Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Total white, che passione!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La casa deve essere prima di tutto un rifugio, un ambiente che faccia sentire accolti e protetti e senz'altro il materiale più adatto a dare questa impagabile sensazione è il legno. Purtroppo non è più così facile, almeno alle nostre latitudini, trovare case che applichino questa tecnologia, è molto più diffuso l'utilizzo di altri materiali, ma questa piccola perla dello studio EMMETTI SRL rappresenta un'interessante eccezione. Si tratta di una moderna applicazione del concetto di casa in legno, una costruzione che oltre ad essere attenta alla tradizione ha anche lo sguardo al futuro, grazie ad una progettazione sostenibile, in cui lo studio è specializzato. I materiali sono stati scelti con la massima cura, per ottenere un edificio rispettoso dell'ambiente e che, grazie alle scelte costruttive, ottimizzi al massimo le energie fornite dalle fonti naturali. Tra le richieste c'era quella di avere un'abitazione che fosse il più possibile fusa con l'intorno, in un moderno organicismo. Questo è stato tradotto nell'ampia vetrata che inonda di luce la zona giorno.

La zona giorno – parte 1

Legno & Design: Soggiorno in stile  di Emmeti Srl
Emmeti Srl

Legno & Design

Emmeti Srl

La zona giorno si potrebbe descrivere con queste parole: ariosa, ampia e luminosa. Si tratta di un unico spazio inondato di meravigliosa luce naturale, a doppia altezza. Le vetrate sono nella parte superiore, dov'è il ballatoio, oltre che adiacenti alla zona pranzo. In questo modo la luce si diffonde nell'ambiente in modo perfetto.

La zona giorno – parte 2

Legno & Design: Soggiorno in stile  di Emmeti Srl
Emmeti Srl

Legno & Design

Emmeti Srl

A predominare in modo incontrastato è il bianco. D'altra parte non c'è colore migliore per esaltare e amplificare la luminosità di un ambiente. Oltre alle finiture, anche gli arredi sono stati scelti coerentemente con questo principio, salvo alcuni azzeccatissimi tocchi. I due semplici ed eleganti mobili in legno alle spalle e a lato del divano conferiscono al soggiorno un'eleganza di altri tempi e il tappeto, rosso scuro, dà calore e rende lo spazio ancora più accogliente. Un dettaglio che conferisce ancora più valore è il camino, che costituisce un incalcolabile valore aggiunto, sia dal punto di vista energetico, che dell'arredo, che dello stile di vita.

La zona giorno – parte 3

Legno & Design: Soggiorno in stile  di Emmeti Srl
Emmeti Srl

Legno & Design

Emmeti Srl

Lo spazio dedicato al pranzo richiama il linguaggio del soggiorno. Anche qui il bianco domina, ma le sedie sono dello stesso rosso del tappeto, così come pure la parete opposta a quella finestrata, in un perfetto contrappunto. A fare da sfondo, una parete di libri, che amplifica ancora di più, insieme al camino e al tappeto, la sensazione di casa.

La camera da letto

Legno & Design: Camera da letto in stile  di Emmeti Srl
Emmeti Srl

Legno & Design

Emmeti Srl

La camera da letto è essenziale. Anche qui, come negli altri ambienti, il pavimento è in un bellissimo parquet chiaro a doghe larghe. Elemento caratterizzante è la parete di testata del letto, che si distacca dalle altre, tutte bianche, con il suo arretramento, che funge anche da ripiano per i libri, trattato con una verniciatura spatolata, su toni metallici, molto elegante

Il bagno

Legno & Design: Bagno in stile  di Emmeti Srl
Emmeti Srl

Legno & Design

Emmeti Srl

Il bagno è di un'estrema raffinatezza. La scelta dei materiali lo porta al pari degli altri spazi della casa, pur essendo un mero ambiente di servizio. Il pavimento è sempre in parquet, il mobile che sostiene i due lavabi è bianco e fortemente geometrico e la parete, rivestita in piastrelle grandi, riprende l'effetto metallico della parete della camera da letto. Il grande specchio a parete dà la sensazione di una maggiore ampiezza.

Vi è piaciuto il progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!