Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

15 mq di design: quando il monolocale fa stile!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Un vecchio edificio di ringhiera, come ce ne sono tanti in centro a Milano, e le metrature limite di un piccolissimo appartamento: solo 15 mq. Una sfida che sembrava quasi impossibile, ma che ha alla fine ha prodotto un monolocale giovane  e funzionale, il tutto con una spesa totale di 15.000, 00 euro..diamo uno sguardo!

Stile moderno con un tocco vintage

LIVING AND KITCHENETTE: Sala da pranzo in stile  di Moodern
Moodern

LIVING AND KITCHENETTE

Moodern

La prima foto può darci già una prima impressione dell'atmosfera generale che si respira nell'appartamento. Lo stile è improntato alla modernità, ma non esclude alcuni vezzosi particolari vintage. Ecco dunque che davanti alla nicchia trattata con la pittura lavagna- la stessa che ospita il televisore- notiamo un'antica credenza rimessa a nuovo. La sua vicinanza ai semplici mobili in stile scandinavo non stona affatto, anzi: la troviamo una splendida coerenza con le vecchie travi del soffitto verniciate di bianco.

Living e zona notte

LIVING: Soggiorno in stile  di Moodern
Moodern

LIVING

Moodern

Difficile negarlo, le metrature a disposizione del progetto sono davvero ingenerose. Eppure, sarà  il bianco che riveste non solo i vecchi mattoni a vista, ma anche gli infissi, sarà la modernità e la funzionalità degli arredi, ci sentiamo proprio a nostro agio in questa piccola area living. Di notte, il divano si aprirà, trasformandosi in un comodo letto matrimoniale, per poi trasformarsi di nuovo di giorno e lasciare modo di fruire lo spazio.

Cucina e area prazo

The Studio. (Design in 15mq ): Cucina in stile  di Moodern
Moodern

The Studio. (Design in 15mq )

Moodern

La cucina è organizzata in una nicchia, ma ha tutto il necessario per essere perfettamente  funzionale. E se lo spazio per un tavolo da pranzo vero e proprio non c'è, ci si arma d'ingegno, creando una piccola penisola in legno attaccata al muro, servita da due sgabelli alti proprio come al bar. Infine, anche un tocco industrial, grazie alle lampadine a sfera grande che pendono dal soffitto..non male per un monolocale che sembrava quasi impossibile da abitare, non è vero?

Tutto al suo posto

KITCHEN ESSENTIALS: Cucina in stile  di Moodern
Moodern

KITCHEN ESSENTIALS

Moodern

Nella foto, un particolare degli scaffali della cucina. La parola d'ordine in questo progetto è stata sicuramente organizzazione. Gli spazi sono stai infatti distribuiti sapientemente, permettendo così di sfruttare al massimo ogni singolo centimetro.

Il bagno

ESSENTIAL RESTROOM: Bagno in stile  di Moodern
Moodern

ESSENTIAL RESTROOM

Moodern

Il meglio di questo concetto lo troviamo espresso in bagno. Una nicchia nella nicchia funge da vano portaoggetti, mentre incredibilmente, specchio e lavabo sono stati incastrati in meno di mezzo mq.

Se avete voglia di conoscere un altro progetto dove gli spazi vengono utilizzati al limite, date uno sguardo a:

-La trasformazione low cost di un monolocale di 23 mq

Buona ispirazione!

Anche voi abitate un monolocale? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!