in stile  di Complementi Centro Decorativo

La rivoluzione di un appartamento vuoto e triste

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

In questo articolo vi mostriamo una ristrutturazione che vi darà grandi soddisfazioni!  Si tratta di un appartamento di 350 metri quadri che, diviso in diversi ambienti, rendeva lo spazio visibile molto più piccolo rispetto alle sue potenzialità. È per questo che lo studio COMPLEMENTI CENTER DECORATIVO si è occupato di ridisegnare un progetto e di intervenire con diverse modifiche affinché dallo spazio originale se ne estendessero due esposti alla luce naturale lungo tutto il percorso dotato di pareti in vetro incorporate, pannelli, armadi e porte. Tutti componenti a scomparsa che sono contenute in composizioni che passano inosservate e dunque non rubano spazio fisico. Pronti ad iniziare il tour dell'appartamento?

1. Una vecchia stanza

Osservate lo spazio originale dove il pavimento in legno chiaro offre la sensazione di un materiale usurato. Per quanto riguarda il tetto è interessato da molte divisioni e pendenze a vista che lasciano a vista le diverse fasce. Vediamo dunque quali sono le modifiche che l'abile architetto venezuelano è riuscito ad apportare a questa stanza. 

2. Una stanza diafana

 in stile  di Complementi Centro Decorativo
Complementi Centro Decorativo

Nuevo Salón ahora iluminado y abierto

Complementi Centro Decorativo

L'idea originale era quella di aprire a grandi spazi e lasciare che la luce naturale entrasse generosa dalle finestre dell'ambiente. È infatti possibile notare come la stanza sia continuamente illuminata attraverso la vetrata che divide la terrazza dalla stanza. 

Per quanto riguarda le modifiche apportate al tetto, ora vediamo che si presenta con una superficie liscia e continua dotata addirittura di una bellissima illuminazione composta da faretti a incasso che può dimezzare la luce così da ottenere un'atmosfera calda e avvolgente. Anche il pavimento assume un nuovo aspetto. Il materiale in pietra liscia conferisce alla stanza un carattere sobrio, elegante e sofisticato, effetto che rintracciamo anche negli arredi dal design moderno.

3. Gli spazi nascosti

 in stile  di Complementi Centro Decorativo
Complementi Centro Decorativo

Mobiliario oculto en Pared (MADIE)

Complementi Centro Decorativo

Tra le priorità di qualunque abitazione c'è sicuramente quella di disporre di una gran quantità di spazio di archiviazione per poter organizzare al meglio tutte le proprie cose. In questo caso è stato creato grazie a una struttura a pannelli che è presente in tutti gli ambienti dell'appartamento. Da notare anche dettagli importanti come lo specchio che trova la sua collocazione all'interno della struttura in legno ma che è applicato a muro. La struttura in legno funge anche da parete che dispone di cassettiere molto utili per la sala da pranzo. Dunque, se non disponete  di una credenza, nessun problema: è possibile utilizzare le nicchie della struttura come meglio credete, persino come area stoviglie o vani porta oggetti per la cucina. 

4. Una cucina di lusso

 in stile  di Complementi Centro Decorativo
Complementi Centro Decorativo

Se escoge Modelo ELLE Vip de Cesar Cucine

Complementi Centro Decorativo

Ciò che colpisce di più è la cucina. Si tratta di un luogo sorprendente che vi ricorderà di pellicole cinematografiche ambientate nel futuro. È sicuramente un ambiente molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere. Il pavimento è cangiante e va dal beige che ritroviamo negli spazi comuni fino a un colore nero e opaco. Le pareti e il soffitto sono invece di un colore grigio scuro prodotto con il microcemento di cui sono composti; si tratta di un nuovo eccezionale materiale sul mercato che lascia una finitura ruvida come quella del cemento. 

Alle pareti sono invece affissi molti scaffali e strutture di appoggio dal design minimal e delicato che si sposano bene con l'isola al centro della cucina, un componente che si illumina grazie a una grande fessura inserita nel tetto. Il risultato è uno spazio impareggiabile e di grande lusso. Al contempo anche molto originale, dunque perfetto per chi ama cucinare.

5. Il lavandino

Per quanto riguarda il mobile cucina, questo è dotato di un lavandino moderno e dal design essenziale, molto sofisticato e pratico nel caso siate soliti usarlo con grande frequenza. Sopra il mobile cucina è invece disposto l'insieme degli altri elementi che offrono grande spazio di archiviazione e hanno l'aspetto di componenti continuative, anche grazie al colore bianco che conferisce ordine e pulizia all'intero ambiente. Gli armadietti nella parte inferiore del mobile sono invece di un legno scuro che contribuisce a veicolare eleganza; stesso effetto ricreato nella parte superiore grazie alla  superficie in  quarzo nero. Una sicuramente sobria ed elegante ma, forse ancor di più, spaziosa e confortevole. 

6. Una terrazza continua

 in stile  di Complementi Centro Decorativo
Complementi Centro Decorativo

Integración Terraza con Salón y Comedor

Complementi Centro Decorativo

E chiudiamo questo articolo con questa bella immagine della terrazza che rispetta perfettamente la concezione moderna degli ambienti interni. Un'area che, dunque, conserva la continuità spaziale delle stanze anche grazie alle portefinestre trasparenti. Ma le ragioni sono anche altre. Anzitutto le pavimentazioni sono esattamente dello stesso materiale poiché si tratta della naturale prosecuzione della superficie dell'appartamento. Quindi la separazione tra ambiente esterno e interno è solo un qualcosa di funzionale che non va ad alterare l'aspetto estetico e l'idea originaria dell'architetto che è riuscito a conservare il rapporto di luce naturale dentro e fuori. Un dettaglio da tenere in considerazione è il giardino verticale che si pone nella parete di fondo e le sedie Masters di Philippe Starck, note come gioielli d'arredamento in tutto mondo.

Che ne pensate di questo restyling? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!