

La cucina

Cucina in stile  di homify
homify

La cucina

homify

Ed eccoci finalmente all’interno di questa deliziosa abitazione. Nulla ci fa pensare ad un prefabbricato in legno, tutto è curato nei minimi dettagli e sotto ogni aspetto. Ci accoglie un bouquet di toni neutri, dal bianco al beige, dal panna al marrone chiaro, il tutto per un’atmosfera piacevole e raffinata. Il legno regna incontrastato, eppure non crea monotonia o noia. Le travi a vista sono sbiancate, mentre il parquet da un tono di classe all’ambiente.

La cucina si concentra intorno a un’isola massiccia posta al centro della stanza, costituita da mobili bianchi e da un top naturale. Tutti gli elettrodomestici sono di ultima generazione.

La zona giorno

Cucina in stile  di homify
homify

Travi a vista

homify

Ogni area sembra delineata dagli enormi tappeti. Così come in cucina, infatti, anche l’area pranzo contempla un tappeto a pelo corto e dai toni caldi. Qua e là, alternando arredi per lo più moderni, troviamo mobili antichi, elementi dal fascino singolare che rendono il tutto ancora più accattivante.

Se volete saperne di più sull'argomento e sui prefabbricati in legno, leggete anche Le case prefabbricate in legno – Vantaggi e svantaggi.

Qual è la vostra opinione? Avete avuto delle esperienze a riguardo? Raccontatecelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!